Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Problemi con Audacity

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Problemi con Audacity
Malkavian
Junior Member
Member # 6856

- posted 10. Gennaio 2006 18:49      Profile for Malkavian   Email Malkavian         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Da poco tempo registro sul mio pc,ed ho riscontrato questo problema con audacity: ho letto già vari interventi su altri forum che lamentano lo stesso problema..
il fatto è che durante la registrazione di nuove traccie audacity registra fuori tempo (ce ne si accorge durante la riproduzione delle tracce appena registrate)
ormai ho capito che non è solo un mio problema.. ma volevo sapere quale altro programma potesse aiutarmi a registrare direttamente dalla linea in ingresso seguendo, della tracce di base..
(non uso clip, e la scheda audio nonmi ha mai dato problemi e poi ho provato pure su un altro pc)
aiutatemi..

Red-one
Member
Member # 4637

- posted 10. Gennaio 2006 19:02      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Presumo che tutti questi tipi di software free abbiano dei problemi... essendo poi libero senza pagare il detto dice ( a caval donato non si guarda in bocca ).

Presumo che l'unico modo per risolvere il problema sia quello di acquistare un secquencer che faccia il secquencer. Tanto per citarti il nome di un secuqencer proprio primordiale con 4 funzioni il cubase SE, costa 129 euro.

Malkavian
Junior Member
Member # 6856

- posted 10. Gennaio 2006 19:16      Profile for Malkavian   Email Malkavian         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il nome completo?
Malkavian
Junior Member
Member # 6856

- posted 10. Gennaio 2006 19:18      Profile for Malkavian   Email Malkavian         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
o meglio.. Cubase SX 3.o vabene lo stesso?
Axiom
Member
Member # 4626

- posted 10. Gennaio 2006 19:23      Profile for Axiom           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ehm... non è un problema.. è che audacity non è il tipo di programma che tu cerchi.. non è un sequencer, quindi non puoi dire se và o meno a tempo. E' un editor audio con capacità multitraccia.. ne più, ne meno.

Luca

kekko
Member
Member # 2111

- posted 10. Gennaio 2006 19:32      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Concordo.
Io personalmente non ritengo audacity uno strumento valido professionalmente per l'audio editing (come sequencer neanche a parlarne...), ma non mi viene da disprezzarlo perchè è free e, se paragonato ad altri prodotti di case produttrici non molto note nel panorama hd recording (quindi non steinberg, adobe etc.) che presentano prodotti del tutto simili però a pagamento la mia valutazione su tale software free si addolcisce un pò, ma solo per questo suo lato

cj
Administrator
Member # 236

- posted 10. Gennaio 2006 19:54      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non è un sequencer ma non è free...è open source, scusate la sottigliezza. IMHO massimo rispetto per l'open source.
CMQ quale versione stai provando? 1.2.4 o beta 1.3?

bye

cj

Messaggi: 13272 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

- posted 10. Gennaio 2006 19:55      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e scusate se ho cambiato il titolo del topic...
bye
cj

Malkavian
Junior Member
Member # 6856

- posted 10. Gennaio 2006 20:02      Profile for Malkavian   Email Malkavian         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
1.2
cool edit puo andare?

cj
Administrator
Member # 236

- posted 10. Gennaio 2006 20:14      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Malkavian:
1.2

1.2.checosa?

Malkavian
Junior Member
Member # 6856

- posted 10. Gennaio 2006 20:44      Profile for Malkavian   Email Malkavian         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la verisione di audacity
kekko
Member
Member # 2111

- posted 12. Gennaio 2006 15:40      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Malkavian:
1.2
cool edit puo andare?

Io personalmente trovo cool edit ancora nella realsese non sotto adobe un valido strumento... poi dipende cosa ci devi fare...

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.