Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Midi files & cubase sx

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Midi files & cubase sx
cangoo
Junior Member
Member # 1963

- posted 27. Settembre 2005 22:00      Profile for cangoo   Email cangoo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao!

ho un problema

solitamente quando importo i midi files in SX, questi mi vengono divisi per tracce, piano, chitarra, basso ecc.

da oggi quando li importo ho tutto raggruppato in un'unica traccia!!!!!

qualcuno mi sa dire come mai?
come devo fare per riavere tutte le tracce divise?

grazie

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 28. Settembre 2005 04:51      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
seleziona la traccia midi e vai nel menu MIDI-dissolvi parte.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
cangoo
Junior Member
Member # 1963

- posted 28. Settembre 2005 08:16      Profile for cangoo   Email cangoo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perfetto!

risolto il problema.

Grazie

cangoo
Junior Member
Member # 1963

- posted 28. Settembre 2005 09:18      Profile for cangoo   Email cangoo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un'altra cosa...

in ogni traccia midi metto un virtual instrument, trovo il suono e poi quando ritorno all'inizio del progetto mi ritrovo i suoni cambiati!!!
sto parlando di midi files, magari c'è qualche impostazione all'interno degli stessi ma non so come si elimina....qualcuno può aiutarmi?

grazie

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 28. Settembre 2005 09:36      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ci sono i messaggi di cambio programma (program changes) e di volome, panpot effetti etc. (control changes). di solito occupano la prima battuta della canzone.
puoi eliminarli in 2 modi.
seleziona tutte le tracce (tasto CTRL+A), poi taglia e metti in mute la prima battuta.
attenzione a non eliminare anche note.
oppure (più lento ma più preciso) seleziona tutto, apri il menu MIDI-APRI EDITOR ELENCO e da qui seleziona e cancella tutto ciò che all'inizio delle tracce non è una nota.

cangoo
Junior Member
Member # 1963

- posted 28. Settembre 2005 11:55      Profile for cangoo   Email cangoo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ri-Grazie
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 28. Settembre 2005 14:03      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
2x2 = 4 kg

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.