Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » netlabes (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: netlabes
mark one
Member
Member # 4733

- posted 13. Settembre 2005 21:38      Profile for mark one           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cosa ne pensate...

mi sono fatto una ricerca nel web..

praticamente da quello che ho capito fanno distribuzione gratuita dei tuoi mp3 sul web..

si trovano dei generi molto di nicchia e sperimentali...
elettronica minimale...

che dite?
ne avete sentito parlare?

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 13. Settembre 2005 22:07      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Una cosa è certa: certe net labelz hanno dei siti veramente da paura...

Io le vedo più per i produttori: qualcuno che è in cerca di nuovi "talenti", con questo servizio hanno veramente una bella panoramica di chi c'è in giro...

Non penso proprio che sia la "miniera d'oro" di un artista...

mark one
Member
Member # 4733

- posted 14. Settembre 2005 13:27      Profile for mark one           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti quoto in pieno...

cmq si potrebbe dire che se uno abbia volgia di proporre la sua roba anche senza mirare al buisness sono delle cose positive..

ce ne sono a migliaia di elettronica minimale...e hai ragione ulo....sono una figata!

altre opinioni?

izmir
Member
Member # 2231

- posted 14. Settembre 2005 16:29      Profile for izmir   Email izmir         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
una vera manna per chi è affamato di suoni... e per gli artisti che rifiutano i metodi discografici tradizionali

forse se si tramutassero anche in piccole agenzie concerti per gli artisti che hanno in catalogo non sarebbe male...

mark one
Member
Member # 4733

- posted 14. Settembre 2005 19:46      Profile for mark one           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
izimir...cosa intendi per:

"una vera manna per chi è affamato di suoni"?!

Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

- posted 14. Settembre 2005 20:15      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io non sottovaluterei l'aspetto buisness...a volte (quasi sempre) si guadagna di + con una release di 3 mp3 che con un vinile con 2 tracce
ULODIN
Member
Member # 160

- posted 15. Settembre 2005 01:00      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Magical Mystery Man:
Io non sottovaluterei l'aspetto buisness...a volte (quasi sempre) si guadagna di + con una release di 3 mp3 che con un vinile con 2 tracce

Questa m'interessa....che intendi? Hai esperienze dirette?

izmir
Member
Member # 2231

- posted 15. Settembre 2005 09:50      Profile for izmir   Email izmir         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mark one:
izimir...cosa intendi per:

"una vera manna per chi è affamato di suoni"?!

nel senso che attraverso le netlabel ho sempre scoperto musica nuova e originale...

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 15. Settembre 2005 11:33      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
indubbiamente....per il semplice fatto che hanno pochissimi vincoli commerciali e quindi libertà artistica pressochè totale...
windopz
Member
Member # 2018

- posted 15. Settembre 2005 11:59      Profile for windopz   Email windopz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho contattato la Miasmah Music mandandogli una mail e proponendo una collaborazione: mi é sembrato molto disponibile il tipo, e mi ha chiesto di ascoltare un pezzo.
Come credete che funzioni in questi casi? con i diritti come siamo messi? non sono registrato in siae.

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 15. Settembre 2005 12:17      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In qualsiasi caso io la SIAE la farei; ti togli un peso...

Tanto se il genere che fai è bello "alternativo" ti campionano senza che tu te ne accorga minimamente, come penso tu faccia a tua volta....

(io sarò il primo...)

mark one
Member
Member # 4733

- posted 15. Settembre 2005 12:19      Profile for mark one           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ULODIN:
indubbiamente....per il semplice fatto che hanno pochissimi vincoli commerciali e quindi libertà artistica pressochè totale...

bella ulo!

ti quoto ancora al 100%!!

è proprio per chi vuole esprimersi solo artisticamente e non economicamente!

pensa che ci sono certe netlabels che accettano solo promo contenenti suoni provenienti da dei samplepacks che mettono a disposizione loro stessi!

windopz
Member
Member # 2018

- posted 15. Settembre 2005 13:12      Profile for windopz   Email windopz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per chi fosse interessato:

[URL=Are you?]http://mio.discoremoto.virgilio.it/are_you[/URL]

windopz
Member
Member # 2018

- posted 15. Settembre 2005 13:14      Profile for windopz   Email windopz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
provate a campionarmi...
ULODIN
Member
Member # 160

- posted 15. Settembre 2005 13:41      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mark one:
pensa che ci sono certe netlabels che accettano solo promo contenenti suoni provenienti da dei samplepacks che mettono a disposizione loro stessi!

Veramente?!? Tipo? Linka linka mark!!!

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.