|
Autore
|
Topic: adsl economico
|
ethos
Member
Member # 2098
|
posted 11. Dicembre 2006 18:40
ciao ad oggi vorrei installare adsl finalmente ho cambiato casa dove la copertura c'è, con chi mi converrebbe abbonarmi? purtroppo son costretto sempre a fare una linea telecom immagino.... voglio che sia flat e ovviamente affidabile!!! qualche consiglio??
| IP: Logged
|
|
lupino
Member
Member # 1368
|
posted 11. Dicembre 2006 19:16
anche se telecom non lo meriterebbe penso che convenga abbonarsi con lei e' la proprietaria di tutte le linee le altre societa' le prendono in affitto e questo non da' nessuna garanzia io uso alice 4 megabit e non ho mai avuto problemi
|
|
|
|
MichyLee
Member
Member # 3667
|
posted 12. Dicembre 2006 11:46
Lo ripeterò all'infinito (la ho, tra l'altro, da qualche tempo): http://www.ngi.it/F5/ADSL_cavo_dati.asp Purtroppo ci sono 190 euris di attivazione (leggasi contromossa dell'istituzione verso tali linee solo dati). Però hanno una professionalità che pochi provider hanno. Segnalato un problema, non imputabile a loro, alle 13 di tal giorno. Alle 11 del giorno dopo c'era già il tecnico a casa!!! Dopo anni d'esperienza con la zozzeria istituzionale (non vi siete stufati di regalar soldi a chi ne ha sempre rubati?) sono ben contento della scelta. Poi, inutile dire che, per chi gioca online è davvero unica, tale adsl.
|
|
|
|
MichyLee
Member
Member # 3667
|
posted 12. Dicembre 2006 12:22
quote: Originally posted by lupino: [QB] ... tutto questo, ripeto, sempre che i dati che forniscono sul sito siano veri...
Lupino, in apparenza è più cara, rispetto alle offerte della telecox. Però prendiamo in considerazione la 1280/256 (listino prezzi: http://www.ngi.it/F5/listino.asp ) che è quella che ho sottoscritto io. Ha un costo di 36 euro mensili. Però può essere sottoscritta ovunque vi sia l'adsl anche in mancanza della linea telefonica (aspetto per me, fondamentale), forniscono banda minima garantita, hanno un'assistenza tecnica decisamente superiore alla norma, allaccio in Fast (chi gioca online, dovrebbe conoscere la differenza) e quindi ping velocissimi verso il server interessato. Sinceramente, preferisco avere un taglio di banda leggermente inferiore, che comunque assolve alla grande le mie richieste di sviluppatore, di quello "dichiarato" da molte. Non è una 20mega, questo si. Ma dimmi (senza polemica, chiaramente), pensi davvero che sia fondamentale avere un'adsl di tali proporzioni? E, magari, che funziona decisamente male?Sinceramente, vista anche la mia professione, preferisco rimaner sul sicuro ed affidarmi ad altre società che non siano quelle abituali che, tra l'altro, mi hanno già sfilato troppi soldi. Spesso, senza meritarli nemmeno
|
|
|
|
|