Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Lacrimae Christi

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Lacrimae Christi
c.pusher
Member
Member # 5523

- posted 06. Maggio 2006 03:46      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ammazza quanto è bono!!! lo conoscete? beh se non lo conoscete e volete passare una serata "brillante" con amici ed amiche o con chi volete voi compratelo, ma compratene un bel po; forse è una delle cose migliori che produce la Campania...

adesso però vado a fa la ninna perchè intorno a me gira tutto, ma veramente tutto...

ao!

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 06. Maggio 2006 04:58      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma è un vsti? come si installa?
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

- posted 06. Maggio 2006 07:08      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se ti è piaciuto cosi tanto potresti pure dirci la casa vinicola che lo produce, visto che per tutti i vini a parità di nome, spesso ci sono differenze enormi tra produttore e produttore.

L'esempio che potrei fare è con il Fiano di Avellino, una bottiglia MastroBerardino è ottima, ma mi è capitato di assaggiare un paio di etichette diverse che facevano rivoltare.

moose
Member
Member # 2228

- posted 06. Maggio 2006 08:10      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io consiglio Grotte del sole: fanno un lacryma christi molto buono, sia bianco sia rosso. Straconsigliabile è il loro Piedirosso dei campi flegrei.

Prosit!

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 06. Maggio 2006 09:13      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ottimo vino liquoroso che si abbina in generale con i dolci se non ricordo male di provenienza siciliana

Ciao
gennaro

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 06. Maggio 2006 09:31      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pierecall:
ottimo vino liquoroso che si abbina in generale con i dolci se non ricordo male di provenienza siciliana

Gennaro ma sei veramente di Napoli?

Il Lacryma Christi (o Lacryma Christi del Vesuvio, o Vesuvio) è un famoso vino napoletano entrato a pieno titolo nella storia dell'enologia nazionale ed internazionale, noto ed affermato in tutto il mondo.
Il Lacryma Christi veniva prodotto negli antichi tempi da certi monaci, il cui convento sorgeva sulle pendici del Vesuvio. Sembra che più tardi i Padri Gesuiti, padroni di vaste terre in quelle località, fossero quasi esclusivi produttori e detentori di questo prezioso vino.

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 06. Maggio 2006 12:01      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ricordavo che era siciliano, però forse hai ragione tu faccio confusione con la malvasia

chiedo venia

gennaro

ManlioCubase
Junior Member
Member # 6038

- posted 06. Maggio 2006 14:31      Profile for ManlioCubase   Email ManlioCubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Signori se vi dovesseroe capitare

Fidelis,falanghina,coda di volpe,e guardiolo ;-)

c.pusher
Member
Member # 5523

- posted 06. Maggio 2006 14:40      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi riprendo solo or ora...

e solo or ora mi accorgo di aver sbagliato stanza...

mama non mi ricordo di quale tenuta era, però veniva prodotto prorio alle pendici del Vesuvio; quello specifico terreno misto tra argilla e materiali vulcanici gli conferisce proprio un sapore intenso ma nello stesso tempo gradevole, infatti ,cosi come riportava l'etichetta, si accompagna bene ai primi piatti e , ovviamente, al pesce. Ma non mi pare venissero menzionati i dolci, pierecall...

maudoc
Member
Member # 3815

- posted 06. Maggio 2006 20:30      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pierecall:
Io ricordavo che era siciliano, però forse hai ragione tu faccio confusione con la malvasia

chiedo venia

gennaro

Dì la verità....sei astemio

WallyG
Junior Member
Member # 3762

- posted 08. Maggio 2006 00:11      Profile for WallyG   Email WallyG         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
ma è un vsti? come si installa?

LOL
Wg

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.