Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » pcmcia firewire..an help??

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: pcmcia firewire..an help??
dukesofhazzard1986
Member
Member # 5789

- posted 12. Luglio 2006 14:27      Profile for dukesofhazzard1986           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
secondo voi qual'è un prezzo "onesto" per una scheda PCMCIA con firewire 6 pin? cosi finalmente posso attaccare la mia m-audio firewire 1814 senza l'alimentatore che mi scassa in concerto...
dukesofhazzard1986
Member
Member # 5789

- posted 12. Luglio 2006 15:44      Profile for dukesofhazzard1986           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
qualcuno ha un idea? qua hanno avuto il coraggio di chiedermi...70 euro!!
lorbi
Member
Member # 409

- posted 12. Luglio 2006 16:01      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'unica cosa che posso dirti è:

mai fare un concerto senza alimentare ogni singolo pezzo del setup, soprattutto la scheda audio firewire.

non farlo, really

besos

lorbi

lorbi
Member
Member # 409

- posted 12. Luglio 2006 16:15      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e poi : la mia FJ-751 non riesce a alimenta un bel niente, sei sicuro che lo faccia? non è come avere una presa firewire saldata sulla scheda madre, purtroppo

byez

lorbi

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 12. Luglio 2006 16:26      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
rischi di dover alimentare la scheda pcmcia.
usa l'alimentatore della scheda, pazienza per l'ingombro. comunque 70 euro mi sembrano tantini. una firewire 400 dovrebbe costare sui 30-35, quella che hanno proposto a te probabilmente è una fw800, che non ti serve a nulla.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
dukesofhazzard1986
Member
Member # 5789

- posted 12. Luglio 2006 17:17      Profile for dukesofhazzard1986           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il problema è che devo fare le cose con estrema velocità, dal momento che è un periodo in cui col gruppo partecipo a parecchi concorsi... salgo su, col pc già acceso e tastiera e scheda alimentata dalla batteria del pc e basta che attacchi la spina del pc.. una volta mi è capitato che il chitarrista abbia schiacciato con il piede la ciabatta spegnendomi la scheda audio e vorrei che questo non si ripetesse!! certo, in caso di concerti più lunghi di 15 min di quelli di adesso è un altro discorso.. preparo tutto con calma e lo alimento singolarmente...perchè mi consigliavi di alimentare pezzo per pezzo? grazie per le risposte!
izmir
Member
Member # 2231

- posted 12. Luglio 2006 17:26      Profile for izmir   Email izmir         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a mio avviso l'unica soluzione per te sarebbe una scheda audio USB...

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.