Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » A chi proporsi?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: A chi proporsi?
djkim
Junior Member
Member # 2479

- posted 29. Maggio 2006 10:10      Profile for djkim   Email djkim         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono un producer HipHop e dj HipHop in un locale qui nella mia zona. Lavoro da un po’ di tempo con artisti italiani e non , sconosciuti e ovviamente senza contratto. A detta di chi ha sentito i miei lavori / beat ho delle capacità , d’altronde credo che anni di studio di pianoforte e percussioni si sposino in modo naturale con la mia passione.

Il punto è : come posso fare per propormi a qualche etichetta come beatmaker/arranger?
Da tenere in considerazione anche il fatto che in Italia il mercato è latitante , quasi inesistente se paragonato ad altre realtà internazionali (USA in primis).
Quale è la strada giusta da seguire? Verso cosa / chi dovrei spingere?

thanks

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 29. Maggio 2006 23:51      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Boh...trovi un etichetta che pubblica musica in qualche misura simile alla tua e gli fai sentire qualche tuo lavoro.
Messaggi: 23516 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
djcarmine
Junior Member
Member # 6719

- posted 29. Maggio 2006 23:54      Profile for djcarmine   Email djcarmine         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
kim non è affatto vero che il mercato è inesistente........cerca di entrare in qualche crew e fate un paio di demo, io ho alcuni miei amici che con il programma della ejay, hip-hop 6 forse hanno in mano un bel contratto con una label abbastanza importante
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 30. Maggio 2006 00:16      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by djkim:

Il punto è : come posso fare per propormi a qualche etichetta come beatmaker/arranger?

mmh.. per la mia esperienza oggi le etichette non possono fare altro che i grossisti...

nel bene e nel male, l'etichetta anni 70 che ospitava una struttura che poteva creare o sostenere un artista, oggi a mio parere non esiste piu'...

penso che dovresti crearti un giro a forza di proporti agli artisti stessi, senza cercare intermediari, come membro del loro team

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
ImpLonely
Junior Member
Member # 3948

- posted 30. Maggio 2006 00:38      Profile for ImpLonely   Email ImpLonely         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
[QUOTE]Originally posted by djkim:
[qb]

mmh.. per la mia esperienza oggi le etichette non possono fare altro che i grossisti...

nel bene e nel male, l'etichetta anni 70 che ospitava una struttura che poteva creare o sostenere un artista, oggi a mio parere non esiste piu'...

penso che dovresti crearti un giro a forza di proporti agli artisti stessi, senza cercare intermediari, come membro del loro team[/QB][/QUOTE]

Mio parere personale, se produci e arrangi musica commerciale il consiglio a grandi linee è quello proposto da Yaso se invece fai della musica di qualità il consiglio è quello di crearti un blog o sito e usare amici, motori di ricerca e tutti i mezzi a disposizione del web per promozionarti sistema gratuito dove se davvero vali saranno gl'altri a cercarti.
Nessuno fà niente per niente dunque o proponi brani che vendono e basta(non necessariamente belli ma che funzionino)o niente trippa x gatti.
Ciao

vakkadj
Member
Member # 6422

- posted 30. Maggio 2006 09:51      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by djkim:
Sono un producer HipHop e dj HipHop in un locale qui nella mia zona. Lavoro da un po’ di tempo con artisti italiani e non , sconosciuti e ovviamente senza contratto. A detta di chi ha sentito i miei lavori / beat ho delle capacità , d’altronde credo che anni di studio di pianoforte e percussioni si sposino in modo naturale con la mia passione.

Da tenere in considerazione anche il fatto che in Italia il mercato è latitante , quasi inesistente se paragonato ad altre realtà internazionali (USA in primis).
Quale è la strada giusta da seguire? Verso cosa / chi dovrei spingere?

thanks

http://www.redbullhomegroove.it/academy.php

loro sono molto sensibili agli hiphopper...prova un po'...

ciao vak

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.