Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Vi racconto una brutta storia.

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Vi racconto una brutta storia.
monsterguiar812
unregistered

- posted 23. Agosto 2005 16:14            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dovete sapere che ho acquistato da non molto cubaseSL3 e fino a una decina di giorni fà ero finalmente un uomo soddisfatto sulla faccia della terra.

Dopo due mesi di lavoro estivo (spaccandomi il 'ulo nei magazzini a caricare container) al solo scopo di raccimolare una sommetta che mi permettesse di pagarmi l'iscrizione per l'accademia lizard a settembre, IL CUBASE più quache virtual, ed una settimanuccia al mare finalmente un pò di riposo.
Torno dalla settimana di mare e dico:
"ovvia giù finalmente anchio c'ho cubase, ora mi metto tranquillo tranquillo e melo istallo" e adesso? "mmma o perchè non funziona, proprio non capisco" dico " bo sarò io che sono un incapace e non mi riesce di far nulla" (purtroppo non è cosi).
Provo, riprovo, riprovo fino alla nausea poi mi decido, ok cotatto la midiware e sentiamo un pò cosa 'azzo succede qua.
La risposta?
Una cosa incredibile non ci volevo credere e stento tuttora.
Mi anno detto che non mi possono dare assistenza perchè il mio software è già registrato a nome di un altra persona.
Ma come è possibile!! Io l'ho comprato per nuovo era sigillato c'ho speso 350€uro.

Allora telefono e mi confermano questa cosa.

Io non capisco e neanche loro.

Che mi abbiano venduto un software usato per nuovo? Mi sembra strano visto che era sigillato.

Però effettivamente una cosa strana c'è:
Dovrebbero esserci 4 cartoline per la registrazione dentro il pacco ed io ne ho trovata una sola (la n.4 quella da compilare).

Il mistero è ancora da svelare ma fortunatamente alla midiware anno deciso(pare) di prendere in considerazione il mio caso e quando li ho chiamati mi hanno fatto lasciare il mio num. di cell. dicendomi che avrebbero contattato chi melo ha venduto e che a breve mi avrebbero fatto sapere qualcosa.

Speriamo in bene, intanto già 13 dei 30 giorni di garanzia se ne sono andati

Se alla fine della storia io c'ho rimesso 350€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€ IO DIVENTO UN CRIMINALE!!

IP: Logged
Daneel
Junior Member
Member # 5508

- posted 23. Agosto 2005 16:19      Profile for Daneel   Email Daneel         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma dove l'hai comprato?
ebay?

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 23. Agosto 2005 16:19      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non ho capito una cosa: tu l'hai comprato in un negozio o da un privato?
monsterguiar812
unregistered

- posted 23. Agosto 2005 16:22            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'ho comprato su internet si .
Su strumentimusicali.net.
No privato.

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 23. Agosto 2005 16:23      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come lezione, impara che quando compri qualcosa, specialmente per corrispondenza, devi provarla entro sette giorni in modo che qualsiasi problema nasca hai il diritto di recesso e il prodotto te lo devono sostituire o ti devono ridare i soldi senza storia alcuna e senza tempi morti.
ULODIN
Member
Member # 160

- posted 23. Agosto 2005 16:50      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' vero, ma non soltanto per corrispondenza se non mi sbaglio...
Daneel
Junior Member
Member # 5508

- posted 23. Agosto 2005 16:56      Profile for Daneel   Email Daneel         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma quelli del sito che t'hanno detto?
monsterguiar812
unregistered

- posted 23. Agosto 2005 17:02            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quelli del sito nohn mi hanno detto ancora niente comunque ci stà pensando la midiware a contattarli.
mamabil
Member
Member # 3714

- posted 23. Agosto 2005 17:16      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ULODIN:
E' vero, ma non soltanto per corrispondenza se non mi sbaglio...

7 giorni per corrispondenza e (non ne sono sicuro) 3 giorni per acquisti diretti.

geefx
Junior Member
Member # 4485

- posted 23. Agosto 2005 17:56      Profile for geefx           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quello che ti posso dire io è che il compratore è tutelato per la garanzia per vizi, ovvero il nostro ordinamento tutela da imperfezioni che diminuiscono il valore del bene o non lo rendono idoneo al suo uso. Il compratore può chiedere la risoluzione del contratto, restituendo il bene in cambio del prezzo pagato, o una riduzione di prezzo, più un risarcimento dei danni, però deve denunciare i vizi entro 8gg dalla consegna per i vizi apparenti (sono quelli che uno se ne può accorgere senza tanto sforzo), metre per i vizi occulti entro 8gg dalla scoperta e questa è soggetta ad 1 anno di prescrizione.
Però ricorda che devi citare in giudizio il venditore e questo costa più di cubase.

monsterguiar812
unregistered

- posted 23. Agosto 2005 18:11            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Forse c'è ancora uno spiraglio .
Li ho chiamati (strumentimusicali.net) e mi hanno detto che avrei ancora il diritto di recesso (in quanto a loro risulta che il pacco mi è statoconsegnato il 16/08), mi hanno detto di provare il software su un altro computer e che se faceva la stessa cosa loro mi avrebbero rispedito un altro cubase .

Speriamo bene (che non sia una preca di 'ulo).

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 23. Agosto 2005 18:39      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by monsterguiar812:
Forse c'è ancora uno spiraglio .
Li ho chiamati (strumentimusicali.net) e mi hanno detto che avrei ancora il diritto di recesso (in quanto a loro risulta che il pacco mi è statoconsegnato il 16/08), mi hanno detto di provare il software su un altro computer e che se faceva la stessa cosa loro mi avrebbero rispedito un altro cubase .

Speriamo bene (che non sia una preca di 'ulo).

Per far valere il diritto di recesso fa fede la data della spedizione del pacco anche se decidi di restituire, quindi fai in modo che ti rimanga una ricevuta delle poste per dimostrare l'effetivo giorno in cui hai rispedito il pacco.

geefx
Junior Member
Member # 4485

- posted 23. Agosto 2005 18:41      Profile for geefx           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mandalo indietro subito senza provarlo su un altro computer, tanto mancano le altre cartoline e poi se funziona su un altro computer cosa te ne fai se sul tuo non và! Anzi una volta che lo hai spedito inizia a martellarli con telefonate ed email che hai perso del tempo e hai avuto dei disagi per colpa dei vizi del prodotto che loro ti hanno venduto, se sono un azienda seria ti mandano il cubase 3 SW!
geefx
Junior Member
Member # 4485

- posted 23. Agosto 2005 18:49      Profile for geefx           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mandalo indietro subito senza provarlo su un altro computer, tanto mancano le altre cartoline e poi se funziona su un altro computer cosa te ne fai se sul tuo non và! Anzi una volta che lo hai spedito inizia a martellarli con telefonate ed email che hai perso del tempo e hai avuto dei disagi per colpa dei vizi del prodotto che loro ti hanno venduto, se sono un azienda seria ti mandano il cubase 3 SW!
geefx
Junior Member
Member # 4485

- posted 23. Agosto 2005 19:01      Profile for geefx           Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.