Autore
|
Topic: L'Italia va male?Colpa di Berlusconi?No..dei negozi musicali infami!Recone woofer.
|
monster
Junior Member
Member # 4127
|
posted 23. Settembre 2005 05:33
Circa 10 anni fa come regalo della maturita' scientifica i miei genitori mi regalarono una coppia di speaker 2 vie bookshelf di buona qualita(JM..casa italiana sparita)che uniti al mio impianto tutt'altro che esoterico(cd player Sony,ampli Marantz..)mi permettevano di ascoltare con gioia i miei cd...(originali..al tempo la rete..era quella da pesca).. al di la' del valore qualitativo questi speaker erano affettivamente i migliori del mondo(ora grazie a dio questo e' il mio lavoro e ho 3 paia di monitor reference..).. la maledetta membrana in foam..dopo circa 11 anni si e' squagliata... Non posso vivere senza di loro...cerco in internet e scopro che un negozio a 1km da casa mia le ripara.. cambiare woofer..mai..cambierebbe tutto il suono... entro e fingendomi un profano chiedo..il gestore mi riempie di discorsi tecnici(cmq esatti)..mi mostra speaker che hanno subito quel trattamento...e per 2 driver da 8" a cui deve essere cambiata la sospensione(meglio farli in coppia)mi chiede 95€ e una settimana.. bene..le sospensioni le ho trovate in un negozio di elettronica(GBC..una settimana dall'ordine)seguendo un link internet ho tolto le vecchie(una sola danneggiata)e ho messo le nuove... materiale usato:un taglierino,alcool e vynavil che avevo a casa... cifra spesa 16€ e 2 ore di passione... risultato erfetto..e con il lavori manuali me la cavo in modo mediocre.. bene..visto i recenti topic..non so se il negoziante era di centro destra o di centro sinistra...ma mi sembra che se da noi funzioni cosi'...
| IP: Logged
|
|
geefx
Junior Member
Member # 4485
|
posted 23. Settembre 2005 05:48
Chi fa da se fa per tre!
|
|
maudoc
Member
Member # 3815
|
posted 23. Settembre 2005 08:36
Non vorrei contraddirti ma il negoziante in questione mi sembra,se ho ben capito,molto corretto.Togli i 16E di spese più telefonate e piccolo materiale.Meno di 40E all'ora (dicevi che ci sono volute 2 ore) per un tecnico....Qui da noi (CH)non arrivi neanche al costo orario del falegname.È chiaro che qui é tutto rapportato più in alto (tecnico specializzato ca 80E/h).Siccome non mi sembra che il costo della vita, paragonato, sia la metà....
|
|
|
cj
Administrator
Member # 236
|
posted 23. Settembre 2005 11:33
ma secondo te perchè la metà degli abitanti del sud ha scelto la svizzera per andare a lavorare?
|
|
maudoc
Member
Member # 3815
|
posted 23. Settembre 2005 13:40
Beh, contro i "cartelli" le tariffe minime sono state abolie per cui uno potrebbe anche lavorare gratis,però tecnici specializzati arrivano a chiedere 140Fr/H ca 90E/h.Questo lo so per certo perché ne faccio le spese frequentemente.Un elettricista modesto chiede ca 40E/h...come un falgname di "grido",che può scendere a 30E/h.... ma proprio se é un amico.Un mio amico tornitore per farmi dei pezzi mi chiede ca 45E/h,ma proprio perché é un amico! .Per curiosità,un tecnico di computers quanto chiede/h da voi?
|
|