posted 27. Novembre 2006 13:39
che salti un powerbook G4 mentre riproducete una base dal vivo a volumi sostenuti? fortunatamente solo durante le prove finora..
a me si.. purtroppo, ho provato a posizionarlo su di un reggitastiere con un asse in legno dove appoggiarlo, isolato anche con una piccola coperta sotto.. ma ogni tanto salta e si sente un vuoto clamoroso nella base ovviamente.
proverò con un asse con maggiore spessore forse.. che sia piu stabile.. secondo me i le vibrazioni dei bassi che arrivano sul terreno (parlo di una sala prove che utilizziamo ottimamente insonorizzata) fanno vibrare il reggitastiere e di conseguenza il pianale ove il laptop è appoggiato può essere? consigli? suggerimenti? esperienze?
posted 27. Novembre 2006 16:35
no leggendo file residenti sull'hard disk, con ableton live. non è un problema di sovraccarico di memoria in quanto se riproduco gli stessi files in casa a volume basso non salta mai...
Messaggi: 913 | Data Registrazione: Mar 2002
| IP: Logged
posted 27. Novembre 2006 16:38
hai escluso problemi di collegamenti fisici (cavi, connettori, bla bla) con scheda audio/mixer/amplificazione?
Messaggi: 1138 | Data Registrazione: Apr 2003
| IP: Logged
quote:hai escluso problemi di collegamenti fisici (cavi, connettori, bla bla) con scheda audio/mixer/amplificazione?
direi di si.. a casa provo con una scheda audio midiman quattro e in studio uso un audiophile usb sempre midiman, non credo dipenda da quello..secondo me sono le vibrazioni dei bassi che fanno saltare l'hard disk..ma ci deve essere una soluzione!
posted 27. Novembre 2006 22:25
azz i laptop li usano tutti!! nessuno ha problemi di stabilità del disco a volumi alti??
Messaggi: 913 | Data Registrazione: Mar 2002
| IP: Logged
posted 28. Novembre 2006 09:19
proverò ad isolare maggiormente il powerbook, mi sa che gli installo veramente windows, a volumi alti è più stabile!
Messaggi: 913 | Data Registrazione: Mar 2002
| IP: Logged
posted 28. Novembre 2006 09:58
un materiale che io proverei per isolare il notebook è il neoprene (per intenderci il materiale delle mute da sub). Io l'ho usato in un caso più o meno simile con successo.
Messaggi: 1138 | Data Registrazione: Apr 2003
| IP: Logged
posted 28. Novembre 2006 12:56
no, avevo un altro problema di isolamento dalle vibrazioni con un reggitastiere. Io proverei a mettere del neoprene da 8mm - 1 cm tra il reggitastiere e la tavola (pesante), poi un foglio di neoprene da 5 mm sotto il mac. Non ti garantisco nulla, è solo un tentativo.
Il materiale lo trovi in negozi che vendono gomma, gommapiuma.... dicci dove abiti e speriamo di poterti aiutare.