Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » aiuto per partiture su cubase sx...urgente

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: aiuto per partiture su cubase sx...urgente
findit2
Junior Member
Member # 6558

- posted 18. Novembre 2005 15:08      Profile for findit2   Email findit2         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
CIAO A TUTTI SONO NUOVO DEL FORUM...
VOLEVO CHIEDERE A CHI USA SPESSO CUBASE SX PER STAMPARE LE PARTITURE COME SI FA PER FARE LA SPAZIATURA TRA I RIGHI CIOE PER REIMPOSTARE LA PAGINA IN MANIERA INTUITIVA...TEMPO FA LO AVEVO FATTO CON L'UTILIZZO DEL RIGHELLO MA NON RIESCO PIU A FARLO COMPèARIRE...DOVE SBAGLIO????GRAZIE MILLE A TUTTI!!!

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 19. Novembre 2005 03:16      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
metti il puntatore alla sinistra del secondo rigo, appena fuori e clicca, il rigo si annerisce. a questo punto, tenendo premuto il tasto sinistro, premi contemporaneamente anche il tasto ALT e sposta verso il basso. tutti i righi verranno spostati di un uguale spazio. se invece di ALT adoperi CRTL, verrà spostato solo il rigo selezionato. se adoperi invece il tasto freccia (maiuscole), si sposteranno tutti i righi, ma mantenendo le spaziature che già hanno.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
findit2
Junior Member
Member # 6558

- posted 19. Novembre 2005 13:06      Profile for findit2   Email findit2         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie mille provo subito...
findit2
Junior Member
Member # 6558

- posted 21. Novembre 2005 15:10      Profile for findit2   Email findit2         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nuovo quesito....
devo fare ste benedette partiture per la siae e siccome e' un sacco di tempo che non ne faccio non mi ricordo molto delle funzioni...quindi portate pazienza.
-devo inserire il testo nella pagina della partitura
-apro la casellina "parole" scrivo il testo e di solito appariva la parola dove posizionavo la matita
-il problema e' che non appare piu la matita...e un'impostazione del globale perche lo fa in tutti i progetti...purtroppo non capisco cosa ha selezionato o deselezionato...potete aiutarmi???

grazie mille

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 21. Novembre 2005 19:13      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
menu SCORE-SYMBOL PALETTES- LYRYCS.
findit2
Junior Member
Member # 6558

- posted 22. Novembre 2005 11:03      Profile for findit2   Email findit2         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok fin qui ci sono...ma pur facendo questo non compare la matita...cioe la casdellina con i testi compare ma la matita per inserirli sul foglio no!!!puoi aiutarmi..probabilmente ho scasinato qualcosa per cui non esce piu!!

grazie

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 22. Novembre 2005 13:25      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
selezioni text dalla palette,punti il cursore sotto il rigo,click col tasto sinistro, compare un riquadro, inserisci il testo e stop.
findit2
Junior Member
Member # 6558

- posted 22. Novembre 2005 14:12      Profile for findit2   Email findit2         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
NO COSI NON FUNZIONA HO GIA PROVATO MILLE VOLTE!!!
C'E UN MODO PER RESETTARE LE PARTITURE...QUANDO FACCIO DELLE MODIFICHE QUESTE RIMANGONO ANCHE NEGLI ALTRI PROGETTI....COME SI FA PER RESETTARE TUTTO???
GRAZIE

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 22. Novembre 2005 15:23      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non capisco cosa vuoi dire.
spiegami esattamente che ti succede.

findit2
Junior Member
Member # 6558

- posted 22. Novembre 2005 15:36      Profile for findit2   Email findit2         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
praticamente,
io ho gia fatto mille volte le partiture e per inserire il testo utilizzavo la casellina che mi hai indicato anche tu palette-parole.
il problema e che io gia' vedo la casellina ;inoltre per inserire i testi sul foglio della partiture cliccavo prima sul tasto corrispondente al testo che volevo (all'interno della casellina)poi cliccavo sul foglio e compariva la parola...ora se faccio tutta questa operzione non compare niente sul foglio....quindi probabilmente ho inserito o disinserito qualcosa che non mi permette questa operazione...c'e un modo per resettare le impostazioni delle partiture che tu sappia???
spero di averti spiegato bene....
grazie

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 22. Novembre 2005 16:13      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa ma continuo a non capire. se punti il mouse sul foglio, dopo aver caricato text dalla palette, appare un riquadro vuoto. inserisci il testo lì dentro e basta.
o ti riferisci ai titoli?

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 22. Novembre 2005 16:15      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi puoi mandare per mail un progetto in modo che io possa vedere?
findit2
Junior Member
Member # 6558

- posted 22. Novembre 2005 18:41      Profile for findit2   Email findit2         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti mando un progetto leggero...
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 22. Novembre 2005 21:26      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
da quello che ho visto, adoperi la casella sbagliata. io ti ho indicato la casella"text", cioè la prima in alto a sinistra della voce "altro" dal menu symbol palettes. "parole", quella che invece adoperi tu effettivamente, non si resetta, ma dovrebbe servire per inserire blocchi in un colpo solo.
a questo punto, ti conviene usare direttamente la funzione importa testo oppure apri il riquadro con la matita da text e fai un copia-incolla da word.

findit2
Junior Member
Member # 6558

- posted 22. Novembre 2005 22:01      Profile for findit2   Email findit2         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok ho capito cosa mi vuoi far fare ed e' un'altra soluzione..ma per caso sono riuscito a riscrivere con la casella che ti dicevo...ho cliccato 2 volte sul testo e mi e' uscita la matita!!!
grazie mille....della disponibilita' e della pazienza...e' incredibile quanto tempo si possa perdere per una cavolata del genere!!!!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.