Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » hung up (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Autore Topic: hung up
DjEryol
Junior Member
Member # 2552

- posted 18. Novembre 2005 20:52      Profile for DjEryol   Email DjEryol         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti! cosa ne pensate del nuovo singolo di madonna? ritorno agli anni 80?
maudoc
Member
Member # 3815

- posted 18. Novembre 2005 21:12      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Raschiamento di barile.Lo fanno in molti quando hanno vuoti di idee....e funziona.La gente ha già nella testa il riff,neanche bisogno di riascoltarlo la seconda volta che già piace.
monster
Junior Member
Member # 4127

- posted 19. Novembre 2005 06:05      Profile for monster           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Madonna ha una voce da schifo..da 25 fa canzonette..e chissa' perche'...
Ragazzi miei...d'accordo i capolavori sono altri,anche in ambito dance,ma c'e' tanta gente sopravvalutata per schifezze...
Poi basta con sti discorsi del fatto di dover rimanere sulla cresta dell'onda..col patrimonio che hanno certe star accusate di questo ogni volta potrebbero fregarsene...
Certo ci sono sempre disperati come James Brown...e li la critica e' azzeccata...
Io vorrei arrivare a 50 come Madonna(e a 70 come Bob Moog),non come Celentano o Ozzy Osbourne..
Capito il senso??

alex fain
Member
Member # 4650

- posted 19. Novembre 2005 11:27      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma sapete che ,a me "hang up" piace molto .Mi piace come suona il sample degli Abba , se me ne fossi accorto prima l'avrei campionato pure io .
Kenny
Member
Member # 2271

- posted 20. Novembre 2005 02:05      Profile for Kenny           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by monster:
Madonna ha una voce da schifo..da 25 fa canzonette..e chissa' perche'...
Ragazzi miei...d'accordo i capolavori sono altri,anche in ambito dance,ma c'e' tanta gente sopravvalutata per schifezze...
Poi basta con sti discorsi del fatto di dover rimanere sulla cresta dell'onda..col patrimonio che hanno certe star accusate di questo ogni volta potrebbero fregarsene...
Certo ci sono sempre disperati come James Brown...e li la critica e' azzeccata...
Io vorrei arrivare a 50 come Madonna(e a 70 come Bob Moog),non come Celentano o Ozzy Osbourne..
Capito il senso??

Madonna è cambiata molto vocalmente parlando rispetto a molti anni fa!
Per quanto riguarda i capolavori credo che lei ne abbia afornati parecchi soprattutto nell'album Ray Of Light! In quest'album lei stessa ha detto che non contiene messaggi e che l'ha fatto solo per divertirsi e per far ballare la gente quindi niente di sopranormale!
Ho tutto l'album e credo che le altre siano molto meglio di Hung Up fatta uscire come primo singolo per strategia!
Ma Madonna è sempre la regina del pop indiscussa!

monster
Junior Member
Member # 4127

- posted 20. Novembre 2005 07:35      Profile for monster           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vocalmente mi riferivo al concerto ciao Italia di Torino che ho e riguardo da piu' di 15 anni...
li si ascoltarono prestazioni vocali da cabaret..quando poi gli album davano un'interpretazione accettabile perche'"lavorata"
certo sara migliorata..ma mica sara' la Callas..o Anastacia...
La sostanza della voce di madonna e' quella....
Poi per il resto lei e' lei....LA DIVA PER ECCELLENZA!
Canzonette pop?Arriva sempre al cuore della gente!
Sempre....
Cosa c'e' di meglio nell'affermare "!con il mio ultimo lavoro voglio solo far divertire la gente.."e riuscirci a meraviglia...
Su un forum ho letto i retroscena della creazione di questo lavoro fatto totalmente a Londra...con un dj emergente(chissa perche' lei senza problemi di budget non si affidi ai soliti dj santoni ma a novelli(tipo in passato Mirwais)capendone la genialita')
Il dj-producer e' Stewart Price conosciuto anche come Jacques Lu Cont...Madonna afferma di non essersi mai divertita cosi' tanto nel fare un album sul divano di quel dj mentre lui creava,lei scriveva testi e per la fatica si addormentava beccandosi gli insulti del ragazzo dj..per poi a lavoro finito arrivare in una disco..dare un vinile al dj di Hang up ,e ballarlo come una bimba....
Se questa non e' genialita'...

alex fain
Member
Member # 4650

- posted 20. Novembre 2005 09:22      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma sai che gira voce che il mio nuovo pezzo che uscira' su Rise, e' stato fatto interamente da mia figlia di 5 anni e io facevo solo da regista mentre giocavo con la x box a Splinter Cell .
MichyLee
Member
Member # 3667

- posted 20. Novembre 2005 11:59      Profile for MichyLee   Email MichyLee         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by alex fain:
Ma sai che gira voce che il mio nuovo pezzo che uscira' su Rise, e' stato fatto interamente da mia figlia di 5 anni

Speriamo, almeno, non abbia preso dal padre

Composition of Sound
Member
Member # 2405

- posted 20. Novembre 2005 21:18      Profile for Composition of Sound   Email Composition of Sound         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A me di Madonna piacciono un sacco i primi album, quelle melodie non tutti sono in grado di pensarle. A proposito: ma è lei che compone o è qualche balordo "dietro le quinte"?

Ma qualle questo riff di "Hung up"? Il bassone elettronico? Ma se è un bassone non è un riff! Boh!

maudoc
Member
Member # 3815

- posted 20. Novembre 2005 21:42      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Composition of Sound:
Ma qualle questo riff di "Hung up"? Il bassone elettronico? Ma se è un bassone non è un riff! Boh!

Ma no, niente bassone é il pezzo che fa :
firifì-firifì, chiaro no?

PS:Titolo:"GimmeGimme" Artista :ABBA su tutti i p2p

wildboy
Junior Member
Member # 3143

- posted 20. Novembre 2005 22:00      Profile for wildboy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un pastrocio elettronico che rovina perfino il flauto degli Abba
meglio un cd vuoto

Composition of Sound
Member
Member # 2405

- posted 20. Novembre 2005 22:13      Profile for Composition of Sound   Email Composition of Sound         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah, quindi è quello il copiaggio degli Abba!?
Dai, quel flautino è la cosa più fuori luogo della canzone! Ed oggettivamente non è neanche un bel suono.

Il bassone è bello microndoso, ma pare quello di "Fade to grey" dei Visage, se non per qualche nota differente.

maudoc
Member
Member # 3815

- posted 20. Novembre 2005 22:13      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Concordo con wild.Pensare che gli ABBA erano cosiderati ai tempi musica da....signorinelle (questa l'ho presa da un famoso autore ).E invece riascoltati "clean" mi sono reso conto che facevano delle cose magnifiche.La storia ha dato loro ragione, molte delle loro canzoni sono diventate ormai degli evergreen.Stupendi
ottone
Member
Member # 494

- posted 21. Novembre 2005 03:00      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per me' questo nuovo singolo fa' VERAMENTE cagare!.....sicuro canzonetta da hit.....ma nulla a che vedere con i suoi lavori precedenti!.....Poi se posso dire la mia... ascoltandolo con attenzione...il "Sample" degli Abba suona male!

Kenny
Member
Member # 2271

- posted 21. Novembre 2005 07:47      Profile for Kenny           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ottone:
Per me' questo nuovo singolo fa' VERAMENTE cagare!.....sicuro canzonetta da hit.....ma nulla a che vedere con i suoi lavori precedenti!.....Poi se posso dire la mia... ascoltandolo con attenzione...il "Sample" degli Abba suona male!

Neanche a me è piaciuto appena uscito e nemmeno adesso mi fa impazzire come le sue precedenti canzoni! Ho sperato che l'album non fosse tutto così pur sapendo che fosse tutto Dance e meno male che non è tutto come Hung Up!

Nell'album c'è Sorry e Forbidden Love che sono molto belle sia come melodia che come musica!
Price è bravo ma Mirwais e Orbit non li batte nessuno però!

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.