Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording
Topic Chiuso  Topic Chiuso

Post New Topic  
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale

QUESTO TOPIC E' STATO TRASFERITO NEL FORUM: Microsoft Windows.    
next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Indirizzare il Click Audio su un'altra uscita (Page 1)

This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Autore Topic: Indirizzare il Click Audio su un'altra uscita
PickUp
Junior Member
Member # 6977

- posted 12. Febbraio 2006 15:39      Profile for PickUp   Email PickUp         Edit/Delete Post 
Un saluto a tutti gli appassionati del CUBO! Qualche anima pia potrebbe darmi una risposta coerente e definitiva su l'utilizzo di un canale a parte solo per il CLICK.
Ho un cubase 5 e una scheda madre con 3 uscite audio (Audigy 2). Con il Click midi sono riuscito ad indizzarlo sulla tastiera, cioè ho utilizzato la porta midi che è collegata ad essa. Il brutto però è che la tastiera non posso utilizzarla come metronomo xke la dovremmo usare sul palco, vorrei quindi utilizzare le altre 2 uscite che mi rimangono. Vi prego aiutatemi! :rolleyes:

PickUp
Junior Member
Member # 6977

- posted 12. Febbraio 2006 16:06      Profile for PickUp   Email PickUp         Edit/Delete Post 
scusate scheda audio non madre

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 13. Febbraio 2006 00:34      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post 
Devi rendere il clik una traccia audio, in modo di poterla indirizzare da sola ad un unica uscita della scheda audio.
Messaggi: 23516 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
PickUp
Junior Member
Member # 6977

- posted 14. Febbraio 2006 13:50      Profile for PickUp   Email PickUp         Edit/Delete Post 
Grazie o capito... Ma come faccio ad indirizzarlo non so proprio come si fa!
joz
Member
Member # 5542

- posted 14. Febbraio 2006 17:53      Profile for joz   Email joz         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by maurix:
Devi rendere il clik una traccia audio, in modo di poterla indirizzare da sola ad un unica uscita della scheda audio.

Ecco ecco...! Mi aggrego al carro della domanda:
Come faccio a registrare il click del Cubo su una traccia Audio (ammesso e non concesso di NON voler creare una traccia midi con un suono simile al clock, naturalmente!)?
Non mi sono mai posto il problema, ma mi tornerebbe comodo saperlo!
Grassie,
joz

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 14. Febbraio 2006 18:01      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post 
non occorre.
inserisci nella lista dei vsti una drum machine tipo LM7, vai in trasporto/impostazioni metronomo, poi assegna il click midi alla LM7.
poi vai nel mixer vst, individua il canale audio relativo alla lm7 e indirizzalo ad un'uscita indipendente.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
PickUp
Junior Member
Member # 6977

- posted 15. Febbraio 2006 15:29      Profile for PickUp   Email PickUp         Edit/Delete Post 
Perdonate la mia ignoranza, ma come si fa ad indirizzarlo in un altra uscita quale pannello o finestra debbo aprire?
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 15. Febbraio 2006 19:46      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post 
se la tua scheda ha 3 coppie di uscite, devi verificare se vengono viste tutte da cubase.
menu periferiche-connessioni VST, crea nuovo bus di uscita (stereo). inserisci sulla destra nel campo output le uscite 2 o 3 o come si chiamano.
poi sul mixer vst indirizza l'uscita del canale della lm7 a queste uscite

PickUp
Junior Member
Member # 6977

- posted 16. Febbraio 2006 15:01      Profile for PickUp   Email PickUp         Edit/Delete Post 
Ma nella mia versione di Cubase (5.2) non ho questo menù!
Conosci per caso la mia versione?

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 16. Febbraio 2006 15:37      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post 
letto male l'inizio del topic.
ero convinto che lavorassi su sx
per il 5, devi aspettare perchè a memoria non ricordo e non ce l'ho installato qui.
a più tardi

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 16. Febbraio 2006 19:14      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post 
Non mi pare che le versioni pre SX fossero in grado di inviare l'audio del click in un bus/uscita.

Secondo me bisogna costruire la traccia audio partendo da una midi, mi sembra la strada più semplice.

Messaggi: 23516 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 16. Febbraio 2006 20:33      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post 
infati, il metronomo non può essere indirizzato indipendentemente. la cosa più rapida è questa:
crea una traccia midi, carica LM, crea una parte di una misura, inserisci 4 colpi di HH o di bordo rullante, ripeti la parte per un congruo numero di volte con control-K.
apri il master mixer di cubase e abilita una coppia di uscite aggiuntive allargando verso destra la finestra se non compaiono già.
assegna la traccia audio della lm 7 a questa uscita ausiliaria.

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 16. Febbraio 2006 20:34      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post 
INFATI? orrore!
PickUp
Junior Member
Member # 6977

- posted 16. Febbraio 2006 22:01      Profile for PickUp   Email PickUp         Edit/Delete Post 
come faccio ad assegnarlo a quelle uscite?
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 16. Febbraio 2006 22:52      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post 
se la tua scheda è multiuscita, e se i drivers asio supportano più uscite, troverai alla destra della sezione master altri bus di uscita inattivi. devi attivarli cliccando sull'apposita iconetta, dopodichè devi assegnare il canale dell'lm7 al bus secondario.
se non compaiono bus secondari, i casi sono 2:
o sono nascosti, per cui allarga verso destra la finestra del bus master
o non esistono proprio, perchè i drivers asio non li vedono.

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Post New Topic  
Open Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.