Autore
|
Topic: Vi racconto una brutta storia.
|
monsterguiar812
unregistered
|
posted 23. Agosto 2005 16:14
Dovete sapere che ho acquistato da non molto cubaseSL3 e fino a una decina di giorni fà ero finalmente un uomo soddisfatto sulla faccia della terra.Dopo due mesi di lavoro estivo (spaccandomi il 'ulo nei magazzini a caricare container) al solo scopo di raccimolare una sommetta che mi permettesse di pagarmi l'iscrizione per l'accademia lizard a settembre, IL CUBASE più quache virtual, ed una settimanuccia al mare finalmente un pò di riposo. Torno dalla settimana di mare e dico: "ovvia giù finalmente anchio c'ho cubase, ora mi metto tranquillo tranquillo e melo istallo" e adesso? "mmma o perchè non funziona, proprio non capisco" dico " bo sarò io che sono un incapace e non mi riesce di far nulla" (purtroppo non è cosi). Provo, riprovo, riprovo fino alla nausea poi mi decido, ok cotatto la midiware e sentiamo un pò cosa 'azzo succede qua. La risposta? Una cosa incredibile non ci volevo credere e stento tuttora. Mi anno detto che non mi possono dare assistenza perchè il mio software è già registrato a nome di un altra persona. Ma come è possibile!! Io l'ho comprato per nuovo era sigillato c'ho speso 350€uro. Allora telefono e mi confermano questa cosa. Io non capisco e neanche loro. Che mi abbiano venduto un software usato per nuovo? Mi sembra strano visto che era sigillato. Però effettivamente una cosa strana c'è: Dovrebbero esserci 4 cartoline per la registrazione dentro il pacco ed io ne ho trovata una sola (la n.4 quella da compilare). Il mistero è ancora da svelare ma fortunatamente alla midiware anno deciso(pare) di prendere in considerazione il mio caso e quando li ho chiamati mi hanno fatto lasciare il mio num. di cell. dicendomi che avrebbero contattato chi melo ha venduto e che a breve mi avrebbero fatto sapere qualcosa. Speriamo in bene, intanto già 13 dei 30 giorni di garanzia se ne sono andati Se alla fine della storia io c'ho rimesso 350€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€ IO DIVENTO UN CRIMINALE!!
IP: Logged
|
|
Daneel
Junior Member
Member # 5508
|
posted 23. Agosto 2005 16:19
Ma dove l'hai comprato? ebay?
| IP: Logged
|
|
ULODIN
Member
Member # 160
|
posted 23. Agosto 2005 16:19
Non ho capito una cosa: tu l'hai comprato in un negozio o da un privato?
|
|
monsterguiar812
unregistered
|
posted 23. Agosto 2005 16:22
L'ho comprato su internet si . Su strumentimusicali.net. No privato.
|
|
mamabil
Member
Member # 3714
|
posted 23. Agosto 2005 16:23
Come lezione, impara che quando compri qualcosa, specialmente per corrispondenza, devi provarla entro sette giorni in modo che qualsiasi problema nasca hai il diritto di recesso e il prodotto te lo devono sostituire o ti devono ridare i soldi senza storia alcuna e senza tempi morti.
|
|
ULODIN
Member
Member # 160
|
posted 23. Agosto 2005 16:50
E' vero, ma non soltanto per corrispondenza se non mi sbaglio...
|
|
Daneel
Junior Member
Member # 5508
|
posted 23. Agosto 2005 16:56
Ma quelli del sito che t'hanno detto?
|
|
monsterguiar812
unregistered
|
posted 23. Agosto 2005 17:02
quelli del sito nohn mi hanno detto ancora niente comunque ci stà pensando la midiware a contattarli.
|
|
|
geefx
Junior Member
Member # 4485
|
posted 23. Agosto 2005 17:56
Quello che ti posso dire io è che il compratore è tutelato per la garanzia per vizi, ovvero il nostro ordinamento tutela da imperfezioni che diminuiscono il valore del bene o non lo rendono idoneo al suo uso. Il compratore può chiedere la risoluzione del contratto, restituendo il bene in cambio del prezzo pagato, o una riduzione di prezzo, più un risarcimento dei danni, però deve denunciare i vizi entro 8gg dalla consegna per i vizi apparenti (sono quelli che uno se ne può accorgere senza tanto sforzo), metre per i vizi occulti entro 8gg dalla scoperta e questa è soggetta ad 1 anno di prescrizione. Però ricorda che devi citare in giudizio il venditore e questo costa più di cubase.
|
|
|
|
geefx
Junior Member
Member # 4485
|
posted 23. Agosto 2005 18:41
Mandalo indietro subito senza provarlo su un altro computer, tanto mancano le altre cartoline e poi se funziona su un altro computer cosa te ne fai se sul tuo non và! Anzi una volta che lo hai spedito inizia a martellarli con telefonate ed email che hai perso del tempo e hai avuto dei disagi per colpa dei vizi del prodotto che loro ti hanno venduto, se sono un azienda seria ti mandano il cubase 3 SW!
|
|
geefx
Junior Member
Member # 4485
|
posted 23. Agosto 2005 18:49
Mandalo indietro subito senza provarlo su un altro computer, tanto mancano le altre cartoline e poi se funziona su un altro computer cosa te ne fai se sul tuo non và! Anzi una volta che lo hai spedito inizia a martellarli con telefonate ed email che hai perso del tempo e hai avuto dei disagi per colpa dei vizi del prodotto che loro ti hanno venduto, se sono un azienda seria ti mandano il cubase 3 SW!
|
|
geefx
Junior Member
Member # 4485
|
posted 23. Agosto 2005 19:01
|
|