posted 12. Dicembre 2005 19:46
Non si vede la tv, è una buona scusa.... Poi il bianco e nero è piuù figo! Altrimenti scegli un film in bianco e nero! Messaggi: 426 | Data Registrazione: Gen 2003
| IP: Logged
posted 12. Dicembre 2005 20:19
hai ragione ora era su NTSC. posso mettere pal b, pal g o pal h... ma si vede ancora in bianco e nero... Messaggi: 562 | Data Registrazione: Dic 2003
posted 12. Dicembre 2005 20:31
il portatile esce in s-video(quello tondo con 4 pin mi pare). con un cavo s-video/s-video mi attacco ad una presa scart. La presa scart è attaccata alla tv.
posted 12. Dicembre 2005 20:38
umh, ecco IMHO il problema. Le scart non sono tutte uguali...CMQ per fare la prova del nove prova a collegare direttamente il PC a un ingresso S-video e vedere se perdi porzioni di segnale proprio con la scart. Oppure, chissà, il cavo scart è infilato male? È proprio una caratteristica di questo tipo di presa, basta veramente poco per infilarla male
posted 12. Dicembre 2005 21:00
Purtroppo la tv non ha ingressi s-video. Può darsi che il problema sia proprio la scart...
posted 12. Dicembre 2005 22:33
anche io avevo un problema simile poi il tipo che mi ha venduto la scheda video mi ha consigliato di scaricare altri driver... prova a chiedere a chi te l'ha venduta... viva
posted 13. Dicembre 2005 08:23
Trovato in rete: "Prova a disinstallare e reinstallare i driver della scheda video, e reimpostare il formato PAL B o PAL G. Eventualmente prova a settare prima NTSC e poi rimettere PAL. In caso cio' non basti prova a fare qualche tentativo cambiando i refresh (mettendoli magari a 60HZ o meglio a 50Hz). Ricorda che devi prima collegare il tutto, poi devi accendere il televisore e per ultimo va acceso il notebook. Prova magari anche con un altro televisore. Se tutto questo non funziona potrebbe essere il cavo danneggiato o peggio l'uscita TV difettosa. In quest'ultimo caso dovresti procurarti un convertitore da segnale VGA a segnale TV, che pero' costa diverse decine di euro."
portati il notebook in un negozio d'elettronica e prova, anche, un pò di cavi. Dovresti risolvere