Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » D'Alema vs Fini (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: D'Alema vs Fini
ra
Member
Member # 5688

- posted 14. Febbraio 2006 12:46      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Qualcuno ha visto il faccia a faccia tra D'Alema e Fini di ieri sera a Matrix?

Personalmente (e lo dico con sincero dispiacere) ritengo che il leader di AN se la sia cavata meglio.

D'Alema, purtroppo, ha dovuto render conto delle bestialità sparate senza il minimo senso della misura da alcuni dei suoi alleati di rifondazione (a proposito: pare proprio che il buon vecchio Bertinotti ce la stia mettendo tutta per far perdere voti all'Unione) e da Prodi (mi riferisco alla boutade del cuneo fiscale del 5%).

Qualche bella sferzatina l'ha data pure lui, naturalmente (circa la questione mediorientale mi è sembrato ben più preparato dell'ex ministro degli esteri), ma nel complesso ha subito la (ottima) capacità dialettica di Fini più di quanto non mi aspettassi.

Va ricordato che, in effetti, D'Alema ha dovuto dibattere anche delle alleanze fatte e circa i contenuti del programma di governo della sua parte politica, cosa che Fini si è potuto (con sua presumibile gioia) risparmiare, visto che la cdl non ha ancora presentato ufficialmente il proprio programma e le alleanze che intende fare.

Spero (io, di parte) in un prossimo faccia a faccia tra i due.

Justin_1976
Member
Member # 4954

- posted 14. Febbraio 2006 13:22      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ra:
Qualcuno ha visto il faccia a faccia tra D'Alema e Fini di ieri sera a Matrix?

Personalmente (e lo dico con sincero dispiacere) ritengo che il leader di AN se la sia cavata meglio.

D'Alema, purtroppo, ha dovuto render conto delle bestialità sparate senza il minimo senso della misura da alcuni dei suoi alleati di rifondazione (a proposito: pare proprio che il buon vecchio Bertinotti ce la stia mettendo tutta per far perdere voti all'Unione) e da Prodi (mi riferisco alla boutade del cuneo fiscale del 5%).

Qualche bella sferzatina l'ha data pure lui, naturalmente (circa la questione mediorientale mi è sembrato ben più preparato dell'ex ministro degli esteri), ma nel complesso ha subito la (ottima) capacità dialettica di Fini più di quanto non mi aspettassi.

Va ricordato che, in effetti, D'Alema ha dovuto dibattere anche delle alleanze fatte e circa i contenuti del programma di governo della sua parte politica, cosa che Fini si è potuto (con sua presumibile gioia) risparmiare, visto che la cdl non ha ancora presentato ufficialmente il proprio programma e le alleanze che intende fare.

Spero (io, di parte) in un prossimo faccia a faccia tra i due.

Credo che tu abbia fatto un analisi veritiera e OGGETTIVAMENTE realista dell'incontro. Nello smontarsi a vicenda (sempre che dicessero la verità) sono venute fuori cose inquietanti per entrambi gli schieramenti.
Entrambi mentono. Allettano con grandi cose e grande cambiamento senza una base solida e senza avere voglia di dire da dove prendere i soldi per attuarle.
Entrambi hanno come alleati, personaggi scomodi.
Entrambi entrano in contraddizione con gli alleati.
Entrambi parlano troppo degli errori altrui senza approfondire i propri obbiettivi.

Mi sono sentito in mezzo al giochino di due vecchi amcici che fanno il "poliziotto buono e quello cattivo" e che ogni tanto se la ridono anche.

Arturio
Member
Member # 5337

- posted 14. Febbraio 2006 13:42      Profile for Arturio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi sono sentito in mezzo al giochino di due vecchi amcici che fanno il "poliziotto buono e quello cattivo" e che ogni tanto se la ridono anche...
-----------------------------------------------
oculato.....ragà quì si sta discutendo solo di "spot pubblicitari".....avete presente risiko?...ecco...è uguale,amici ke giocano ad una pseudo guerra...devono solo cercare di ricevere il maggior numero d'armate,e convincerle a fare il loro gioco....a obbiettivo raggiunto il gioco finisce e ci si va a prendere na biretta...
cominciamo a distanziarci dagli eventi e analizziamo da diversa prospettiva...molte cose ci sembreranno molto + kiare...serene o poko nuvolose.

becec
Junior Member
Member # 6356

- posted 14. Febbraio 2006 15:05      Profile for becec           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
comunque a mio avviso il Massimo c'ha fatto la figura del pollo.
Ciao.
Beppe

coach
Member
Member # 4750

- posted 14. Febbraio 2006 15:23      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Lasciando stare le idee politiche ho sempre pensato che Fini è il politico perfetto.
Justin_1976
Member
Member # 4954

- posted 14. Febbraio 2006 15:35      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by coach:
Lasciando stare le idee politiche ho sempre pensato che Fini è il politico perfetto.

Per me un "politico perfetto" ieri avrebbe dovuto interrompere l'altro e dire... senti, ma invece di farci le battutine e di cazzeggiare su chi è peggio s******andoci a vicenda (cosa facile peraltro): presentiamo a sta gente qualcosa di concreto? Spieghiamo nei minimi termini cosa vogliamo fare e come vogliamo farlo?

NESSUNO... NESSUNO dei due è stato chiaro... hanno fatto uno stupido braccio di ferro dialettico tutta la sera non dicendo praticamente NIENTE!!

E gli italiani voteranno basandosi su chi parla meglio e chi ne ha avute più vinte!!

TRAGICO!

edobedo
Member
Member # 2346

- posted 14. Febbraio 2006 17:18      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E intanto, mentre loro vanno in barca, noi andiamo in malora.

Che schifo

goodfly
Junior Member
Member # 2766

- posted 14. Febbraio 2006 18:41      Profile for goodfly           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Per me un "politico perfetto" ieri avrebbe dovuto interrompere l'altro e dire... senti, ma invece di farci le battutine e di cazzeggiare su chi è peggio s******andoci a vicenda (cosa facile peraltro): presentiamo a sta gente qualcosa di concreto? Spieghiamo nei minimi termini cosa vogliamo fare e come vogliamo farlo?

NESSUNO... NESSUNO dei due è stato chiaro... hanno fatto uno stupido braccio di ferro dialettico tutta la sera non dicendo praticamente NIENTE!!

E gli italiani voteranno basandosi su chi parla meglio e chi ne ha avute più vinte!!

TRAGICO!

Qui secondo me il problema è molto più profondo: quoto sicuramente quanto scritto da Justin ma è pura utopia. Mi spiegate come sarebbe possibile essere chiari su una qualsiasi problematica o proporre soluzioni o innovazioni quando, da entrambe le parti, si devono fare i conti con "compagni" di coalizione che quasi nulla hanno in comune tra loro? Mi sapete spiegare cosa hanno in comune tra di loro Rutelli e Bertinotti? Mastella e la Bonino? Fini e quelli della Lega? E pensate che tra Casini e Berlusconi vi sia tutta questa unità di intenti? L'unica cosa che mi sembra traspaia da questo squallido panorame è la corsa hai posti di governo/potere fine solo ed esclusivamente a se stessa. Io sono di destra ma non vi nascondo che ogni volta che sento Berlusconi che attacca con la solita storia sui comunisti ecc non so se piangere o ridere... Ma io faccio solo parte del popolo bue quindi siuramente mi sbaglio oppure ho frainteso le intenzioni di lorsignori... o no?

goodfly
Junior Member
Member # 2766

- posted 14. Febbraio 2006 18:44      Profile for goodfly           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
... e dal mio post traspare che sono una bestia con l'italiano: rileggendo, ovviamente dopo aver dato invio, mi sono accorto che "ai posti di governo" va senza la "h". L'ho detto che faccio parte del popolo bue ...
mamabil
Member
Member # 3714

- posted 14. Febbraio 2006 19:32      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Negli ultimi tempi mi sono reso conto che se la politica ha il suo peso nel mandare l'italia a rotoli, i cittadini ne hanno altrettanto e forse di più.

Quando furbamente non prendono la ricevuta del dentista per risparmiare, quando non la prendono dal tipografo per risparmiare, quando non la prendono perchè non sanno a cosa serve, quando frodano il fisco tenendo affituari a nero, quando frodano il fisco perchè liberi professionisti, quando intascano la mazzetta, quando passano gli appalti truccati, quando tolgono le multe e i punti dalla patente, quando intascano i soldi dei correntisti, quando frodano l'assicurazione, quando vengono derubati dalle assicurazioni, quando sprecano l'acqua, quando inquinano nei peggio modi, quando si aumentano lo stipendio perchè sono parlamentari, quando pensano che essere furbi è il miglior modo di vivere...

maudoc
Member
Member # 3815

- posted 14. Febbraio 2006 23:00      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragà,er più pulito cià la rogna.
Fini con la papalina,forse anche circonciso, per espiare qualche antica macchia di antisemitismo dei suoi predecessori.D'alema che difende i proletari dal timone del suo veliero miliardario.....per carità.
Ma forse il meno peggio é ancora LUI,quello che ha fatto più leggi di Napoleone....rabbrividiamo.

misterd
Member
Member # 3133

- posted 15. Febbraio 2006 00:19      Profile for misterd   Email misterd         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
personalmente NON ho mai dato il voto a Fini, ma credo che al momento, sia il politico più "preparato" (non era questa la parola ma al momento mi sfugge), dell'Italia......

Quando parla sa MOLTO bene quel che dice, se stesse recitando allora sarebbe un OTTIMO attore...... in quanto a D'alema, mi è sembrato il solito pagliaccio.........

adcmc
Member
Member # 1527

- posted 15. Febbraio 2006 01:24      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mamabil:
Negli ultimi tempi mi sono reso conto che se la politica ha il suo peso nel mandare l'italia a rotoli, i cittadini ne hanno altrettanto e forse di più.

Quando furbamente non prendono la ricevuta del dentista per risparmiare, quando non la prendono dal tipografo per risparmiare, quando non la prendono perchè non sanno a cosa serve, quando frodano il fisco tenendo affituari a nero, quando frodano il fisco perchè liberi professionisti, quando intascano la mazzetta, quando passano gli appalti truccati, quando tolgono le multe e i punti dalla patente, quando intascano i soldi dei correntisti, quando frodano l'assicurazione, quando vengono derubati dalle assicurazioni, quando sprecano l'acqua, quando inquinano nei peggio modi, quando si aumentano lo stipendio perchè sono parlamentari, quando pensano che essere furbi è il miglior modo di vivere...

quoto amaramente quoto...

ma tanto poi arriva la sanatoria no?

ra
Member
Member # 5688

- posted 15. Febbraio 2006 03:26      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by misterd:
Quando parla sa MOLTO bene quel che dice, se stesse recitando allora sarebbe un OTTIMO attore...... in quanto a D'alema, mi è sembrato il solito pagliaccio.........

La tua mi sembra una disamina davvero rozza, non me ne volere.

Non credo che D'Alema sia meno "preparato" di Fini, credo solamente che, come ho già scritto, il primo confronto tra i due sia stato favorevole al leader di AN.

Justin_1976
Member
Member # 4954

- posted 15. Febbraio 2006 09:07      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma cosa vuol dire "sa quello che dice"????
non dice niente. Come l'altro. Continuiamo a votare chi racconta bene la favola anche se la favola non ci piace... o non la conosciamo... o è sempre la stessa...

Io l'altra sera ho sentito solo "schermaglie". Non mi frega di chi vince le schermaglie... vorrei che tutti volessero identificarsi in un contenuto, in un programma (NON IN UNA IDEOLOGIA A PRIORI) e si votasse con consapevolezza...
In italia vota anche mia nonna che probabilmente voterà fini perchè "A parla ben"... Sabato sera ho parlato con il papà di una mia amica che non voterà mai destra perchè suo padre era partigiano e lo hanno picchiato/torturato i fascisti.

Abbi la decenza di non andare al votare se quello è il motivo!! Guardiamo avanti e votiamo i programmi... posto che uno sia meglio dell'altro (dubbi dubbi dubbi).

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.