Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording
Topic Chiuso  Topic Chiuso

Post New Topic  
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale

QUESTO TOPIC E' STATO TRASFERITO NEL FORUM: Windows.    
next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Cubase SX3

Autore Topic: Cubase SX3
Malkavian
Junior Member
Member # 6856

- posted 11. Gennaio 2006 14:35      Profile for Malkavian   Email Malkavian         Edit/Delete Post 
Salve a tutti,
da pochi giorni un mio amico mi ha regalato la sua copia di cubase sx 3,(premetto che non conosco niente ed è la prima volta che lo utilizzo)
installandolo, ho notato che cubase inserisce un hardwere sul pc, senza il quale non può funzionare, attivando questa periferica gli altri programmi non dispongo dell'audio;
ma il problema è un'altro:
Sono riuscito ad inserire una teraccia wave nel mio nuovo progetto sulla quale intendevo registrare una voce dal mio mixer esterno, collegato alla "linea in ingresso" della scheda audio.. ma non so propio come fare..
è tutto ieri che mi scervello senza nessun risultato..
Aiutatemi

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 11. Gennaio 2006 16:40      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post 
L'amico che ti ha regalato il programma non ne sa nulla ?
Messaggi: 23516 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

- posted 11. Gennaio 2006 18:00      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post 
e' proprio vero....
....chi trova un amico trova un tesoro

(Bud & Terence)

Malkavian
Junior Member
Member # 6856

- posted 11. Gennaio 2006 18:13      Profile for Malkavian   Email Malkavian         Edit/Delete Post 
mi ha regalato la sua copia perche ora ha un mec con pro tools
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 11. Gennaio 2006 18:41      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post 
Allora nella scatola ci sarà pure il manuale no ?
DJ Zap
Junior Member
Member # 6588

- posted 11. Gennaio 2006 19:32      Profile for DJ Zap           Edit/Delete Post 
HAi fatto importa file audio nel progetto?
Hai abilitato alla registrazione lkatraccia schiacciando quel beltastino rosso sulla destra dell'ìnizio traccia?
Hai visto se c'e' qualche periferica in conflitto?
E poi che scheda audio hai?
Caratteristiche pc?

Malkavian
Junior Member
Member # 6856

- posted 11. Gennaio 2006 20:23      Profile for Malkavian   Email Malkavian         Edit/Delete Post 
ho importato la traccia audio naturalmente,
quando registro, abilito, ma non mi registra nulla.. i collegamenti sono giusti..
scheda video reatlek AC97 audio
per le periferiche non so che fare.. purtroppo non ho il manuale.. ma anche se l'avessi non ci capirei molto

fabdelta
Member
Member # 4112

- posted 11. Gennaio 2006 21:55      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post 
Ma lo sai che è un programma che serve per suonare?
DJ Zap
Junior Member
Member # 6588

- posted 11. Gennaio 2006 22:46      Profile for DJ Zap           Edit/Delete Post 
X vedere se ci sono conflitti tra periferiche devi andare a sistema-hardware-gestione periferiche.
A volte puo' essere importante mettere la chiavetta usb sempre nella stessa porta..(puo' essere una cretinata ma..)
Poi importante(e l'ho provato ieri notte sulla mia pelle):hai vst craccati di casa steindberg???se si il file dll dell'emulazione della chiavetta usb del crack posso danneggiare il programma originale!!!!E poi...cavoli..com'e' possibile nn riuscire ad importare una traccia in un progetto???Ma ti da' 1 errore????

DJ Zap
Junior Member
Member # 6588

- posted 11. Gennaio 2006 22:47      Profile for DJ Zap           Edit/Delete Post 
errata corrige:...puo' danneggiare il programma....
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 12. Gennaio 2006 01:31      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by DJ Zap:

A volte puo' essere importante mettere la chiavetta usb sempre nella stessa porta..

Non mi pare che il suo amico gli abbia regalato anche la chiave...o ho capito male io ?

DJ Zap
Junior Member
Member # 6588

- posted 12. Gennaio 2006 10:15      Profile for DJ Zap           Edit/Delete Post 
e chi lo sa maurix...ma stamm perdenn o tiemp????Trad. Stiamo perdendo il tempo?
cj
Administrator
Member # 236

- posted 12. Gennaio 2006 12:18      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post 
...
Messaggi: 13277 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  
Open Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.