|
Autore
|
Topic: Sondaggio: gestione ID, password ecc...
|
Beacon
Junior Member
Member # 3373
|
posted 12. Febbraio 2006 14:07
Ormai tutti i software pretendono, per l'installazione o per l'upgrade, l'inserimento di una ID e della password. Per non parlare di Banche, accesso a siti protetti ecc... Per averli sempre pronti come vi siete organizzati ?
| IP: Logged
|
|
ViRuS
Member
Member # 2177
|
posted 12. Febbraio 2006 15:29
intendi, come si fa a ricordarli tutti?esistono vari programmi(i "robot") che inseriscono automaticamente l'id e la passw che si vuole... ma il modo più semplice, secondo me è creare un file di testo con word o simili con tutte le password e gli id e proteggere quel documento con password. se hai password poco importanti (tipo passw x email), puoi usare la protezione che offre word (prossima allo zero )... se hai password importanti tipo carte di credito, il migliore metodo per crittare il file è con ppg o simili (cmq con algoritmi RSA). Se non sai di cosa sto parlando, guarda qui: http://www.ecn.org/kriptonite/ è un libro disponibile interamente in rete, che parla dei migliori dispositivi per avere un po' di privacy.. molto interessante  ViRuS
|
|
|
|
Lancers
Member
Member # 2769
|
posted 12. Febbraio 2006 15:40
Il mio è un sistema semplice ... una uguale x tutto ...... E' ovvio che nn ho da proteggere carte di credito e cose importanti ... quindi va bene cosi'....
|
|
|
|
|
|
pierecall
Member
Member # 1290
|
posted 12. Febbraio 2006 21:24
E tu mi vorresti far ricordare decine e decine di username e password io non mi ricordo cosa mi sono mangiato a pranzo figuriamoci ricordarsi o scrivere tutte queste password Ps : se vedono nel mio mac tutto al più trovano le coppole di c.....o Gennaro
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|