Io sono stufo che migliaglia di poliziotti debbano essere pagati da noi per fare servizio d'ordine negli stadi, mentre sembra non ci siano soldi per combattere il crimine, la mafia, le malavita.Che li pagassero le società di calcio, perchè queste spese devono ricadere su tutti?
In inghilterra sembra abbiano già provveduto. Da noi si parla di aumentare un altro pò le tasse per coprire queste spese straordinarie, che costano in devastazioni di mezzi pubblici e privati, vandalismo e misure di sicurezza, manco fossimo in guerra.
Quest'anno sono passato davanti allo stadio della mia città in occasione di tre incontri particolarmente "tesi", tutte le volte ho cercato un senso in quell'elicottero che girava in tondo sullo stadio, in quei container piazzati l'uno sull'altro in mezzo alla strada, in quei polizziotti in assetto di guerriglia, caschi, scudi, camionette, centinaia di uomini, volanti della polizia in più punti, negozi chiusi, saracinesche abbassate e loro, quei ragazzi avvolti in una sciarpa, birra alla mano, bandiere e sigarette, che vagano e parlottano, sembrano prepararsi ad un piano d'attacco.
Proprio non trovo risposta a tutto questo, se i tg mi dicono che muore gente per uno sport, non trovo giustificazioni, ne spiegazioni, capisco che la barbarie prende il sopravvento e si vomita tutto lo schifo addosso a povera gente inerme, vittime incolpevoli.