Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording
Topic Chiuso  Topic Chiuso

Post New Topic  
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Cubase e gli altri programmi... (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Cubase e gli altri programmi...
alextime
Junior Member
Member # 7873

- posted 02. Dicembre 2006 15:56      Profile for alextime   Email alextime         Edit/Delete Post 
Ciao sono un nuovo utente di cubase...inesperto...ho un problema con la mia versione sx3...quando mando qualcosa in play va tutto ok...ma se mi vien voglia di usare un altro programma durante il play..tipo messenger o altro...il flusso sonoro si interrompe non appena apro una finestra che non sia cubase...quando ritorno a cubase e chiudo l'altra finestra...il flusso sonoro riprende automaticamente ad esservi...ho cercato tra le impostazioni ma non trovo nulla e vorrei risolvere questo problema..
è una condanna di noi utenti di cubase o solo un'impostazione da modificare?

Please aiutatemi!!

Grazie

Alex

Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

- posted 02. Dicembre 2006 16:11      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by alextime:
...ho cercato tra le impostazioni ma non trovo nulla...

E allora devi cercare meglio perché è proprio lì...
Da qualche parte nelle preferenze puoi scegliere se Cubase deve interrompere o meno la riproduzione Audio (o MIDI) quando viene messo in background.

Ciao!

Luke63
Member
Member # 6604

- posted 02. Dicembre 2006 16:34      Profile for Luke63           Edit/Delete Post 
Cubase non è un riproduttore/registratore di audio/midi. E' molto di più. Se devi ascoltare musica mentre chatti ti consiglio di usare altri programmi, come ad esempio vlc. Mai usare Cubase mentre si naviga in internet, si chatta, si legge la posta, anche se tra le sue funzioni ha quella di poter suonare in background.
pierecall
Member
Member # 1290

- posted 02. Dicembre 2006 16:42      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post 
Sul mio emac a prescindere non ho alcun problema a fare in contemporanea le cose citate cioè navigare in rete, seguire in messenger, ichat e skype, aprire una video/audio conferenza suonare tenendo aperto un programma audio/midi, insomma cose regolari

ciao

gennaro

Luke63
Member
Member # 6604

- posted 02. Dicembre 2006 16:51      Profile for Luke63           Edit/Delete Post 
E' vero Gennarì, ma quando si compone è meglio lasciar stare internet o la chat. E' tutta roba che almeno per noi poveri utenti pc succhia risorse di sistema, altro che monica lewinski!

Se si vuol ascoltare musica, la si ascolta con qualcosa che non succhia tante risorse e credo che il cubo succhia... e tanto...

alextime
Junior Member
Member # 7873

- posted 02. Dicembre 2006 17:13      Profile for alextime   Email alextime         Edit/Delete Post 
Scusa ma so perfettamente cos'è cubase...ti ho fatto l'esempio del play per farvi capire il problema...avresti potuto evitare il teaching fuori luogo...
Agostino
Member
Member # 848

- posted 02. Dicembre 2006 18:04      Profile for Agostino           Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by pierecall:
Sul mio emac a prescindere non ho alcun problema a fare in contemporanea le cose citate cioè navigare in rete, seguire in messenger, ichat e skype, aprire una video/audio conferenza suonare tenendo aperto un programma audio/midi, insomma cose regolari

ciao

gennaro

Bhe gennà mi dispiace per te, ma io faccio le tue stesse cose e con l'aggiunta che a me il pc mi fa pure il caffè nel frattempo.

lorbi
Member
Member # 409

- posted 02. Dicembre 2006 18:04      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post 
bboni...
pierecall
Member
Member # 1290

- posted 02. Dicembre 2006 19:14      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by Agostino:

Bhe gennà mi dispiace per te, ma io faccio le tue stesse cose e con l'aggiunta che a me il pc mi fa pure il caffè nel frattempo.

prrrrrrrrr Agostiiiiiiiii io ti sto sempre aspettando a casa dalla notte dei templi per un caffe expresso

cia

geannaro

alextime
Junior Member
Member # 7873

- posted 03. Dicembre 2006 13:46      Profile for alextime   Email alextime         Edit/Delete Post 
Ragazzi veramente sto impazzendo...non trovo risposte neanche con google...il fatto è che non posso usarlo col reasono perchè ogni volta che allargo la finestra di reason cubase smette di suonare che ci sia una traccia in play o che sia io a suonare con tastiera midi...è impossibile lavorare cosi....e non riesco a trovare sta opzione tra le preferenze..cioè non riesco a trovare..non c'è!

Aiuto ragazzi veramente sono disperato...la mia versione di cubase è sx3.1.1 944

alextime
Junior Member
Member # 7873

- posted 03. Dicembre 2006 14:45      Profile for alextime   Email alextime         Edit/Delete Post 
Ok risolto.

Ciao!

alextime
Junior Member
Member # 7873

- posted 03. Dicembre 2006 14:48      Profile for alextime   Email alextime         Edit/Delete Post 
Per me si può chiudere il TOPIC.

Grazie a tutti.

Alextime

Agostino
Member
Member # 848

- posted 03. Dicembre 2006 15:57      Profile for Agostino           Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by pierecall:
prrrrrrrrr Agostiiiiiiiii io ti sto sempre aspettando a casa dalla notte dei templi per un caffe expresso

cia

geannaro

Gennà non me ne volere, ho ripreso a studiare e come ben sai lo posso fare solo nei ritagli di tempo, pensa che forse non apro cubase da quando ci siamo visti di persona. Nel frattempo ci metto me stesso per migliorare ed aumentare le mie conoscenze professionali.

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 03. Dicembre 2006 16:47      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post 
Accidenti come passa il tempo Agostino a momenti è un anno che ci vedemmo in ospedale a napoli era il mese di gennaio vabbuò se ti trovi da queste parti ti rivedrò con piacere

ciao

gennaro

profano
Member
Member # 983

- posted 04. Dicembre 2006 12:08      Profile for profano   Email profano         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by alextime:
Ok risolto.

Ciao!

beh almeno svela la soluzione, mettiche qualcun'altro ha, o avrà lo stesso problema....

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  
Open Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.