Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » un forum di professionisti

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: un forum di professionisti
gpcareri
Junior Member
Member # 4730

- posted 12. Marzo 2006 14:42      Profile for gpcareri   Email gpcareri         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti, giro molti forum su internet anche per far conoscere il mio sito, ma devo dire che questo e' sicuramente uno dei migliori in assoluto, con gente che sa dare i giusti consigli, soprattutto tecnici...e' anche per questo che vorrei esprimeste un parere schietto su alcune mie nuove composizioni (spider's corner) e sull' aspetto anche grafico del sito completamente restaurato.grazie www.gpcareri.com
c.pusher
Member
Member # 5523

- posted 13. Marzo 2006 01:53      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi pare di aver ascoltato qualche tuo brano un po di tempo fa esprimendo il mio parere positivo; le atmosfere che crei mi intrattengono per un po di tempo ( sarà anche per la natura carismatica del suono del pianoforte...).

Sulla grafica ti dico che mi piacciono molto le copertine dei tuoi dischi, un po meno la scritta "Giampaolo Careri" in alto... sulla realizzazione musicale l'unica critica che mi sento di farti è sull'utilizzo degli archi e di tutti gli altri strumenti acustici(quindi escludo dalla critica i suoni sintetici); non mi piacciono perchè finti, provenienti da tastiere varie...avverto uno scarto notevole tra la "veridicità" del piano e il "fintume" degli altri strumenti acustici.

Prova a scoprire il mondo dell'editing di campioni e campionatori d'ultima generazione, a meno che tu non possa permetterti i musicisti con ottimi strumenti...

p.s.il piano come l'hai registrato?

I-Moby
Junior Member
Member # 6314

- posted 13. Marzo 2006 10:51      Profile for I-Moby   Email I-Moby         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Complimenti sia per il sito che per lo stile delle canzoni. Mi unisco a c.pusher nel chiederti come hai fatto a registrare un suono di piano così pulito!
gpcareri
Junior Member
Member # 4730

- posted 13. Marzo 2006 14:24      Profile for gpcareri   Email gpcareri         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie....tutto nasce in casa, nel vero senso della parola, i suoni finti come giustamente sono stati etichettati, sono partoriti dal mio piano yamaha elettrico e quindi ovviamente non risultano troppo piacevoli, ascoltero' i vostri consigli anche se non sono ferrato in materia di campionamenti o altro, faccio tutto "artigianalmente"...il suono del piano in realta' e' registrato cosi' come tutti gli altri suoni...con una scheda creative da 90 euro in un pc da 1.000,00 euro pagato per giunta a rate (e credo che mi abbiano anche fregato) ciao

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.