Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Cercate musica?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cercate musica?
mamabil
Member
Member # 3714

- posted 24. Giugno 2006 19:03      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se avete degli artisti a cui siete affezionati, potete trovare tutta la musica di altri che si avvicinano molto a quello stile, funziona, basta andare
QUI

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 24. Giugno 2006 19:08      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
urca fighissimo....grande mama...
cecco
Junior Member
Member # 7761

- posted 24. Giugno 2006 19:29      Profile for cecco   Email cecco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[QUOTE]Originally posted by mamabil:
[QB]Se avete degli artisti a cui siete affezionati, potete trovare tutta la musica di altri che si avvicinano molto a quello stile, funziona, basta andare

Scusa forse mi sbaglio ma io ho digitato a caso litfiba e al quarto posto c'era (SACRILEGIO!!) il grande De André.. all ottavo Vasco Rossi .. Poi ho provato "quintorigo" e al primo posto c'era Bersani e al quarto i tiromancino mi sembra un pò troppo impreciso anche se poi con "marlene kuntz" ci ha preso giusto

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 24. Giugno 2006 19:45      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cecco:
[QUOTE]Originally posted by mamabil:
[QB]Se avete degli artisti a cui siete affezionati, potete trovare tutta la musica di altri che si avvicinano molto a quello stile, funziona, basta andare

Scusa forse mi sbaglio ma io ho digitato a caso litfiba e al quarto posto c'era (SACRILEGIO!!) il grande De André.. all ottavo Vasco Rossi .. Poi ho provato "quintorigo" e al primo posto c'era Bersani e al quarto i tiromancino mi sembra un pò troppo impreciso anche se poi con "marlene kuntz" ci ha preso giusto

Il sito si basa sul responso dei visitatori, o meglio di altri ascoltatori che abitualmente sentono litfiba e suggeriscono quali sono i gruppi preferiti e vicini a quel genere, ovviamente ci saranno alcuni in cui verrà fuori una certa imprecisione, dovuta a tanti fattori, primo fra tutti uno scarso numero di utenti che ha fatto le segnalazioni.
Quindi non c'è da meravigliarsi, specie con i titoli italiani.

Gli spunti sono ottimi, io ho fatto un pò di ricerche abbastanza difficili, Planet funk, Jamiroquai, i risultati ovviamente difficilmente potranno rendere giustizia a stili molto personali...

cecco
Junior Member
Member # 7761

- posted 24. Giugno 2006 20:01      Profile for cecco   Email cecco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai ragione, probabilmente mi sono soffermato poco e soprattutto da patito di De André sono rimasto allucinato vederlo paragonato ai Litfiba che, premetto, li considero strameritevoli per i loro primi album(17 re, desaparecido..)
MANONTOCCATEMIDEANDRE!!!

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 24. Giugno 2006 20:10      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nell'ambito elettronica si possono trovare cose interessanti, ho provato con royksopp, trentemoller, ripeto ci sono spunti interessanti.

A ME SEMBRA VERAMENTE UN BEL POSTO

vakkadj
Member
Member # 6422

- posted 26. Giugno 2006 12:23      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...non male...

ciao vak

MichyLee
Member
Member # 3667

- posted 26. Giugno 2006 13:22      Profile for MichyLee   Email MichyLee         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Gennaio 2006

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 26. Giugno 2006 13:39      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by MichyLee:
Gennaio 2006

Ah, però!

Mmmmh, ora mi tocca l'autoflagellazione.

Vabbè prendetelo come promemoria per quelli come me, a me che sono sempre qui, quelli a cui era sfuggito...

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.