Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » CUBASE SX (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: CUBASE SX
robynextstar
Junior Member
Member # 7057

- posted 13. Febbraio 2006 15:35      Profile for robynextstar           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti sono l'ultima arrivata del forum..
scusate se apro un topic qui probabilmente è già stato aperto ma mi devo ancora orientare bene..
volevo sapere se qualcuno poteva spiegarmi l'uso di cubase sx perchè anche con il manuale non ci capisco niente..
io non suono nessuno strumento (apparte il flauto che stupidata)e quindi volevo utilizzare una delle basi già presente lì comunque spiegatemi voi vi prego usare quel programma per me è molto importante..
grazie a tutti!

Justin_1976
Member
Member # 4954

- posted 13. Febbraio 2006 15:42      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by robynextstar:
ciao a tutti sono l'ultima arrivata del forum..
scusate se apro un topic qui probabilmente è già stato aperto ma mi devo ancora orientare bene..
volevo sapere se qualcuno poteva spiegarmi l'uso di cubase sx perchè anche con il manuale non ci capisco niente..
io non suono nessuno strumento (apparte il flauto che stupidata)e quindi volevo utilizzare una delle basi già presente lì comunque spiegatemi voi vi prego usare quel programma per me è molto importante..
grazie a tutti!

Difficile rispondere...
più che altro vastissima la risposta.

A grandi linee cubase è uno strumento che ti permette di incidere su più tracce il suono di strumenti veri o virtuali. Permettendoti poi di sentire l'insieme. Su una traccia incidi la batteria, su un altra il basso e sulla terza il flauto...

Li registri uno per volta e poi ascolti tutto insieme.

Ora... il discorso è molto più complesso e ogni aspetto meriterebbe ore... che non ho.
Fatti un giro sul forum... usa lo strumento "Cerca" e segui qualche semplice tutorial che credo tu possa trovare in rete.

In bocca al lupo!

Col flauto fai poco ;-)...

robynextstar
Junior Member
Member # 7057

- posted 13. Febbraio 2006 15:50      Profile for robynextstar           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie mi faccio un giro..
kmq x il fatto del flauto lo so ke nn si fa niente..
infatti tra poco prenderò sia lezioni di canto ke di piano!!ciaoo

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 13. Febbraio 2006 17:08      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho come un presentimento....
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 13. Febbraio 2006 17:15      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by robynextstar:
comunque spiegatemi voi vi prego usare quel programma per me è molto importante..
grazie a tutti!

quando ancora cubase non aveva l'audio ma solo il midi.. io per varie scuole organizzate da amministrazioni pubbliche ho tenuto corsi da settembre a giugno di otto ore alla settimana

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

- posted 13. Febbraio 2006 17:20      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
[QUOTE]Originally posted by robynextstar:
[qb]comunque spiegatemi voi vi prego usare quel programma per me è molto importante..
grazie a tutti!

quando ancora cubase non aveva l'audio ma solo il midi.. io per varie scuole organizzate da amministrazioni pubbliche ho tenuto corsi da settembre a giugno di otto ore alla settimana[/QB][/QUOTE]

azz... pensavo partissi con frasi del tipo...
"quando ancora tu eri in fasce... "

poi ho capito la "sottile allusione"

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 13. Febbraio 2006 17:23      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sottile allusione?
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
robynextstar
Junior Member
Member # 7057

- posted 13. Febbraio 2006 17:34      Profile for robynextstar           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quale presentimento?
kmq lo so che è un programma molto difficle ma a me basta sapere come iniziare..
insomma quando apro il programma non so nemmeno come si fa a creare un nuovo progetto a me basta questo..almeno!

becec
Junior Member
Member # 6356

- posted 13. Febbraio 2006 18:11      Profile for becec           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
benvenuta roby ecc.,
ti capisco perchè anch'io qualche anno fa ero nella stessa situazione. Manuale criptico ecc.
Penso che ti rendi conto che rispondere alla tua domanda vorrebbe dire fare un corso di Cubase in una risposta
Posso darti qualche consiglio :
rileggi con calma il manuale. Se non ricordo male c'è spiegato come aprire un nuovo progetto, aggiungerci una o più tracce (audio e/o MIDI) e via così.
tenta e ritenta tanto anche se sbagli al massimo consumi un pò di tempo ed un pò di spazio sull'hard disk.
cerca in libreria un testo-manuale (ce n'è almeno un paio) che sono più adatti a chi è agli inizi come te.
visita spesso questo forum ! Io ci ho imparato motissimo.
Ciao.
Beppe

DJ Zap
Junior Member
Member # 6588

- posted 14. Febbraio 2006 01:02      Profile for DJ Zap           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
X qualsiasi problema scrivimi roby...a disposizione!
becec
Junior Member
Member # 6356

- posted 14. Febbraio 2006 11:27      Profile for becec           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah dimenticavo...
il presentimento di cubaser riguardava la sua massa (o stazza che dir si voglia ).
Ho indovinato ?
Ciao.
Beppe

robynextstar
Junior Member
Member # 7057

- posted 14. Febbraio 2006 11:43      Profile for robynextstar           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie a tutti cercherò di mettere a frutto i consigli..poi vi faccio sapere se cisn riuscita!speriamo
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 14. Febbraio 2006 12:49      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by becec:
Ah dimenticavo...
il presentimento di cubaser riguardava la sua massa (o stazza che dir si voglia ).
Ho indovinato ?
Ciao.
Beppe

no, riguardava il fatto che
1) poteva essere la reiterazione di uno scherzo fatto qualche tempo fa
2) essendo l'autore del topic una simpatica signorina, ci sarebbero state valangate di risposte

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

- posted 14. Febbraio 2006 13:25      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
no, riguardava il fatto che
1) poteva essere la reiterazione di uno scherzo fatto qualche tempo fa
2) essendo l'autore del topic una simpatica signorina, ci sarebbero state valangate di risposte

Io invece credo di avere frainteso yaso... sembrava invitasse l'amica a usare i corsi di formazione della provincia...

becec
Junior Member
Member # 6356

- posted 14. Febbraio 2006 15:02      Profile for becec           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
s'era capito..... s'era capito .....
Ciao.
Beppe

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.