Autore
|
Topic: tv al plasma o lcd??
|
canna79
Member
Member # 4634
|
posted 31. Marzo 2006 17:46
E' un dubbio che mi perseguita... Di norma le tv lcd hanno una maggiore risoluzione ma credo che ,a livello di durata del prodotto, non siano paragonabili ad un plasma. Inoltre c'è il problema delle dimensioni: I plasma sono tutti di 42" minimo(mi sa troppo grande per il mio salotto) e quelli di 37 " hanno risoluzioni pessime. Insomma sono quasi deciso a prendere questoma aspetto smentite da parte vostra.
| IP: Logged
|
|
|
canna79
Member
Member # 4634
|
posted 31. Marzo 2006 18:14
46 "???? Stica!!!! Comunque nn credo che l'lcd duri quanto un plasma sai?? Altrimenti anche sarebbe indicata la durata del pannello , invece lo specificano solo nel plasma. Quello che mi farebbe incaxxare sarebbe spendere tutti quegli eurozzi per una cosa che ,magari lasciandola accesa 8-10 ore al giorno, ti dura giusto un paio di anni!
|
|
|
misterd
Member
Member # 3133
|
posted 31. Marzo 2006 18:38
che io sappia spento o acceso, la durata è la stessa.....
|
|
|
|
|
misterd
Member
Member # 3133
|
posted 01. Aprile 2006 11:52
i tv o monitor al plasmon, se stanno spenti o accesi è indifferente..... la durata è comunque di 10 anni..... per gli LCD non lo so.....
|
|
mke52
Member
Member # 2864
|
posted 01. Aprile 2006 15:33
se ci devi cedere la tv uno vale l'altro, sono scadenti ambedue a meno di spendere cifre iperboliche. tieniti il crt. Se devi vedere dvd o usare console giochi prendi un videoproiettore. Non c'e' paragone. Sempre su quel sito citato sopra, che frequento perche l'HT mi piace, troverai molti consigli. Occhio che i moderatori sono dei bacchettoni che non ammettono errori sui post I video amatori hanno meno senso dell'umorismo dei musicisti
|
|
Luke63
Member
Member # 6604
|
posted 02. Aprile 2006 10:25
mke, per questo ho scritto a Canna che deve fare domande precise, frequento quel forum da almeno due anni e so che tipi sono i moderatori.
|
|
Luke63
Member
Member # 6604
|
posted 02. Aprile 2006 10:41
Canna... mi sembra tu non abbia scritto quanto vorresti spendere. Anche questo è un dettaglio importante.Da MediaWorld ne ho visti una marea di plasma/lcd e devo dirti che il migliore in assoluto e l'Aquos della Sharp. Innanzitutto te ne devi prendere uno che già accetti segnali in alta definizione, quindi 1920 x 1080. [URL=http://www.sharp.it/products/show_prod.cgi? cod_prod=3001162&stat_cat=23&stat_scat=3000046&catg_oid=23&stat_descr=LC-45GD1E]LC-45GD1E[/URL] Solo che costa sui 6mila euro!!! Se devi vedere solo le tue esibizioni, prendine uno 4/3 e non 16/9, puoi trovarli anche sotto i 1000 euro. Ciao!
|
|
alex fain
Member
Member # 4650
|
posted 02. Aprile 2006 16:05
Io ho un plasma 42" dell'AMSTRAD e sinceramente sono pentito di aver comprato un plasma . DOpo 1 mese si e' bruciata una riga di pixel , me l'hanno cambiato , dopo 3 mesi faceva un rumore di frittura, e me l'hanno sostituito per la seconda volta . Col plasma gioco molto con la xbox e ho notato che il plasma ha il difetto che rimangono le immagini stampate sullo schermo quando sono ferme per molto , per spiegarmi tipo il logo CANALE 5 . Morale se lo sapevo non lo compravo, in piu' durano 5/8 anni i plasma poi li butti. Il consiglio e' se vuoi il plasma non devi badare a spese e comprare un plasma di marca e spendere 3/4 mila euro e almeno sei sicuro di avere un tv di qualita' .
|
|
|
Luke63
Member
Member # 6604
|
posted 03. Aprile 2006 08:28
luminosità, contrasto, possono essere importanti, ma la cosa più importante sarebbe sapere che scaler c'è all'interno del tv che andremo a prendere. Più il tv costa, più lo scaler sarà di qualità. Non è un'equazione più che corretta, c'è da calcolare anche che molto spesso la pubblicità, il ricarico del negoziante incidono di molto. Ma due tv che a parità di caratteristiche hanno prezzi assai diversi, a prescindere dalla marca, mi fa molto pensare. Comunque, se hai due o tre modelli che hai adocchiato, vai sul forum che t'ho citato qualche post fa e chiedigli, sono indeciso... voi quale prendereste? Mi hanno detto che più del contrasto/luminosità, la qualità di un tv lcd la fa lo scaler. Mi spiegate cos'è sto scaler e come faccio a sapere se un tv è migliore di un altro perché lo scaler è migliore? Vorrei spendere sta cifra. Ok? Poi, facci sapere.Ciaooo!
|
|