Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » aiuto suoni audio

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: aiuto suoni audio
carlitos uey
Junior Member
Member # 6627

- posted 09. Dicembre 2005 18:17      Profile for carlitos uey           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao.da poco ho iniziato ad usare il cubase 2.2 ed ho un problema a trovare i suoni audio..come si fa o se non li ho dove posso trovarli?grazie

c.pusher
Member
Member # 5523

- posted 09. Dicembre 2005 20:09      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by carlitos uey:
ciao.da poco ho iniziato ad usare il cubase 2.2 ed ho un problema a trovare i suoni audio..come si fa o se non li ho dove posso trovarli?grazie

code:

i "suoni audio" li trovi fuori dal computer! devi solamente sciegliere il modo di portali dentro. Hai tre opzioni: o tramite registrazione, o tramite import di campioni, oppure installando dei programmi che generano suono,controllandolo con opportuni editor,device, e sample player.

carlitos uey
Junior Member
Member # 6627

- posted 10. Dicembre 2005 05:08      Profile for carlitos uey           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tramite import ho capito ma come registrazione come faccio?
maudoc
Member
Member # 3815

- posted 10. Dicembre 2005 08:07      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non ho capito se non sai come fare entrare suoni esterni (allora vedi topic "domanda" di annalisa)oppure dove cercare suoni interni.Per questo vedi risposte sopra,oppure, se hai una partitura midi o entri midi, devi attivare gli strumenti virtuali del programma (VSTi)
carlitos uey
Junior Member
Member # 6627

- posted 10. Dicembre 2005 13:59      Profile for carlitos uey           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma io intendo i suoni quelli campione..tipo il tempo,effetti sonori ecc,,
c.pusher
Member
Member # 5523

- posted 10. Dicembre 2005 15:26      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by carlitos uey:
ma io intendo i suoni quelli campione..tipo il tempo,effetti sonori ecc,,

code:

ehm...un interprete please?

carlitos uey
Junior Member
Member # 6627

- posted 10. Dicembre 2005 19:49      Profile for carlitos uey           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lo so hai ragione.faccio fatica a capirmi da solo...hai presente i suoni gia fatti?quelli base che non si fanno con tastiere ecc..mi caisci?
alex fain
Member
Member # 4650

- posted 10. Dicembre 2005 21:06      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Guarda io ho trovato in questo sito www.nonfarenullafacciotuttoio.it
i suoni,le voci,i loop,le chitarre e tutto il pezzo gia' fatto , tutto free , devi solo caricarli in cubase e premere play , se ti registri nel sito gratuitamente logico ti puoi stampare in pdf il bolletino siae per il deposito del pezzo e 2 passaggi assicurati su BBC1 .

io non vedo altre alternative , che occasione vero?

mark one
Member
Member # 4733

- posted 11. Dicembre 2005 12:06      Profile for mark one           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mmm.. siete i soliti 'stardi!

carlitos guarda un pò qua:

http://www.analoguesamples.com/

qua

http://www.bbc.co.uk/radio1/onemusic/sample/

qua

http://www.findsounds.com/

qua

http://www.virtualdarkness.com/samples.aspx

qua

http://machines.hyperreal.org/samples.html

scarica tutto quello che trovi di campioni *.wav...
li c'è un bel pò di roba..
poi effetta, smanetta, tagliuzza,ecc..

ciao!!!

p.s. per quelli che hanno sfottuto è vietato guardare i links!

carlitos uey
Junior Member
Member # 6627

- posted 13. Dicembre 2005 00:33      Profile for carlitos uey           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie mark one fortunatamente al mondo non ci sono solo ignoranti..ho dato un occhiata veloce e a prima vista mi hai capito..mi sa che quello dell interprete ne ha bisogno per altri motiv..grazie mille

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.