Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Pc rumoroso

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Pc rumoroso
peccio86
Junior Member
Member # 7573

- posted 04. Novembre 2006 15:16      Profile for peccio86   Email peccio86         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti!

Era mia intenzione fare un impianto di raffreddamento a liquido sul mio pc,in quanto è abbastanza rumoroso, un pentium d 3.4 con scheda video radeon 1600 pro su case thermaltake matrix.

Avevo pensato ad un kit thermaltake, quello con un radiatore solo con ventola da 120, ma ho il dubbio che aggiungendo il waterblock per la scheda video esso non sia abbastanza efficente.

Avete qualche consiglio da darmi?

Luke63
Member
Member # 6604

- posted 05. Novembre 2006 07:31      Profile for Luke63           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
personalmente, al posto tuo, proverei a cambiare le ventole ad aggiungerne una in più e ad abbassarne la velocità. Anche la tua scheda video ha la ventolina?
Potresti provare al limite a cambiare case e anche alimentatore, ma ti sconsiglio vivamente il raffreddamento a liquido. Una minima perdita e ti va a pu.ttane l'intero pc!

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 05. Novembre 2006 09:30      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io credo inche debba reggere soprattutto perchè non fai overclock, nonostante quel fornetto di p4.

Una volta risolto il problema processore/scheda video ti si presenterà inevitabilmente quello north bridge e alimentatore e come unltimo scalino gli hd.

dai un occhiata qui

peccio86
Junior Member
Member # 7573

- posted 06. Novembre 2006 01:10      Profile for peccio86   Email peccio86         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Penso di aver abbandonato l'idea del liquido. Troppe attenzioni...

Ho pensato a questa soluzione:

Dissipatore cpu: Arctic cooling Freezer 7 pro
Dissipatore gpu: zalman vf 900 cu

Pensate che vadano bene o conoscete soluzioni migliori?

Per il dissipatore della gpu della zalman viene fornito un pomello manuale pero', posso tenerlo sempre al minimo anche quando gioco oppure dovro stare a regolarlo in continuazione?

coach
Member
Member # 4750

- posted 06. Novembre 2006 06:44      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per sentito dire sò che zalman è un'ottima marca.
mamabil
Member
Member # 3714

- posted 06. Novembre 2006 07:43      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho un 7700cu, che dire abbastanza silenzioso, ma c'è d meglio.
peccio86
Junior Member
Member # 7573

- posted 06. Novembre 2006 19:02      Profile for peccio86   Email peccio86         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Le soluzioni migliori per la cpu vanno a finire sempre in un maggior peso, sinceramente a mettere un kilo sopra la cpu non me la sento, neanche se si parla di placche che vanno sotto la scheda madre

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.