Autore
|
Topic: partitura!
|
keim
Junior Member
Member # 8646
|
posted 08. Dicembre 2006 01:48
Ciao ragazzi una cosa urgentissima!... devo depositare in siae un brano e ho bisogno la melodia del ritornello P.S( non sò una nota), volevo sapere se con Cubase posso mettere le mie 4 tracce midi di partitura su un'unico pentagramma... cioè... basso,tastiera,chitarra,ecc... tutte le note miscelate su un'unica riga o (pentagramma). Così copio tutto sul bollettino SIAE...
| IP: Logged
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 08. Dicembre 2006 08:28
per depositare un brano alla siae è sufficiente la linea melodica, quindi una sola traccia midi: suona la linea melodica con uno strumentino virtuale qualsiasi e stampa la traccia che ti viene fuori. se fai come dici tu, depositi l'arrangiamento. se invece è un brano strumentale, taglia le varie parti soliste e cucile in una sola traccia. se proprio vuoi depositare tutto, nomina le tracce con lo strumento, poi selezionale tutte, apri la pagina score (control + R) e i righi appariranno tutti quanti in ordine. stampa tutto su 4 o più righi. se metti tutto su un rigo solo, ti viene fuori un bel pastone di note sovrapposte.
|
|
gypzino
Junior Member
Member # 8524
|
posted 15. Dicembre 2006 19:25
si..sia con cubase sia con sonar puoi stampare la partitura(midi) della linea melodica di qualsiasi strumento tu voglia....la funzione e' denominata"score edit"
|
|
|