Autore
|
Topic: sfogo
|
Justin_1976
Member
Member # 4954
|
posted 23. Giugno 2006 18:58
Questo è veramente uhn paese di m.e.r.d.a.Un grosso agglomerato di furfanti, ladri, furbi, scansafatiche, corrotti, imbucati, politicanti e s.t.r.o.n.z.i. Dal momento che ti rompono i cog.lio.ni per via della benzia e del carburante, ti sensibilizzano per prendere la bici. Io non posso perchè lavoro parecchio lontano ma la mia compagna lo fa abitualmente. In genere prende la bici della nonna. Brutta e vecchia pesante e senza rapporti. Oggi ha preso quella da 70€ e l'ha parcheggiata e legata davanti al municipio della nostra cittadina. Glie l'hanno rubata. Ed è la 3za questa settimana. Hanno già acchiappato 2 bande di zingari, organizzate con cellulari e furgoncini ma pare che non abbiano fatto abbastanza attenzione. Non mi interessa per i settanta euro di bici... non sono più povero... magari evito di comprare 2 cd e vado a pari ma è la mancanza di libertà che mi sconvolge. Mi chiedo alla fine che differenza ci sia con una dittatura. Riflettendo, le bici le rubano, le auto le rigano e le rubano, il carburante stracosta, le tasse aumentano, il bollo, l'assicurazione, l'iva, gli alloggi li visitano, e paghi l'ici, l'immondizia, luce, acqua, affitti mutui, le borse le rubano, le vdeocamere le rubano le partite le rubano... Ripeto, non sono attaccato alle cose o al loro valore ma è la libertà di possedere, di girare, di vivere serenamente che caz.zo di fine ha fatto? Le forze dell'ordine poi... non solo non prevengono... ma nemmeno dopo sono in grado di "risolvere".... Che schifo di paese è? Come si fa ad essere fieri o felici di essere italiani? 1 motivo... 1 motivo concreto che non sia la ferrari o armani.... dove ti giri vedi sporco... sono davvero deluso!! scusate lo sfogo
| IP: Logged
|
|
tinc
Junior Member
Member # 7538
|
posted 23. Giugno 2006 19:05
esiste qualcuno orgoglioso di essere italiano?? O_O
|
|
|
|
|
maudoc
Member
Member # 3815
|
posted 24. Giugno 2006 02:09
Ehm,qualcuno mi spiega e mi da delle buone ragioni sul perché bisognerebbe essere fieri di essere italiani,svizzeri,francesi,americani o....? Poter essere fieri di noi stessi mi sembra già un ottimo traguardo. Se i miei bisnonni Curie hanno scoperto le radiazioni ionizzanti(Rx ecc)che merito posso averne io? Patria,bandiera,campanile,blasoni di famiglia...nella chiavica più vicina, come direbbe un famosissimo autore  La Svizzera era una "cassaforte" ricca e sicura,si stava bene,...una volta.Però, per gli industriali non andava bene abbastanza ,si rischiava l'isolamento.Ora abbiamo aperto e siamo un troiaio come il resto dell'Europa.Finalmente uguali! Justin ha tutta la mia comprensione ma dobbiamo aspettarci che in un mondo dove i ricchi sono sempre piû ricchi e i poveri viceversa,questi ultimi siano sempre, oltre che più poveri, anche più incazzati!Una volta avevamo solo i nostri,di poveri,ora li si importa da tutto il mondo e le leggi e le forze non vengono adeguate, o molto in ritardo.Come concepire una ripartizione piû equa del benessere quando si bara e ruba anche sullo sport, sulla musica,sulla religione? Non ci sono i presupposti nemmeno minimi.
|
|
vakkadj
Member
Member # 6422
|
posted 24. Giugno 2006 02:17
quote: Originally posted by Justin_1976: Questo è veramente uhn paese di m.e.r.d.a.Un grosso agglomerato di furfanti, ladri, furbi, scansafatiche, corrotti, imbucati, politicanti e s.t.r.o.n.z.i. Dal momento che ti rompono i cog.lio.ni per via della benzia e del carburante, ti sensibilizzano per prendere la bici. Io non posso perchè lavoro parecchio lontano ma la mia compagna lo fa abitualmente. In genere prende la bici della nonna. Brutta e vecchia pesante e senza rapporti. Oggi ha preso quella da 70€ e l'ha parcheggiata e legata davanti al municipio della nostra cittadina. Glie l'hanno rubata. Ed è la 3za questa settimana. Hanno già acchiappato 2 bande di zingari, organizzate con cellulari e furgoncini ma pare che non abbiano fatto abbastanza attenzione. Non mi interessa per i settanta euro di bici... non sono più povero... magari evito di comprare 2 cd e vado a pari ma è la mancanza di libertà che mi sconvolge. Mi chiedo alla fine che differenza ci sia con una dittatura. Riflettendo, le bici le rubano, le auto le rigano e le rubano, il carburante stracosta, le tasse aumentano, il bollo, l'assicurazione, l'iva, gli alloggi li visitano, e paghi l'ici, l'immondizia, luce, acqua, affitti mutui, le borse le rubano, le vdeocamere le rubano le partite le rubano... Ripeto, non sono attaccato alle cose o al loro valore ma è la libertà di possedere, di girare, di vivere serenamente che caz.zo di fine ha fatto? Le forze dell'ordine poi... non solo non prevengono... ma nemmeno dopo sono in grado di "risolvere".... Che schifo di paese è? Come si fa ad essere fieri o felici di essere italiani? 1 motivo... 1 motivo concreto che non sia la ferrari o armani.... dove ti giri vedi sporco... sono davvero deluso!! scusate lo sfogo
relax...don't do it!
|
|
|
I-Moby
Junior Member
Member # 6314
|
posted 24. Giugno 2006 12:04
quote: Originally posted by maudoc: Ehm,qualcuno mi spiega e mi da delle buone ragioni sul perché bisognerebbe essere fieri di essere italiani,svizzeri,francesi,americani o....? Poter essere fieri di noi stessi mi sembra già un ottimo traguardo. Se i miei bisnonni Curie hanno scoperto le radiazioni ionizzanti(Rx ecc)che merito posso averne io? Patria,bandiera,campanile,blasoni di famiglia...nella chiavica più vicina, come direbbe un famosissimo autore  La Svizzera era una "cassaforte" ricca e sicura,si stava bene,...una volta.Però, per gli industriali non andava bene abbastanza ,si rischiava l'isolamento.Ora abbiamo aperto e siamo un troiaio come il resto dell'Europa.Finalmente uguali! Justin ha tutta la mia comprensione ma dobbiamo aspettarci che in un mondo dove i ricchi sono sempre piû ricchi e i poveri viceversa,questi ultimi siano sempre, oltre che più poveri, anche più incazzati!Una volta avevamo solo i nostri,di poveri,ora li si importa da tutto il mondo e le leggi e le forze non vengono adeguate, o molto in ritardo.Come concepire una ripartizione piû equa del benessere quando si bara e ruba anche sullo sport, sulla musica,sulla religione? Non ci sono i presupposti nemmeno minimi.
Io sono fiero di essere italiano, un pò meno fiero dell'Italia di oggi. A mio modesto avviso, è proprio dai discorsi sullo stampo del tuo (nessuna polemica, percarità), che si perde facilmente identità, e non solo quella nazionale... Fiero di essere italiano perchè per "costruire" i confini di questo stato, migliaia di persone hanno perso la vita nel corso di centinaia di anni, credendo nella bandiera ed in quell'inno che oggi noi guardiamo "cantare" alla nazionale di calcio, comodamente seduti nella poltrona del salotto. Fiero dei valori che i miei connazionali hanno perseguito fino ad oggi, e che hanno creato (oltre allo scontato stereotipo pizza-pasta-mandolino) la visione dell'italiano "buono e generoso" che il mondo ha di noi. Non puoi rinunciare alla tua identità ed alla tua patria solo perchè un "principe" va nei bordelli o perchè un "Moggi" è corrotto. La colpa è semmai di chi ha incentrato tanta attenzione su queste persone, e ne ha fatto dei modelli: io no di sicuro. Non puoi rinunciare con questo facile relativismo, a secoli di storia della tua nazione e, perchè no, per restare in tema, anche alla MUSICA prodotta da questa nazione in tutti i suoi trascorsi! Il motorino te lo rubano qui, in Francia, in Spagna, ed anche in America! Se davvero vuoi cambiare le carte in tavola, è meglio impegnarsi nel proprio piccolo, invece che prendertela addirittura con tutta la tua nazione, no? Così è come la penso io...
|
|
Justin_1976
Member
Member # 4954
|
posted 24. Giugno 2006 14:25
Grazie per le risposte e scusate ancora la veemenza con cui mi sono espresso...Onestamente a me non frega niente di essere un cittadino del mondo perchè l'ho sempre trovata una gran bella frase, priva di qualsiasi fondamento pratico. Sono contento che esistano confini e che delimitino usi, costumi, religioni, economie... e lo sono perchè cecchè se ne dica, sono le diversità che fanno andare avanti la baracca planetaria. I casini più grandi che l'umanità ha e ha mai avuto sono proprio inerenti alla violazione di queste norme e alla mancanza di rispetto della vita sociale e politica degli altri. E qui veniamo al discorso delle guerre e dell'italia dove invece sono d'accordo con maudoc. Mi hanno rubato la bici ed è stato solo un segno del decadimento sociale del quale abbiamo prove ben più importanti e lampanti... va quasi tutto a rotoli e qualcuno parla di inno e di gente morta? Mi dispiace ma con i simboli, non ti compri il pane. Non eviti i furti. Non eviti la corruzione. Il mondo, per esperienza personale, non ci vede buoni e generosi. Ci vede furbi e disonesti. E a giudicare dalla cronaca, non lo biasimo. Rispondendo all'affermazione sui poveri e sui ricchi... abbiamo dal dopoguerra ad oggi lavorato, sbagliato, recuperato, pagato le tasse, fatto sacrifici per cercare di raggiungere il benessere. Qui al nord è pieno di storie di uomini del sud saliti senza nemmeno la valigia e diventati impresari edili, dirigenti... che dalla povertà sono diventati non benestanti ma tranquilli economicamente. La necessità di nuovi poveri e di nuovi disperati con tutto quello che ne consegue, non l'ho mai capita. E' un fenomeno principalmente italiano ed uno dei capisaldi del mio discorso di completa mancanza di stia per una classe politica e per un paese in via di autodistruzione sociale perchè a differenza degli anni 50, ora non c'è più niente da RIcostruire e di che arricchirsi e l'economia del lavoro è in stasi da anni. E poi partono le bici, le auto, gli alloggi ecc ecc...
|
|
|
|
|
|
|
|