Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Info su Volume Booster per chitarra!

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Info su Volume Booster per chitarra!
Wicker-man
Junior Member
Member # 3131

- posted 29. Gennaio 2007 21:51      Profile for Wicker-man   Email Wicker-man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non avendo il canale SOLO nella testat che mi alza il volume durante gli assoli,volevo comprare un Volume Booster fatto a pedale.

Prò ho visto che boss non lo fa, mentre la Behringer si, si chiama PB100. Che mi dite?

invictus
Junior Member
Member # 4675

- posted 29. Gennaio 2007 22:15      Profile for invictus   Email invictus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
MXR Micro Amp
Wicker-man
Junior Member
Member # 3131

- posted 29. Gennaio 2007 22:34      Profile for Wicker-man   Email Wicker-man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bello e molto interessante.

Però volevo sapere una cosa,il fine ultimo di questo pedale è alzare il volume,giusto? Non mi potrebeb bastare un Behringer (che tra l'altro costa molto meno?)

invictus
Junior Member
Member # 4675

- posted 30. Gennaio 2007 18:27      Profile for invictus   Email invictus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
pedalini behringer a parer mio sono l'ultima cosa che comprerei in vita mia...
edobedo
Member
Member # 2346

- posted 30. Gennaio 2007 18:37      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Wicker-man:
Bello e molto interessante.

Però volevo sapere una cosa,il fine ultimo di questo pedale è alzare il volume,giusto? Non mi potrebeb bastare un Behringer (che tra l'altro costa molto meno?)

Dai un occhio ai Nobels, oppure ai BBE

Wicker-man
Junior Member
Member # 3131

- posted 30. Gennaio 2007 19:13      Profile for Wicker-man   Email Wicker-man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un'altra domanda,dovrei metterlo nel loop effetti della testat giusto?

Se lo metto in serie con la chitarra mi aumenta anche il Gain, e non solo il volume,giusto?

screamer
Member
Member # 8930

- posted 31. Gennaio 2007 13:13      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si, se lo metti in serie con la chitarra ti incrementa il gain facendo saturare prima il pre ma è concepito proprio per questo, tuttavia potresti provare ad inserirlo nel loop effetti dell'ampli ma se questo è dotato di pre valvolare le qualità di quest'ultimo verrebbero vanificate perchè il segnale prima di raggiungere il finale passerebbe per il pedale che è a stato solido. Tuttavia così facendo, sempre se il tuo ampli è valvolare potebbe anche dare dei risultati interessanti perchè provocherebbe la saturazione delle valvole del finale anche a bassi volumi e le finali saturate sono molto più belle delle pre nella medesima condizione. Sperimenta, poi i gusti sono gusti.
screamer
Member
Member # 8930

- posted 31. Gennaio 2007 13:17      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...tra l'altro un pizzico di saturazione in più durante un assolo non guasta mai.
Wicker-man
Junior Member
Member # 3131

- posted 31. Gennaio 2007 13:24      Profile for Wicker-man   Email Wicker-man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho una testata Marshall AVT 50H (semi-valvolare da 50watt).
screamer
Member
Member # 8930

- posted 31. Gennaio 2007 14:23      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Meglio in serie con la chitarra, ma prova anche nel loop e fai la tua scelta. Ciò che ti ho detto vale con qualsiasi pedale booster non solo con l'MXR microamp (uno fra i migliori). Nel loop comunque se non c'è un selettore -10db/+4db potrebbe crearsi un "collo di bottiglia" perchè l'ingresso dei pedali in genere è fatto per ricevere segnali hi-z come quello della chitarra e non preamplificati, potresti perdere un po' di "pacca". La boss produce 2 tipi di pedale volume , uno per essere messo fra la chitarra ed eventuali multieffetti ed un che può mettersi dopo i multieffetti cioè a segnale già preamplificato ma non sono sicuro se funzionano da booster o lavorano solo in decremento.
screamer
Member
Member # 8930

- posted 31. Gennaio 2007 14:57      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...anche se questo sarebbe un problema raggirabile aumentando il volume master dell'ampli e tenendo il pedale volume a metà o 3/4 della corsa e aprirlo del tutto in assolo.
invictus
Junior Member
Member # 4675

- posted 31. Gennaio 2007 17:30      Profile for invictus   Email invictus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by screamer:
ma non sono sicuro se funzionano da booster o lavorano solo in decremento.

No, lavorano solo in decremento

screamer
Member
Member # 8930

- posted 31. Gennaio 2007 17:45      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora potresti fare come ho detto nel mio ultimo post.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.