Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » insonorizzazione

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: insonorizzazione
coach
Member
Member # 4750

- posted 18. Novembre 2005 17:25      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hello,
giovini devo silenziare il PC.
Ho pensato ai pannelli fonoassorbenti da incollare all'interno del case, però così aumenterebbe la temperatura interna.

Ho sentito che in commercio esiste un certo dynamat, serve per fare le tamarrate alle auto.

Insonorizza e raffredda ma non sò quanto sia vero.

Attendo vostre notizie.

coach
Member
Member # 4750

- posted 18. Novembre 2005 17:43      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

coach
Member
Member # 4750

- posted 18. Novembre 2005 19:57      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Axiom
Member
Member # 4626

- posted 18. Novembre 2005 19:58      Profile for Axiom           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non ricordo chi, produceva un case totalmente silenzioso. se riesco a trovare dove ho il link, te lo passo

Luca

Axiom
Member
Member # 4626

- posted 18. Novembre 2005 20:03      Profile for Axiom           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
trovato. Era l'Antec Sonata, ma è uscito di produzione. Ho trovato un sito che spiega tutto per silenziare il pc.

qui l'articolo sui Case: http://www.silentpcreview.com/article75-page1.html

Cheers,
Luca

Composition of Sound
Member
Member # 2405

- posted 18. Novembre 2005 20:37      Profile for Composition of Sound   Email Composition of Sound         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Basamdomi sulle varie recensioni, Antec Sonata 1 e 2 oppure Antec slk3700bqe, relativamente economici e sempre recensiti in modo positivo. Aggiungo anche Silentmaxx st-11 che però è più costoso.

Di fonoassorbente non so molto, ma mi dicono che si può fare un lavoro dignitoso utilizzando le giuste ventole.

coach
Member
Member # 4750

- posted 19. Novembre 2005 08:10      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok grazie a tutti.
Ho trovato un case della zalman alettato senza ventole ma costa 1.033,00€

Ho anche pensato di costruirmelo da solo (se trovo le barre di alluminio lo faccio)

Axiom
Member
Member # 4626

- posted 19. Novembre 2005 09:43      Profile for Axiom           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perchè non un bel case di legno? fà molto vintage.

Luca

coach
Member
Member # 4750

- posted 19. Novembre 2005 09:59      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si è bello peccato che il legno trattiene il calore.

Poi così posso cuocerci la bistecca

coach
Member
Member # 4750

- posted 20. Novembre 2005 08:52      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi sa che costruirò un armadietto di legno molto grande con dei pannelli fonoassorbenti all'interno dove metto sotto chiave il case almeno il rumore rimane dentro.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.