This is topic Non guardatelo a stomaco pieno in forum La Stanza di Cubase.it at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=6;t=008852

Posted by Ranieri Senni (Member # 978) on 15. Febbraio 2007, 02:32:
 
Fa veramente vomitare. http://www.glumbert.com/media/dolphin
Sottoscrivete: http://www.petitiononline.com/golfinho/petition.html
 
Posted by pierecall (Member # 1290) on 15. Febbraio 2007, 08:39:
 
Allucinante Ranieri, senza alcuna retorica e falso moralismo con la mia firma erano a 112.831 sottoscrizioni
grazie per la segnalazione

gennaro
 


Posted by DARK (Member # 6619) on 15. Febbraio 2007, 08:52:
 
La mia 112.992
 
Posted by Mofa (Member # 3082) on 15. Febbraio 2007, 10:17:
 
114300
Allucinante!
Siamo davvero un Virus per questo pianeta!
 
Posted by DARK (Member # 6619) on 15. Febbraio 2007, 10:33:
 
Ragazzi, non sono riuscito a guardarlo tutto e anche se sono vegetariano, mi vergogno comunque di appartenere al genere umano, meritiamo di sparire.
Non dimentichiamoci comunque che noi italiana abbiamo la TONNARA!

 
Posted by gypzino (Member # 8524) on 15. Febbraio 2007, 10:46:
 
quote:


mi vergogno comunque di appartenere al genere umano
quote:


 
Posted by Justin_1976 (Member # 4954) on 15. Febbraio 2007, 11:00:
 
quote:
Originally posted by gypzino:
[QUOTE]

mi vergogno comunque di appartenere al genere umano
quote:

[/QUOTE]

Mi fanno in****are 2 cose... una è il video in se. Quello che succede laggiù è atroce.

Devo anche dire la seconda cosa però. Non mi odiate.

Il fatto è che noi tutti i giorni lo facciamo con i polli. Gli agnelli. I vitelli. E in maniera anche più estesa...

Mi viene da chiedermi per quanto ami l'immagine del delfino (come quella di ogni creatura) e il suo meraviglioso sorriso se la sua vita valga di più di quella di un vitello o di un tacchino.

Quello che mi rattrista, oltre al contesto, è che non ci sono mozioni per evitare l'eccidio di questi animali ormai a mo' di catena di (s)montaggo. E che tutti pensano che la propria dieta sia necessaria, completa e utile per la sopravvivenza... anche quando si dimostra il contrario.

Inutile rispondere che l'uomo è cacciatore e carnivoro se poi si firmano mozioni. Il delfino è come il pollo. Tutti mangiate pollo senza sentirvi in colpa... come mai?

Mi si scusi se ho messo a disagio qualcuno ma è quello che penso.
 


Posted by mikyevale (Member # 1460) on 15. Febbraio 2007, 11:08:
 
115174 ...bastardi!
 
Posted by voxbob (Member # 1798) on 15. Febbraio 2007, 11:22:
 
quoto Justin.
quello che avete visto è una delle tante macellerie che lavorano carne/pesce in tutto il mondo x 8 ore al giorno tutti i giorni da sempre.
In certi macelli il lavoro è meno cruento, ma sempre di animali ammazzati si tratta.
 
Posted by DARK (Member # 6619) on 15. Febbraio 2007, 11:37:
 
Caro Justin e Voxbox, premesso che per scelta di vita sono vegetariano, quindi per me i macelli potrebbero anche chiudere tutti, premesso appunto questo, c'è modo e modo di uccidere un animale, ci sono sistemi anche meno cruenti e atroci.
Il problema è che a certe persone non gliene frega un ca*** della sofferenza degli animali, inquanto tali.
Ma avete visto nel video con quale indifferenza quella me*** squarta vivi quelle povere bestie?
Io sono un umano e dopo diversi millenni di evoluzione pensavo ci fossimo allontanati dall'istinto "bestiale" e forse avremmo anche capito che si può vivere benissimo anche senza cibarsi di altri esseri viventi, ma evidentemente mi sono sbagliato, poichè sono costretto a vedere ancora certi spettacoli che mi fanno appunto vergognare di appartenere al genere umano.
Che ci sia poi ancora qualcuno che si nasconda dietro false trincee come l'istibnto la sopravvivenza ecc... mi fa ancora più in****are, perchè dal momento che ci riteniamo la specie più "intelligente" del pianeta, dovremmo aver acquisito quella sensibilità che ci porta al rispetto della vita ed al rifiuto della sofferenza altrui.
Non pretendo che diventiamo tutti vegetariani, ma se proprio dobbiamo uccidere un altro essere vivente per cibarcene, perlomeno facciamo in modo compassionevole!

 
Posted by Justin_1976 (Member # 4954) on 15. Febbraio 2007, 11:54:
 
Parliamo di un pollo? Uno stupido insignificante pollo d'allevamento? Non so se gli tirano il collo o cosa... il problema non è la morte che fanno ma è la vita. E così a salire di stazza.

Così cometutti gli animali da allevamento.
come ti ho detto è una cosa tremenda TUTTA la faccenda. Tutta. L'industrializzazione della morte per il cosnumo di massa è una crudeltà di proporzioni immani che nemmeno si percepisce. Potrebbe essere sopportabile in una piccola azienda agricola tradizionale... dove l'animale viene ancora portato al pascolo, razzola nell'aia insieme al massimo a 10 suoi simili... dove i ritmi e i consumi sono proporzionati ai fabbisogni .

Mi girano le palle che li facciano fuori... ma posso comprendere... al limite... ma proprio al limite...

Cerco di passare le mie giornate e di vivere la faccenda del cibo senza pensare a questo perchè soffro di brutto. Filmati come quello poi mi rovinano la settimana.
 


Posted by voxbob (Member # 1798) on 15. Febbraio 2007, 11:54:
 
DARK
per quanto,anche a me, possa fare schifo il metodo di queste teste di minkia...faccio presente che la morte rimane tale anche data velocemente e che nel mondo c'è gente che si ciba di scimmie, vermi,cani,gatti,delfini, pettirossi e mi fermo qui perchè la lista riempirebbe l'arca di Noè....
Quindi NON nascondiamoci dietro una foglia per favore.
Sappi che nelle ns campagne Italiane scannano i maiali allo stesso modo e che in Irak scannano i cristiani..indovina come?
 
Posted by DARK (Member # 6619) on 15. Febbraio 2007, 11:58:
 
quote:
Originally posted by Justin_1976:

Cerco di passare le mie giornate e di vivere la faccenda del cibo senza pensare a questo perchè soffro di brutto.


Se veramente soffri di brutto, smetti di cibarti di esseri viventi, non risolverai il problema a livello planetario, ma avrai salvato comunque centinaia di vite!
 


Posted by Justin_1976 (Member # 4954) on 15. Febbraio 2007, 12:00:
 
quote:
Originally posted by DARK:
Se veramente soffri di brutto, smetti di cibarti di esseri viventi, non risolverai il problema a livello planetario, ma avrai salvato comunque centinaia di vite!

Sono vegetariano da quasi 2 anni.
 


Posted by voltron (Member # 4408) on 15. Febbraio 2007, 12:06:
 
sto nel mezzo in quanto odio certe sofferenze,per me si potrebbe tranquillamente ucciderli in maniera piu' rapida ed indolore...riguardo alla morte..non mi faccio imbuonire dagli animali piu' vicini all'uomo,sarebbe estremamente razzista nei confronti di tutti gli altri che uccidiamo per mangiare ma che nessuno ci fa caso...vedi i polli sopra...

riguardo i vegetariani , mi scuserai ma ho delle profonde remore anche nei loro confronti , specialmente quando dicono che i macelli potrebbero chiudere tutti...perche' una pianta non ha un'anima e diritto di vivere come tutti gli altri esseri???

brutta la distinzione tra animali "VIVENTI" e vegetali"NON VIVENTI"...
 


Posted by DARK (Member # 6619) on 15. Febbraio 2007, 12:07:
 
quote:
Originally posted by voxbob:
DARK
per quanto,anche a me, possa fare schifo il metodo di queste teste di minkia...faccio presente che la morte rimane tale anche data velocemente e che nel mondo c'è gente che si ciba di scimmie, vermi,cani,gatti,delfini, pettirossi e mi fermo qui perchè la lista riempirebbe l'arca di Noè....
Quindi NON nascondiamoci dietro una foglia per favore.
Sappi che nelle ns campagne Italiane scannano i maiali allo stesso modo e che in Irak scannano i cristiani..indovina come?

Nessuno si nasconde dietro uina foglia!
Si da il caso che abbia trascorso la mia infanzia andando tutti i fine settimana dai nonni in campagna, e ho visto, ho visto tutto, ... ho visto scannare il miale o meglio prima infilzarlo al cuore con la spigola (informati su cosa sia) e scappare con questa conficcata nel petto, ho visto torcere il collo alle galline, tagliare la testa alle anatre, uccidere a ****otti in testa i conigli, o visto tutto questo e non in un macello, ma in bucolico podere in campagna, ho visto e sentito e quei suoni mi rimbombano ancora nelle orecchie.
La morte è sempre orribile, ma se prorpio dobbiamo uccidere, non facciamo soffrire le nostre prede.
Io mi ripeto, sono vegetariano perchè ho visto e sentito tutto questo, ma quanti di voi si soffermano su questi pensieri mangiando una bistecca o una scatoletta di tonno?
E' molto più comodo non pensarci e fare finta di niente, ma io da grande "******o" quale sono, allegherei ad ogni cibo animale, un bel cd con la morte dell'animale stesso, poi vediamo se lo mangiate!
 


Posted by Justin_1976 (Member # 4954) on 15. Febbraio 2007, 12:10:
 
e oltre a stare meglio, sono anche più bello.

Soffro di brutto perchè penso che sono solo. Che io cambio il mio stile di vita ma che le 40 persone che frequento di più mangiano carne... che in un ristorante sono l'unico ad avere quell'attenzione. Che i mcdonald sono pieni. Che il mondo occidentale è obeso, pieno di grassi perloppiù animali...
e penso che è assurdo. Più grande di me. E poi si aggiungono questi filmati e tutti si in****ano come tori e si adirano e fanno faccine di tristezza e firmano petizioni... e poi a tavola hanno la fettina o bi bastoncini findus presa al supermercato in un frigo dove c'erano tutti in fila decine e decine di soli PETTI DI POLLO. E anche lì. Con un pollo mangiano in 5? Con 5 petti di pollono ne ammazzano 3.

Ormai è delirante la situazione.
 


Posted by Justin_1976 (Member # 4954) on 15. Febbraio 2007, 12:18:
 
Bella quella delle piante...

Se coltivare carciofi e tagliarli ti fa la stessa impressione di allevare delfini e aprirli, sei strano ma capisco il perchè del tuo discorso.
 


Posted by DARK (Member # 6619) on 15. Febbraio 2007, 12:21:
 
quote:
Originally posted by voxbob:
DARK
per quanto,anche a me, possa fare schifo il metodo di queste teste di minkia...faccio presente che la morte rimane tale anche data velocemente e che nel mondo c'è gente che si ciba di scimmie, vermi,cani,gatti,delfini, pettirossi e mi fermo qui perchè la lista riempirebbe l'arca di Noè....
Quindi NON nascondiamoci dietro una foglia per favore.
Sappi che nelle ns campagne Italiane scannano i maiali allo stesso modo e che in Irak scannano i cristiani..indovina come?

Nessuno si nasconde dietro uina foglia!
Si da il caso che abbia trascorso la mia infanzia andando tutti i fine settimana dai nonni in campagna, e ho visto, ho visto tutto, ... ho visto scannare il miale o meglio prima infilzarlo al cuore con la spigola (informati su cosa sia) e scappare con questa conficcata nel petto, ho visto torcere il collo alle galline, tagliare la testa alle anatre, uccidere a ****otti in testa i conigli, o visto tutto questo e non in un macello, ma in bucolico podere in campagna, ho visto e sentito e quei suoni mi rimbombano ancora nelle orecchie.
La morte è sempre orribile, ma se prorpio dobbiamo uccidere, non facciamo soffrire le nostre prede.
Io mi ripeto, sono vegetariano perchè ho visto e sentito tutto questo, ma quanti di voi si soffermano su questi pensieri mangiando una bistecca o una scatoletta di tonno?
E' molto più comodo non pensarci e fare finta di niente, ma io da grande "******o" quale sono, allegherei ad ogni cibo animale, un bel cd con la morte dell'animale stesso, poi vediamo se lo mangiate!
 


Posted by voltron (Member # 4408) on 15. Febbraio 2007, 12:21:
 
non mi fa la stessa impressione , ma perche' devo arrogarmi il diritto di pensare che solo l'animale soffre e perche' mangio solo verdure non creo morte o sofferenza?

questo mi sembra strano..
 


Posted by DARK (Member # 6619) on 15. Febbraio 2007, 12:22:
 
quote:
Originally posted by voxbob:
DARK
per quanto,anche a me, possa fare schifo il metodo di queste teste di minkia...faccio presente che la morte rimane tale anche data velocemente e che nel mondo c'è gente che si ciba di scimmie, vermi,cani,gatti,delfini, pettirossi e mi fermo qui perchè la lista riempirebbe l'arca di Noè....
Quindi NON nascondiamoci dietro una foglia per favore.
Sappi che nelle ns campagne Italiane scannano i maiali allo stesso modo e che in Irak scannano i cristiani..indovina come?

Nessuno si nasconde dietro uina foglia!
Si da il caso che abbia trascorso la mia infanzia andando tutti i fine settimana dai nonni in campagna, e ho visto, ho visto tutto, ... ho visto scannare il miale o meglio prima infilzarlo al cuore con la spigola (informati su cosa sia) e scappare con questa conficcata nel petto, ho visto torcere il collo alle galline, tagliare la testa alle anatre, uccidere a ****otti in testa i conigli, o visto tutto questo e non in un macello, ma in bucolico podere in campagna, ho visto e sentito e quei suoni mi rimbombano ancora nelle orecchie.
La morte è sempre orribile, ma se prorpio dobbiamo uccidere, non facciamo soffrire le nostre prede.
Io mi ripeto, sono vegetariano perchè ho visto e sentito tutto questo, ma quanti di voi si soffermano su questi pensieri mangiando una bistecca o una scatoletta di tonno?
E' molto più comodo non pensarci e fare finta di niente, ma io da grande "s******" quale sono, allegherei ad ogni cibo animale, un bel cd con la morte dell'animale stesso, poi vediamo se lo mangiate!
 


Posted by DARK (Member # 6619) on 15. Febbraio 2007, 12:23:
 
Scusate ma ho un problema tecnico
 
Posted by Luke63 (Member # 6604) on 15. Febbraio 2007, 12:48:
 
quote:
Originally posted by voltron:
...riguardo i vegetariani , mi scuserai ma ho delle profonde remore anche nei loro confronti , specialmente quando dicono che i macelli potrebbero chiudere tutti...perche' una pianta non ha un'anima e diritto di vivere come tutti gli altri esseri???
brutta la distinzione tra animali "VIVENTI" e vegetali"NON VIVENTI"...

Mi trovo d'accordo con te. Capisco anche i vegetariani che lo fanno con il giusto spirito, convinti del loro alto ideale. Ma il fatto che un carciofo o l'insalata quando la fai a fettine non urla di dolore non ci rende meno assassini di quando squartiamo un maiale.

E poi... quanto vegetariani siete? Fino a che punto siete coerenti col vostro credo? E già, perché ci sono vegetariani che comunque mangiano le uova.

In parte significa essere assassini. Quelle uova non diventeranno mai pulcini!

E che dire del vostro abbigliamento? Usate scarpe/cinture in pelle vera e non sintetica?

E' facile, troppo direi, essere coerenti con l'incoerenza altrui.

Lungi da me il desiderio di fare di tutta un'erba un fascio o di criticare qualcuno in particolare. Ma una volta feci questo tipo di rimostranza a vari vegetariani convinti e anche loro trovarono una miriade di scuse (certe uova non diventano mai pulcini, io non mangio le scarpe, e via discorrendo).

Escusatio non petita, accusatio manifesta!

Per il resto sono d'accordo con tutti voi che dite che li si potrebbe far soffrire di meno. Li si addormenta.

Ciao!
 


Posted by I-Moby (Member # 6314) on 15. Febbraio 2007, 13:08:
 
Complimenti Justin, hai la mia ammirazione.

Anche io a volte ci faccio un pensierino (sul diventare vegetariano) ma purtroppo la carne ed il pesce mi piacciono proprio tanto, credo che non potrei rinunciarvi mai...

Non si può non essere d'accordo con te quando fai notare che anche vitelli, polli ed altri animali da allevamento vengono fatti crescere in condizioni pietose per poi comunque esere destinati alla morte.

Ma credo che ciò che sconvolga è l'assoluta noncuranza nei confronti di una sofferenza che comunque può e deve essere risparmiata all'animale...
 


Posted by Justin_1976 (Member # 4954) on 15. Febbraio 2007, 13:30:
 
quote:
Originally posted by voltron:
non mi fa la stessa impressione , ma perche' devo arrogarmi il diritto di pensare che solo l'animale soffre e perche' mangio solo verdure non creo morte o sofferenza?

questo mi sembra strano..


sembra strano anche a me... io non mi arrogo infatti nessun diritto. Uso il mio buonsenso che mi dice di nutrirmi cercando di non procurare dolore a esseri viventi il cui dolore posso percepire e capire. Quantomeno escludo un gran numero di vittime papabili.

La mia sensibilità arriva solo fin lì... e hai ragione.

Inutile a mio parere parlare dei morti da "motofalciatrice" come riparo... inutile poi indignarsi per i delfini se non si supporta il ragionamento per ogni forma di vita quantomeno raggruppandola per "regno". "Regno" nel quale ci siamo anche noi.

Grazie I-Moby.

Luke
Io sto attento a molte cose. Magari mi sfugge qualcosa... ma sei sicuro che il ragionameto funzioni?
Visto che l'ombrello ha 2 buchi tanto vale non sarlo? E' un ragionamento che non riconosco come mio.
 


Posted by voltron (Member # 4408) on 15. Febbraio 2007, 15:09:
 
"Uso il mio buonsenso che mi dice di nutrirmi cercando di non procurare dolore a esseri viventi il cui dolore posso percepire e capire. Quantomeno escludo un gran numero di vittime papabili.

La mia sensibilità arriva solo fin lì... e hai ragione."


adesso anche te sei un po strano...
 


Posted by Justin_1976 (Member # 4954) on 15. Febbraio 2007, 15:21:
 
quote:
Originally posted by voltron:
"Uso il mio buonsenso che mi dice di nutrirmi cercando di non procurare dolore a esseri viventi il cui dolore posso percepire e capire. Quantomeno escludo un gran numero di vittime papabili.

La mia sensibilità arriva solo fin lì... e hai ragione."


adesso anche te sei un po strano...


Ma lo siamo un po' tutti.
L'importante è cercare, con la propria stranezza, di nuocere il meno possibile.


 


Posted by DARK (Member # 6619) on 15. Febbraio 2007, 15:33:
 
Si devono fare delle scelte, è vero che anche i vegetali sono esseri viventi, ma di qualcosa bisogna pur cibarsi, e poi comunque penso che il livello di coscienza e di sistemma nervoso (che credo i vegetali non abbiano) sia ben diverso dal mondo animale a quello vegetale.
Poi seguendo questo ragionamento potremmo arrivare a degli assurdi, tipo non prendo gli antibiotici senno ammazzo i batteri, che sono esseri viventi anche loro.
Un appunto per Luke 63, quelle uova non potrebbero diventare mai dei pulcini inquanto non fecondate!
Poi ribadisco che essere vegetariani è una prese di coscienza e una dimostrazione di forza di volonta non da tutti, quindi non tutti si possono permettere di essere vegetariani, ma tutti dovrebbero esimersi dal far soffrire altri esseri viventi.

 
Posted by DARK (Member # 6619) on 15. Febbraio 2007, 15:38:
 
http://www.thedarkman.it/Le%20Mie%20Composizioni.htm
Questa mia canzone esprime cio che penso sulla sofferenza degli animali, se volete ascoltatela.
 
Posted by DARK (Member # 6619) on 15. Febbraio 2007, 15:40:
 
quote:
Originally posted by DARK:
http://www.thedarkman.it/Le%20Mie%20Composizioni.htm
Questa mia canzone esprime cio che penso sulla sofferenza degli animali, se volete ascoltatela.

Scusate non ho messo il titolo:
SE UN CUORE CE L'HAI
 


Posted by Ranieri Senni (Member # 978) on 15. Febbraio 2007, 15:48:
 
Ieri sera sono andato a dormire ancora che avevo ancora la nausea.
E' vero che la natura stessa in cui viviamo è cruda, atroce e sadica, basta pensare al fatto che il mondo è concepito in modo tale che la maggior parte degli esseri viventi devono uccidere e scannare altri essere viventi per sopravivere. E dunque è fatto ini modo tale da permettere la sopravivenza solo ai più forti.
Quando noi facciamo due passi probabilmente con le nostre scarpe uccidiamo milioni di microorganismi, che hanno forse pure loro una sensazione del dolore, una vita. Stessa cosa se accendiamo una candela.
Se tiriamo via un filetto d'erba dai gradini esterni di casa forse uccidiamo qualcosa e infliggiamo sofferenze a qualcosa o a "qualcuno". Andando avanti potremmo pensare alle zanzare che muoiono per blocco dei centri nervosi quando spruzziamo ddt. Penso duanque che data la realtà delle caratteristiche dell'ambiente in cui viviamo sia opportuno, forse logico, applicare una scala, anche se forse i più puri e coerenti troveranno ingiusta e faziosa.
E' logico che più un essere vivente assomiglia a noi, magari per il fatto di appartenere alla categoria "animale" più ci fa impressione e orrore vederlo soffrire. E credo che solo in questi casi potremmo agire e fare qualcosa anche perchè l'alternativa, ovvero il considerare e aver cura e rispetto per ogni forma di vita, sarebbe solo quella di togliersi la vita, e forse neanche basterebbe.
Dunque quello che noi possiamo fare, a mio modesto parere, è di cercare di non dare vitalità al mercato delle sofferenze inutili. Sicuramente tra i più ammirevoli ci sono i vegetariani, ma si potrebe andare avanti cercando di bandire una volta per tutte le pellicce, le pelli, gli oggetti souverir di avorio, borse di coccodrillo e lucertola. Si può cercare di non alimentare quel mercato dove le sofferenze per gli animali sono particolarmente feroci e necessarie solamente per un nostro sfizio, magari di una decina di minuti. E mi riferisco per es ad un'aragosta che viene bollita viva per dare un po' di condimento alla pasta, che se condita con un buon pomodoro magari comprato da un contadino vicino è altrettanto buona. Bisognerebbe impegnarsi per un altro, ennesimo, referendum contro la caccia che cerrto non viene praticata per necessità e dove qualche zozzone e complessato mentale trova gusto nell'uccidere altri esseri viventi.
Esistono oggi purtroppo canili sovvenzionati dai comuni che per aumentare le loro sovvenzioni (che sono legate al numero di cani mantenuti) vanno in giro a catturare cani e li fanno vivere in condizioni terribili, a volte per non farli abbaiare la notte e per non disturbare i vicini gli tagliano le corde vocali senza anestesia (perchè costa).
Credo che finchè l'uomo sarà ancora ostaggio di queste culture non potrà definirsi "civile" e non potrà attribuirsi il diritto di dare un valore alla propria vita maggiore di quella degli altri animali.
Scusate il sermone
 
Posted by gypzino (Member # 8524) on 15. Febbraio 2007, 16:54:
 
quote:


Sappi che nelle ns campagne Italiane scannano i maiali allo stesso modo e che in Irak scannano i cristiani..indovina come?
quote:


nelle nostre campagne forse succedeva 20 anni fa'....oggi ci sono delle pistole apposta...nel caso dei maiali.....la morte e' istantanea...
 
Posted by voltron (Member # 4408) on 15. Febbraio 2007, 17:57:
 
"Si devono fare delle scelte, è vero che anche i vegetali sono esseri viventi, ma di qualcosa bisogna pur cibarsi, e poi comunque penso che il livello di coscienza e di sistemma nervoso (che credo i vegetali non abbiano) sia ben diverso dal mondo animale a quello vegetale"


ecco...hai detto bene...PENSI!

"Poi seguendo questo ragionamento potremmo arrivare a degli assurdi,tipo non prendo gli antibiotici senno ammazzo i batteri, che sono esseri viventi anche loro."

o scandalizzarsi di meno di certe scene in quanto seppur crude e truci(ed io aborro!!) sono l'esistenza della specie...

oppure non fare dei moralismi dicendo che vegetariando....si rispettano gli animali...****ata...si ammazzano ugualmente ESSERI VIVENTI!!!ed il principio di non portare sofferenza si autodemolisce!dopo,se uno non sente sguainare e allora si sente a posto con la coscienza e si inventa e si autoconvince trovando scuse inimmaginabili che la pianta non soffre...e' un'altro discorso...

anzi la porrei sul piano razzista,per il rispetto di certe specie,se ne ammazzano altre cosi' sentendosi a posto e autoconvincendosi(ed a volte elogiandosi di essere vegetariani e quindi rispettosi...)solo perche' non hanno vita similumana...mah...

e non e' una polemica contro i vegetariani che a livello salutistico penso facciano benissimo...
 


Posted by Justin_1976 (Member # 4954) on 15. Febbraio 2007, 18:10:
 
quote:
Originally posted by voltron:
"Si devono fare delle scelte, è vero che anche i vegetali sono esseri viventi, ma di qualcosa bisogna pur cibarsi, e poi comunque penso che il livello di coscienza e di sistemma nervoso (che credo i vegetali non abbiano) sia ben diverso dal mondo animale a quello vegetale"


ecco...hai detto bene...PENSI!

"Poi seguendo questo ragionamento potremmo arrivare a degli assurdi,tipo non prendo gli antibiotici senno ammazzo i batteri, che sono esseri viventi anche loro."

o scandalizzarsi di meno di certe scene in quanto seppur crude e truci(ed io aborro!!) sono l'esistenza della specie...

oppure non fare dei moralismi dicendo che vegetariando....si rispettano gli animali...****ata...si ammazzano ugualmente ESSERI VIVENTI!!!ed il principio di non portare sofferenza si autodemolisce!dopo,se uno non sente sguainare e allora si sente a posto con la coscienza e si inventa e si autoconvince trovando scuse inimmaginabili che la pianta non soffre...e' un'altro discorso...

anzi la porrei sul piano razzista,per il rispetto di certe specie,se ne ammazzano altre cosi' sentendosi a posto e autoconvincendosi(ed a volte elogiandosi di essere vegetariani e quindi rispettosi...)solo perche' non hanno vita similumana...mah...

e non e' una polemica contro i vegetariani che a livello salutistico penso facciano benissimo...


voltron, hai un bel nome, stai dicendo un mare di cose vuote.
Qui non si sta dicendo che non si sacrificano forme di vita. Essendoci ovunque forme di vita. Si sta sostenendo solo se è meglio sacrificarle tutte o una parte.

Tu sostieni che visto che non è possibile non "uccidere" tanto vale farlo per tutti indiscriminatamente.

E io non posso accettarlo.

Se devo nutrirmi (e DOBBIAMO FARLO) a scapito di qualcuno lo faccio a scapito di coloro i quali la scienza e il buonsenso mi dimostrano soffrire di meno o averne meno percezione non avendo un sistema nervoso per esempio... o di nutrirmi di prodotti animali frutto di una simbiosi animale uomo che ha radici diverse dall'idustria e dalla mercificazione dei macelli.

La cosa che poi mi fa girare le balle è che magari se vedi un cane schiacciato per terra ti prende male... perchè in realtà il razzista sei tu... il cane fido amico dell'uomo è una povera vittima dell'automobilista e invece il vitello è nato per essere un Kingburger...

Il principio è semplice... lo so che tutto vive su questo pianeta... essendo un essere pensante e avendo una sensibilità personale fatta in un certo modo scelgo a chi infliggere dolore su parametri che non ti devono interessare dal momento che ti ho detto che scelgo... cosa che tu non sembra faccia. Tutto qui.

Poi vorrei, se ci riesci, che mi spiegassi bene come è possibile che "vegetariano" non è sinonimo di maggior rispetto per gli animali...
 


Posted by DARK (Member # 6619) on 15. Febbraio 2007, 18:14:
 
quote:
Originally posted by voltron:
"Si devono fare delle scelte, è vero che anche i vegetali sono esseri viventi, ma di qualcosa bisogna pur cibarsi, e poi comunque penso che il livello di coscienza e di sistemma nervoso (che credo i vegetali non abbiano) sia ben diverso dal mondo animale a quello vegetale"


ecco...hai detto bene...PENSI!

Vorresti forse farmi credere che una pianta di insalata può soffrire quanto un delfino?!

"Poi seguendo questo ragionamento potremmo arrivare a degli assurdi,tipo non prendo gli antibiotici senno ammazzo i batteri, che sono esseri viventi anche loro."

o scandalizzarsi di meno di certe scene in quanto seppur crude e truci(ed io aborro!!) sono l'esistenza della specie...

Forse l'esistenza della "tua specie" in quanto abbi pazienza ma io mi sento a millenni evolutivi da quel tizio che squartava i delfini!

oppure non fare dei moralismi dicendo che vegetariando....si rispettano gli animali...****ata...si ammazzano ugualmente ESSERI VIVENTI!!!ed il principio di non portare sofferenza si autodemolisce!dopo,se uno non sente sguainare e allora si sente a posto con la coscienza e si inventa e si autoconvince trovando scuse inimmaginabili che la pianta non soffre...e' un'altro discorso...

anzi la porrei sul piano razzista,per il rispetto di certe specie,se ne ammazzano altre cosi' sentendosi a posto e autoconvincendosi(ed a volte elogiandosi di essere vegetariani e quindi rispettosi...)solo perche' non hanno vita similumana...mah...

e non e' una polemica contro i vegetariani che a livello salutistico penso facciano benissimo...


si a livello salutistico facciamo bene, ma forse non hai capito il problema, io ho scelto di essere vegetariano, ma se non lo fossi non accetterei comunque che gli animali venissero uccisi in maniera così cruenta e dolorosa.
Non è solo questione se mangiare o no la carne, perche come ha ben detto Gypzino, oggi a differenza di 20 anni fa i maiali si uccidono con una apposita pistola, che per quanto procuri comunque la morte, perlomeno non provoca terrore e sofferenza al povero animale!
 


Posted by pierecall (Member # 1290) on 15. Febbraio 2007, 18:17:
 
cmq se fossi posto davanti ad una scelta tra l'essere tirato il collo e una pistolettata preferirei la seconda, in effetti si tratta di una frazione milionesima di secondo mentre se dovessero tirarmi il collo visto anche il mio peso la sofferenza aumenterebbe, al max magari gradirei una ifhonata in testa alla steve jobs almeno me ne andrei con un sottofondo musicale attivato

gennaro
 


Posted by DARK (Member # 6619) on 15. Febbraio 2007, 18:22:
 
quote:
Originally posted by pierecall:
cmq se fossi posto davanti ad una scelta tra l'essere tirato il collo e una pistolettata preferirei la seconda, in effetti si tratta di una frazione milionesima di secondo

gennaro


Bravo Gennaro hai espresso benissimo il concetto, grazie

 


Posted by DARK (Member # 6619) on 15. Febbraio 2007, 18:23:
 
Ho fatto un pò di casino nel quote di voltron, spero si capiscano quali sono i miei inerventi.
 
Posted by voltron (Member # 4408) on 15. Febbraio 2007, 18:34:
 
justin,non vorrei che prendessi sul personale le mie parole e soprattutto non vorrei che giudicassi cio' che dico(stai dicendo un mare di cose vuote)se io dico cose vuote e tu rispondi anche..mmm...

"Qui non si sta dicendo che non si sacrificano forme di vita. Essendoci ovunque forme di vita. Si sta sostenendo solo se è meglio sacrificarle tutte o una parte"

non mi pareva fosse trapelata sta cosa ,ma ti rispondo...per non essere razzisti tutte in parte uguale! cmq e' logico che non me la prendo con le bestie ammazzate,anzi se leggi bene sopra capisci il mio disappunto...me la prendo con la leggerezza di un vegetariano(in generale,non tu) che si mette su un altro piano quando la base e' la sofferenza!e nessuno si e' mai preoccupato di sapere quanto(anche perche' e' impossibile)o come soffre una pianta...pensate che levandole la luce non e' come levare l'ossigeno ad un cristiano?....non e' una morte lenta ed inesorabile se non sofferente???


sappi cmq che il tuo buon senso(ossia non senti le urla ed il sangue) e' una cosa tua personale...la realta' dei fatti puo' essere ben diversa...e allora come ti vedi tu..che hai pena per un animale tuo simile perche' sguaina e non ne hai per una pianta che muore ugualmente ma che non te lo dice?superficiale?che sta solo alle apparenze?coerente?


"cosa che tu non sembra faccia. Tutto qui"

non vado di certo ad ammazzare cervi..credo che tutti soffrano e se come prima hai detto che dobbiamo cibarci...per rispetto(quindi per non penalizzare nessuno)mangio cio' che mi serve (forse piu' pasta che bestie...)come dicevo sopra non ammazzerei solo piante(anche perche' finite quelle per assurdo vorrei vedere se un veg.sta senza mangiare)ammazzerei ESSERI VIVENTI nella stessa misura senza fare "torti" a nessuno...democratico..

"Poi vorrei, se ci riesci, che mi spiegassi bene come è possibile che "vegetariano" non è sinonimo di maggior rispetto per gli animali..."

non hai letto bene , non e' sinonimo di maggior rispetto per gli esseri viventi..e' solo classificare quelli che ci fanno pena e quelli non cosi...
 


Posted by Dj Marco (Member # 3930) on 15. Febbraio 2007, 18:37:
 
Uccidere delfini è da infame...

Come uccidere Aquile, Passeri e pettirossi ecc. e altri animali la cui carne, più che per soddisfare le esigenze cibarie, viene venduta ad un ELITE di persone che meritano di mangiare pannocchie crude per tutta la vita....

Cosi come le uccisioni di Volpi e Visoni per creare ODIOSE pelliccie indossate da borghesi pr*st*t*te...

Solo disprezzo per chi uccide animali per lucrare....

VERGOGNATEVI !
 


Posted by voltron (Member # 4408) on 15. Febbraio 2007, 18:47:
 
"Vorresti forse farmi credere che una pianta di insalata può soffrire quanto un delfino?!"

riesci a diostrarmi convincentemente il contrario?potresti mai saperlo con certezza?io dico di no...


"Forse l'esistenza della "tua specie" in quanto abbi pazienza ma io mi sento a millenni evolutivi da quel tizio che squartava i delfini!"
se mi avessi visto squartarli ti avrei dato ragione...ma essendo truce anche per me...non capisco dove la mia specie e' indietro di millenni evolutivi...

"si a livello salutistico facciamo bene, ma forse non hai capito il problema, io ho scelto di essere vegetariano, ma se non lo fossi non accetterei comunque che gli animali venissero uccisi in maniera così cruenta e dolorosa"

che caso anche a me infastidiscono ma non ho l'arroganza neanche di pensare che un essere possa soffrire meno di un altro...tu si direbbe di si..


"Non è solo questione se mangiare o no la carne, perche come ha ben detto Gypzino, oggi a differenza di 20 anni fa i maiali si uccidono con una apposita pistola, che per quanto procuri comunque la morte, perlomeno non provoca terrore e sofferenza al povero animale!"
concordo per me potrebbero uccidere i delfini con la pistola come fanno per i maiali..senza tutta quella sofferenza...ma ragazzi...secondo me uno che ha iniziato a 14 anni a fare il pescatore e ha visto tonnellate di pesce dissanguarsi nella barca...non e' che fa una gran distinzione tra cetaceo e mammifero...tra triglia e delfino..forse noi che ne siamo lontani...
 


Posted by voltron (Member # 4408) on 15. Febbraio 2007, 18:51:
 
con il senno di poi che ucciderei solo per il minimo indispensabili e pellicce e troiate varie le caccerei solo io so dove a quelle donne di una certa..non so come definirla...troiaggine!!
 
Posted by DARK (Member # 6619) on 15. Febbraio 2007, 18:57:
 
Il buon senso e la scenza me lo dicono se tu dici di no forse hai fatto delle ricerche scentifiche che il mondo non conosce?
In quanto alla spece io mi sono riferito al quel tizio ed il fatto che tu non rimanga schifato delle sue azioni mi fa pensare male.
Forse stai dicendo parole a caso, chi ha detto con arroganza che un essere puo soffrire piu di un altro, ti riferisci forse al cesto di insalata, ... ma dai... mi stai dando del razzista nei confronti di un cesto di insalata, ...ma stai scherzando?
Per quanto riguarda il pescatore che non fa più neanche caso a questa sofferenza, ribadisco che non è della mia specie perche nessuno si può abituare ad un tale incubo!
Poi chi l'ha detto che non ci sia un altro modo per uccidere pesci o cetacei?
Io non li ucciderei affatto, ma vedrai che il sistema c'è.
Ora devo abbandonare il forum, ci risentiamo domani.
 
Posted by voltron (Member # 4408) on 15. Febbraio 2007, 19:16:
 
"Il buon senso e la scenza me lo dicono se tu dici di no forse hai fatto delle ricerche scentifiche che il mondo non conosce? "

ma quale buon senso e la scIenza o le ricerche...il buon senso e la scienza facevano si che poche decine di anni fa i neri di carnagione non entrassero sui bus..ma dai..e' tutto un tuo pensiero personale..io non posso dire con certezza che soffra...ma che tu dica con certezza il contrario..presunzione?sei mai stato una pianta o dentro essa o ti ha mai parlato?mi sembra la pubblicita' del wiskas...e' trent'anni che gli fanno il gourmettino piu' buono...ma hai mai sentito un gatto lamentarsi che non gli piaceva il cibo???

"In quanto alla spece io mi sono riferito al quel tizio ed il fatto che tu non rimanga schifato delle sue azioni mi fa pensare male"
l'ho scritto?
se leggi bene capisci che il mio fastidio e' tale quale il tuo,l'ho detto piu volte.....ma capisco,mi metto in determinate situazioni quale quella del pescatore che lo fa da trent'anni(e non so come ****o faccia ancora!!!)e non dico di certo se lo avesse fatto ad una sequoia al suo posto...c'e' gente che si e' arrampicata e per anni e' vissuta sugli alberi...vuoi dire che quella ragazza non provava la stessa cosa che tu provi per gli animali?dovevi fare a lei il discorso della pianta che non e' viva...mah...

"Forse stai dicendo parole a caso"

mmmm...brutto quando si additano gli altri...


"chi ha detto con arroganza che un essere puo soffrire piu di un altro, ti riferisci forse al cesto di insalata, ... ma dai... mi stai dando del razzista nei confronti di un cesto di insalata, ...ma stai scherzando?"
tu non solo sei razzista ma non ci fai manco caso...se sono gli animali(da tempi ancestrali piu' similumanoidi,quindi piu' vicini a noi come dna)allora tutto va bene..se e' una pianta..ossia un essere diverso da cio' che tu consideri essere vivente...beh ritorna a parlare con quella che viveva sulla sequoia...


"Per quanto riguarda il pescatore che non fa più neanche caso a questa sofferenza, ribadisco che non è della mia specie perche nessuno si può abituare ad un tale incubo!"
non e' che non e' nella tua specie...non e' in te...se ne fanno di cose peggiori anche tra uomini...da tempi immemori..anzi oggi siamo oolto regolati...una volta eravao cannibali..penza'npo'..

"Poi chi l'ha detto che non ci sia un altro modo per uccidere pesci o cetacei?"
io non l'ho manco chiesto...sono certo che ci siano altri modi..mi meraviglio quanto te che non si utilizzino..
 


Posted by goodhope (Member # 2543) on 15. Febbraio 2007, 21:07:
 
scusate ma....sono appena tornato dall'Argentina
gran paese, grande gente e.... grande carne!!

io le "povere" bestie che ho mangiato le ho viste pascolare nelle pampas...non saranno belle e aggraziate come i delfini ma vi assicuro che il loro fascino lo danno...

e quindi che famo? mettiamo al bando i gauchos?

se mai capitate in zona consiglio http://www.sigalavaca.com/site/index.htm

 


Posted by fabdelta (Member # 4112) on 16. Febbraio 2007, 00:33:
 
Non ho visto il filmato perchè mi da fastidio solo l'idea che qualcuno ammazzi atrocemente un delfino, e poi per cosa poi? Certa gente non è degna di appartenere alla categoria "uomo".

Detto questo voglio dire a tutti che non è vero che mangiare vegetariano è più sano che mangiare anche la carne.

Inoltre invito gli animalisti ad andare in una savana piena di leoni. Se qualcuno di loro ha fame non penso che si faccia troppi problemi, un modo di uccidervi vale l'altro l'importante è mangiarvi.

Uccidersi per mangiarsi è una cosa naturale, se non vi va bene prendetevela con Dio se ci credete. Ma non prendetevela troppo perchè Dio per definizione ha fatto tutto bene, quindi vuol dire che mangiarsi a vicenda è giusto. Comunque per me Dio non è molto intelligente, per fare le cose a modino doveva farci meglio, eterni e senza bisogno di dover mangiare per vivere.

Comunque un delfino è tenerino e giustamente non va ammazzato, specialmente senza motivo. E una mucca? Vabbè per me va bene ammazzarla perchè voglio mangiarmi la bistecca, forse per voi no. Un pollo, probabilmente idem. Un lombrico? Lo ammazzereste un lombrico? E una formica? Se avete mai camminato su un prato chissà quante formiche avrete ucciso! E un moscerino? Andando in auto in atostrada chissà quanti ne avete ammazzati.

Vabbè a questo punto qualcuno starà pensando "ma per un moscerino chissenefrega, ma una mucca no eh!". Bhe perchè? Per me una mucca è un animale come un moscerino e tutti e due hanno lo stesso diritto di vivere. Anzi tra le due mi dispiace di più ammazzare un moscerino, almeno la mucca mi serve per mangiare.

Altra considerazione per gli animalisti che protestano contro la sperimentazione delle farmaceutiche sugli animali. Mi sta bene che protestate ma per essere coerenti non dovreste MAI prendere alcun farmaco. MAI. Se vi viene una malattia per essere coerenti dovreste lasciarvi morire. Oppure curarvi con prodotti non testati sugli animali (che equivale a lasciarvi morire).
 


Posted by Justin_1976 (Member # 4954) on 16. Febbraio 2007, 02:26:
 
quote:
Originally posted by fabdelta:
Detto questo voglio dire a tutti che non è vero che mangiare vegetariano è più sano che mangiare anche la carne.

*****prove. Per me mangiare vegetariano vuol dire non mangiare carne. Proteine animali ne trovo in giro.

Inoltre invito gli animalisti ad andare in una savana piena di leoni. Se qualcuno di loro ha fame non penso che si faccia troppi problemi, un modo di uccidervi vale l'altro l'importante è mangiarvi.

*****perfetto. In genere tendono a contendersi la femmina con lotte strmanti, anche perdendo la vita... occhio.. la tua donna mi interessa. Del resto, l'istinto ci rende animali!

Uccidersi per mangiarsi è una cosa naturale, se non vi va bene prendetevela con Dio se ci credete. Ma non prendetevela troppo perchè Dio per definizione ha fatto tutto bene, quindi vuol dire che mangiarsi a vicenda è giusto. Comunque per me Dio non è molto intelligente, per fare le cose a modino doveva farci meglio, eterni e senza bisogno di dover mangiare per vivere.

*****certo, Dio ha fatto tutto bene. Ha fatto mcDonald e poi tanti cacciatori di delfini e di bestie amene quali opossum e visoni... mmm dio è proprio un pittore...

Comunque un delfino è tenerino e giustamente non va ammazzato, specialmente senza motivo.

*****il motivo c'è. Se ne cibano... rimane la faccenda del tenerone. Per me è tenero ancheun vitello... lo sapevi? non fanno la bistecca con la mucca usata per il latte e per figliare... i vitellini... con gli occhi grandi... no? Niente? Solo i delfini teneroni? Va beh... beati loro... nel mondo secondo febdelta il saggio popoleranno i mari ma povere mucche... le ucciderà tutte senza mangiare mai una bistecca di vitello.

E una mucca? Vabbè per me va bene ammazzarla perchè voglio mangiarmi la bistecca, forse per voi no. Un pollo, probabilmente idem. Un lombrico? Lo ammazzereste un lombrico?

****non ci crederai ma sarebbe un grosso errore. Il lombrico arricchisce la terra e dà da mangiare ai passerotti... se lo schiaccio mi spiace... di certo non vado a cercarlo.

E una formica? Se avete mai camminato su un prato chissà quante formiche avrete ucciso! E un moscerino? Andando in auto in atostrada chissà quanti ne avete ammazzati.

*****sì... capita... a parte che la maggior parte di loro sono parassiti... ma anche lì... la differenza è abissale. Non per la vita in se (se sono convinto ma ai fini della tua tesi non serve) ma per l'atto in se.


Vabbè a questo punto qualcuno starà pensando "ma per un moscerino chissenefrega, ma una mucca no eh!". Bhe perchè? Per me una mucca è un animale come un moscerino e tutti e due hanno lo stesso diritto di vivere.

*****per me anche. In linea di massima non mi nutro di nessuno di loro.


Anzi tra le due mi dispiace di più ammazzare un moscerino, almeno la mucca mi serve per mangiare.

*****punti di vista. Sei un duro tu. Un vero cauboi. Allora faresti bene a guardarli i delfini. Anche loro li massacrano a centinaia per mangiarli... perchè ti da fastidio? Guarda, guarda. Quei "non uomini" fanno lo stesso lavoro che sovvenzioni tu quando compri la tanto agoniata BISTECCA...



 
Posted by DARK (Member # 6619) on 16. Febbraio 2007, 08:38:
 
quote:
Originally posted by voltron:
"Il buon senso e la scenza me lo dicono se tu dici di no forse hai fatto delle ricerche scentifiche che il mondo non conosce? "

ma quale buon senso e la scIenza o le ricerche...il buon senso e la scienza facevano si che poche decine di anni fa i neri di carnagione non entrassero sui bus..ma dai..e' tutto un tuo pensiero personale..io non posso dire con certezza che soffra...ma che tu dica con certezza il contrario..presunzione?sei mai stato una pianta o dentro essa o ti ha mai parlato?mi sembra la pubblicita' del wiskas...e' trent'anni che gli fanno il gourmettino piu' buono...ma hai mai sentito un gatto lamentarsi che non gli piaceva il cibo???

*****La scienza non faceva salire i neri sui bus?? il gourmettino per i gatti? Ma cosa stai dicendo'!

"In quanto alla spece io mi sono riferito al quel tizio ed il fatto che tu non rimanga schifato delle sue azioni mi fa pensare male"
l'ho scritto?
se leggi bene capisci che il mio fastidio e' tale quale il tuo,l'ho detto piu volte.....ma capisco,mi metto in determinate situazioni quale quella del pescatore che lo fa da trent'anni(e non so come ****o faccia ancora!!!)e non dico di certo se lo avesse fatto ad una sequoia al suo posto...c'e' gente che si e' arrampicata e per anni e' vissuta sugli alberi...vuoi dire che quella ragazza non provava la stessa cosa che tu provi per gli animali?dovevi fare a lei il discorso della pianta che non e' viva...mah...

*****Tu parli tanto per parlare, allora ti faccio ben presente che io rispetto la vita in ogni sua forma, a mia moglie non ho mai regalato un fiore RECISO, ho insegnato a mio figlio oltre al rispetto per gli animali, anche quello per i vegetali, io non raccolgo un fiore, non spezzo un ramo, non strappo una foglia, mi devo cibare purtroppo ed allora ho scelto di farlo nel modo meno cruento possibile, tu fai altrettanto?
Io se sto per calpestare una formica e me ne accorgo, fermo il mio pass e la evito. Mi sono spiegato? Io rispetto la vita in quanto tale in ogni sua forma!

"Forse stai dicendo parole a caso"

mmmm...brutto quando si additano gli altri...

****Il primo a sparara sentenze sei stato tu.

"chi ha detto con arroganza che un essere puo soffrire piu di un altro, ti riferisci forse al cesto di insalata, ... ma dai... mi stai dando del razzista nei confronti di un cesto di insalata, ...ma stai scherzando?"
tu non solo sei razzista ma non ci fai manco caso...se sono gli animali(da tempi ancestrali piu' similumanoidi,quindi piu' vicini a noi come dna)allora tutto va bene..se e' una pianta..ossia un essere diverso da cio' che tu consideri essere vivente...beh ritorna a parlare con quella che viveva sulla sequoia...

*****Penso di averti gia risposto sopra.


"Per quanto riguarda il pescatore che non fa più neanche caso a questa sofferenza, ribadisco che non è della mia specie perche nessuno si può abituare ad un tale incubo!"
non e' che non e' nella tua specie...non e' in te...se ne fanno di cose peggiori anche tra uomini...da tempi immemori..anzi oggi siamo oolto regolati...una volta eravao cannibali..penza'npo'..

*****Peccato che sia passato un pò di tempo e nel frattempo qualcuno si è evoluto.

"Poi chi l'ha detto che non ci sia un altro modo per uccidere pesci o cetacei?"
io non l'ho manco chiesto...sono certo che ci siano altri modi..mi meraviglio quanto te che non si utilizzino..


Beh non volevo arrivare a dirlo ma a questo punto voglio lanciare una provocazione:
Quanti di voi che adorano la bistecchina o il tonno ecc.. sarebbero disposti a fare loro il lavoro sporco?
Mi spiego, è facile mangiarsi la fettina di vitella quando ti arriva bella cucinata nel piatto, perchè qualcuno al posto vostro a preso un bel vitellino da latte, lo ha strappato dalla mamma, lo ha AMMAZZATO, SQUARTATO, SEZIONATO ecc... allora siccome ripeto è facile così, vorrei sapere quanti di voi sarebbero disposti a fare il lavoro sporco, quanti di voi sono disposti per mangiarsi la fettina ad ammazzare il vitellino?
 


Posted by voltron (Member # 4408) on 16. Febbraio 2007, 09:25:
 
mi limito a non controbattere a quanto sopra perche' si andrebbe avanti all'infinito...cmq se te la devo dire ho sempre fatto pesca sportiva,mai mangiato quello che ho tirato su per tanti motivi...beh una volta e' capitato che ho preso una bella trota ed io e mia morosa eravamo in campeggio...oh...l'ho pulita e me la sono cucinata...rimorsi?no...
 
Posted by c.pusher (Member # 5523) on 16. Febbraio 2007, 10:29:
 
quote:
Originally posted by Ranieri Senni:
Fa veramente vomitare. http://www.glumbert.com/media/dolphin
Sottoscrivete: http://www.petitiononline.com/golfinho/petition.html


la scena in se per se non mi impressiona piu di tanto: è una classica mattanza, di quelle che vengono secolarmente fatte in calabria per la cattura( ed il macello) dei tonni.
Ho conoscenti a Palmi e vi ho assistito parecchie volte.

ma

al di là della solita diatriba vegetarianesimo/panarmonicopacifismo vs onnivorismo/d'altronde è la natura

dico che se i delfini sono stati dichiarati specie protetta si rende necessario l'intervento di qualche organo predisposto alla tutela delle leggi.

altrimenti le petizioni possono andare a farsi benedire...
 


Posted by voxbob (Member # 1798) on 16. Febbraio 2007, 11:25:
 
quote:
Originally posted by DARK:
Beh non volevo arrivare a dirlo ma a questo punto voglio lanciare una provocazione:
Quanti di voi che adorano la bistecchina o il tonno ecc.. sarebbero disposti a fare loro il lavoro sporco?
Mi spiego, è facile mangiarsi la fettina di vitella quando ti arriva bella cucinata nel piatto, perchè qualcuno al posto vostro a preso un bel vitellino da latte, lo ha strappato dalla mamma, lo ha AMMAZZATO, SQUARTATO, SEZIONATO ecc... allora siccome ripeto è facile così, vorrei sapere quanti di voi sarebbero disposti a fare il lavoro sporco, quanti di voi sono disposti per mangiarsi la fettina ad ammazzare il vitellino?

Non avrei nessun tipo di problema.
Se vivessimo in una jungla dovremmo stare attenti ad altri esseri che farebbero la stessa cosa ai ns figli o a noi.
Quello che odio è lo spreco,questo NON lo ammetto.
Ad esempio ,chi uccide per "sport", ecco a lui sparerei nelle palle.
 


Posted by voltron (Member # 4408) on 16. Febbraio 2007, 11:32:
 
"Quanti di voi che adorano la bistecchina o il tonno ecc.. sarebbero disposti a fare loro il lavoro sporco?"


saremo diversi ma io il lavoro sporco lo vedo fare anche a quelle nonnine che raccolgono i grugni...o l'agricoltore che straccia la vita dalle radici ad una carota...stessa cosa di tirare su un delfino con la gru...solamente che a te da fastidio solo il delfino...a me per assolutezza del ragionamento darebbe fastidio allo stesso modo il grugno...(dicasi verdura di prato..)questione di pareri...se la differenza la fa solo un urlo...
 


Posted by Mofa (Member # 3082) on 16. Febbraio 2007, 11:40:
 
Posso lanciare un'altra provocazione?

Queste cose le fanno anche agli esseri umani......

Il problema non è di vegetarianesimo o altro ma la crudeltà dell'uomo e che se si tratta di interessi economici non ci sono ****i che tengono.
Il problema grosso è il capitalismo e .....vabbe mi fermo senno si va off topic
 


Posted by DARK (Member # 6619) on 16. Febbraio 2007, 12:12:
 
quote:
Originally posted by voltron:
"Quanti di voi che adorano la bistecchina o il tonno ecc.. sarebbero disposti a fare loro il lavoro sporco?"


saremo diversi ma io il lavoro sporco lo vedo fare anche a quelle nonnine che raccolgono i grugni...o l'agricoltore che straccia la vita dalle radici ad una carota...stessa cosa di tirare su un delfino con la gru...solamente che a te da fastidio solo il delfino...a me per assolutezza del ragionamento darebbe fastidio allo stesso modo il grugno...(dicasi verdura di prato..)questione di pareri...se la differenza la fa solo un urlo...


Rileggiti i miei post, forse ti è sfuggito qualche cosa, comunque vedo che ci sono un bel pò di aspiranti macellai, sono felice per voi, casomai avete la possibilità di intraprendere una nuova carriera.
A parte tutto questo, io ho firmato la petizione e mi piacerebbe poter fare qualche cosa di più per poter fermare quasto ed altri scempi.
 


Posted by voltron (Member # 4408) on 16. Febbraio 2007, 12:23:
 
sperare e' una cosa..a volte le cose si fanno materialmente e sul posto...da casa davanti a internet..cosi' senza conferma...mi sembra una sciacquata di coscienza..parlo in generale..
ciao
 
Posted by fabdelta (Member # 4112) on 16. Febbraio 2007, 12:46:
 
quote:
Originally posted by Justin_1976:
[QUOTE]Originally posted by fabdelta:
[qb]
Inoltre invito gli animalisti ad andare in una savana piena di leoni. Se qualcuno di loro ha fame non penso che si faccia troppi problemi, un modo di uccidervi vale l'altro l'importante è mangiarvi.

*****perfetto. In genere tendono a contendersi la femmina con lotte strmanti, anche perdendo la vita... occhio.. la tua donna mi interessa. Del resto, l'istinto ci rende animali!


[/QB][/QUOTE]

In questo caso mi vedo costretto ad ucciderti .. :P
 


Posted by spiritfolio (Member # 2142) on 16. Febbraio 2007, 13:59:
 
è assurdo...
cmq:

ora anche con me siamo a
134640
 


Posted by Luke63 (Member # 6604) on 16. Febbraio 2007, 14:29:
 
quote:
Originally posted by Justin_1976:
...Luke Io sto attento a molte cose. Magari mi sfugge qualcosa... ma sei sicuro che il ragionameto funzioni? Visto che l'ombrello ha 2 buchi tanto vale non sarlo? E' un ragionamento che non riconosco come mio.

Ripeto il concetto/ragionamento, perché è questo che ti è sfuggito. Non è ne era mia intenzione offendere te o qualche altro vegetariano di questo forum.

Non capisco cosa c'entri in questo discorso l'ombrello.
 


Posted by Luke63 (Member # 6604) on 16. Febbraio 2007, 14:40:
 
quote:
Originally posted by DARK:
Si devono fare delle scelte, è vero che anche i vegetali sono esseri viventi, ma di qualcosa bisogna pur cibarsi,

Esatto. Scelte. Io mangio quello che più mi aggrada, tu fai altrettanto. Di certo nessuno di noi due si sognerebbe di fare quanto riportato dal video.

quote:
Originally posted by DARK:
... e poi comunque penso che il livello di coscienza e di sistemma nervoso (che credo i vegetali non abbiano) sia ben diverso dal mondo animale a quello vegetale.

Pensi. Cogito ergo sum. Cosa ne sai che le piante (di cui anche tu ti nutri) non abbiano un livello di coscienza? Diverso dal nostro, vero, ma come fai tu ad escluderlo a priori? Non puoi.

quote:
Originally posted by DARK:
Un appunto per Luke 63, quelle uova non potrebbero diventare mai dei pulcini inquanto non fecondate!

Non trovare anche tu delle scuse non richieste. Io ho citato anche un altro esempio. Che tipo di scarpe porti? Le usi quelle di cuoio? Da cerimonia per intenderci. Le cinte per sorreggere i pantaloni le porti di cuoio? Se giochi a pallone, ci giochi con quello in plastica oppure con quello in cuoio? Se sì, sei responsabile e a nulla vale il discorso "sono vegetariano io !"
E' incoerenza anche questa. E' come chi non crede in certe festività e non festeggia, però poi mangia il panettone/colomba pasquale, ecc., ecc..

Sul resto, cioè di farli soffrire il meno possibile, mi trovi ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO CON TE!!!

Ciao!
 


Posted by Luke63 (Member # 6604) on 16. Febbraio 2007, 14:42:
 
quote:
Originally posted by gypzino:
[QUOTE]

Sappi che nelle ns campagne Italiane scannano i maiali allo stesso modo e che in Irak scannano i cristiani..indovina come?
quote:


nelle nostre campagne forse succedeva 20 anni fa'....oggi ci sono delle pistole apposta...nel caso dei maiali.....la morte e' istantanea...
[/QUOTE]

Anche perché ci sono le leggi apposite che vietano o consentono l'abbattimento di certi capi di bestiame atti al nutrimento della specie umana.
 


Posted by Luke63 (Member # 6604) on 16. Febbraio 2007, 14:48:
 
quote:
Originally posted by Dj Marco:
Uccidere delfini è da infame...

Cosi come le uccisioni di Volpi e Visoni per creare ODIOSE pelliccie indossate da borghesi pr*st*t*te...

Solo disprezzo per chi uccide animali per lucrare....

VERGOGNATEVI !


Su quanto dici all'inizio sono d'accordo con te, come anche sul motivo, il lucro. Vorrei però dirti che fino a pochi decenni o secoli fa quando non esistevano tutte queste fibre sintetiche noi esseri umani (più o meno civilizzati) usavamo pelli di animali per coprirci. I nostri lontani avi (leggasi uomini delle caverne) lo facevano. Vuoi condannare tutte queste persone? Coloro che al polo nord/sud (per par condicio) usano ancora pelli di animali li vuoi condannare anche loro? Gli indios o altre popolazioni meno progredite li vuoi condannare anch'essi? Le mie sono domande retoriche non implicano una risposta. Servono solo a farci riflettere tutti sullo scopo dell'animale. E' ovvio che per me il discorso lucrativo mi trova d'accordo con voi. E' vergognoso! Ma bisogna dirlo alle multinazionali, non alle signore che usano le pellicce. Altrimenti ripeto, bisogna condannare anche gli eschimesi!
 


Posted by Justin_1976 (Member # 4954) on 16. Febbraio 2007, 15:49:
 
quote:
Originally posted by Luke63:
Non trovare anche tu delle scuse non richieste. Io ho citato anche un altro esempio. Che tipo di scarpe porti? Le usi quelle di cuoio? Da cerimonia per intenderci. Le cinte per sorreggere i pantaloni le porti di cuoio? Se giochi a pallone, ci giochi con quello in plastica oppure con quello in cuoio? Se sì, sei responsabile e a nulla vale il discorso "sono vegetariano io !"
E' incoerenza anche questa. E' come chi non crede in certe festività e non festeggia, però poi mangia il panettone/colomba pasquale, ecc., ecc..

Sul resto, cioè di farli soffrire il meno possibile, mi trovi ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO CON TE!!!

Ciao!


non mi sono sentito offeso... tranquillo.
spero nemmeno tu... non è mia intenzione.

è solo che non capisco questo ragionamento. Cioè lo capisco ma non mi appare altro che la ricerca dell'errore in un ragionamento altrui per sminuirlo... quando per quanto lacunosa è una l'essere vegetariani è una presa di posizione a mio avviso avoluta e di maggior rispetto di una parte di esseri viventi.

Posto che fosse vero che ho scarpe di cuoio... ti posso dire che per causa mia nella mia vita sarò costato meno vite al mondo animale di altri... per me va già bene così.

Non sono io ad essermi indignato all'uccisione dei delfini con la carne sulla brace e la salsiccia nel piatto.

Ho solo esposto la mia in****atura di fronte all'ipocrisia e contraddizione presente in un esternazione del genere. I veri razzisti sono quelli che gridano allo scandalo per il nobile delfino e se ne fottono del mattatoio sotto casa o peggio di quelli industriali dove le carcasse vengono spostate con le draghe a migliaia e confezionate come qualsiasi altro bene di consumo di massa.

Poi per me l'essere vegetariano è una cosa che fa stare bene me.. non voglio convincere nessuno. Odio l'ipocrisia. Questo sì.
 


Posted by DARK (Member # 6619) on 16. Febbraio 2007, 15:51:
 
Luke ti rispondo per amore della discussione e poi mi fermo poiche la discussione non finirebe più.
Allora tu dici che ognuno mangia ciò che gli aggrada, e che nessuno di noi due farebbe quello che abbiamo visto, ok ci cerdo, verissimo, ma ricordati che quando mangi una scatoletta di tonno, qualcuno ha fatto quello che ha i visto per te, per farti mangiare quel tonno.
Per quanto riguarda l'abbigliamento ecc.., ti potrei dire si io non usao questo o quello, chi mi potrebbe smentire, ma io ti dico la verità: cerco di fare del mio meglio, evito di acquistare per quanto mi sia possibile prodotti di derivazione animale, gli unici prodotti che per ora non ho ancora sostituito totalmente sono le scarpe, ma vedrò di farlo.
Comunque in casa mia non entrano giacche di pelle, pellicce, prodotti cosmetici testati su animali ecc...
Poi per quanto riguarda il discorso delle piante, il sistema nervoso non lo hanno ho già spiegato prima che comunque le rispetto al massimo, ma purtroppo me ne cibo, non posso campare d'aria, comunque sulla falsa riga del tuo ragionamento, chi ti dice che anche le rocce non abbiano una coscenza? Isaac Asimov ha ipotizzato Gaia, dove tutto ha una coscenza, dal più alto livello a quello più basso di un granello di sabbia.
Dovendo pormi davanti una scelta le informazioni che la scienza mi fornisce mi dicono che una carota non soffre quanto un delfino, quindi mi mangio la carota.
Quando poi parli dei nostri antenati o delle popolazioni ancora selvagge che uccidono per mangiare o per coprirsi, qui il discorso si fà stuzzicante:
Un aborigeno australiano in primis ha un profondo rispetto della natura e delle prede che quando uccide venera come divinità. Uccide solo quello che gli serve per sopravvire non un animale di più.
Quindi se fossi un aborigeno non ci vedrei nulla di male a cacciare per sopravvivere e comunque non infliggenddo inutili sofferenze alle mie prede, ma c'è un sostanziale differenza, noi non siamo aborigeni o uomini preistorici, noi siamo figli del XXI° secolo e siamo in grado di sopravvivere anche senza cibarsi di altri animali, siamo in grado di farlo e cosa fondamentale abbiamo le informazioni per sapere di poterlo fare e la coscenza pr decidere di farlo.
Un uomo primitivo non poteva neanche porsi il problema, come non se lo può porre un leone, tu invece homo sapiens sapiens dopo millenni di evoluzione hai raggiunto uno sviluppo celebrale tale da darti la possibilità di poterti fare la domanda.
Quindi non tiriamo in ballo i soliti luoghi comuni dell'uomo primitivo o della giungla, noi viviamo in un alro contesto.
In ogni caso penso che ognuno di noi vedendo quelle immagini sia inorridito e io non sono qui a fare proseliti a favore dei vegetariani, io essere umano con tutti i miei limiti e difetti, adattottando il "mio stile di vita" ho sicuramente evitato la morte a centinaia di altri esseri viventi e questo un pò mi fa stare meglio
 
Posted by Justin_1976 (Member # 4954) on 16. Febbraio 2007, 15:58:
 
quote:
Originally posted by DARK:
Luke ti rispondo per amore della discussione e poi mi fermo poiche la discussione non finirebe più.
Allora tu dici che ognuno mangia ciò che gli aggrada, e che nessuno di noi due farebbe quello che abbiamo visto, ok ci cerdo, verissimo, ma ricordati che quando mangi una scatoletta di tonno, qualcuno ha fatto quello che ha i visto per te, per farti mangiare quel tonno.
Per quanto riguarda l'abbigliamento ecc.., ti potrei dire si io non usao questo o quello, chi mi potrebbe smentire, ma io ti dico la verità: cerco di fare del mio meglio, evito di acquistare per quanto mi sia possibile prodotti di derivazione animale, gli unici prodotti che per ora non ho ancora sostituito totalmente sono le scarpe, ma vedrò di farlo.
Comunque in casa mia non entrano giacche di pelle, pellicce, prodotti cosmetici testati su animali ecc...
Poi per quanto riguarda il discorso delle piante, il sistema nervoso non lo hanno ho già spiegato prima che comunque le rispetto al massimo, ma purtroppo me ne cibo, non posso campare d'aria, comunque sulla falsa riga del tuo ragionamento, chi ti dice che anche le rocce non abbiano una coscenza? Isaac Asimov ha ipotizzato Gaia, dove tutto ha una coscenza, dal più alto livello a quello più basso di un granello di sabbia.
Dovendo pormi davanti una scelta le informazioni che la scienza mi fornisce mi dicono che una carota non soffre quanto un delfino, quindi mi mangio la carota.
Quando poi parli dei nostri antenati o delle popolazioni ancora selvagge che uccidono per mangiare o per coprirsi, qui il discorso si fà stuzzicante:
Un aborigeno australiano in primis ha un profondo rispetto della natura e delle prede che quando uccide venera come divinità. Uccide solo quello che gli serve per sopravvire non un animale di più.
Quindi se fossi un aborigeno non ci vedrei nulla di male a cacciare per sopravvivere e comunque non infliggenddo inutili sofferenze alle mie prede, ma c'è un sostanziale differenza, noi non siamo aborigeni o uomini preistorici, noi siamo figli del XXI° secolo e siamo in grado di sopravvivere anche senza cibarsi di altri animali, siamo in grado di farlo e cosa fondamentale abbiamo le informazioni per sapere di poterlo fare e la coscenza pr decidere di farlo.
Un uomo primitivo non poteva neanche porsi il problema, come non se lo può porre un leone, tu invece homo sapiens sapiens dopo millenni di evoluzione hai raggiunto uno sviluppo celebrale tale da darti la possibilità di poterti fare la domanda.
Quindi non tiriamo in ballo i soliti luoghi comuni dell'uomo primitivo o della giungla, noi viviamo in un alro contesto.
In ogni caso penso che ognuno di noi vedendo quelle immagini sia inorridito e io non sono qui a fare proseliti a favore dei vegetariani, io essere umano con tutti i miei limiti e difetti, adattottando il "mio stile di vita" ho sicuramente evitato la morte a centinaia di altri esseri viventi e questo un pò mi fa stare meglio


alloraaaaa si copia qui?????
 


Posted by pierecall (Member # 1290) on 16. Febbraio 2007, 16:01:
 
ma stasera per cena un piede di inzalata me lo posso mangiare ? Oppure commetto un omicidio verduriano ?

gennaro
 


Posted by DARK (Member # 6619) on 16. Febbraio 2007, 16:04:
 
quote:
Originally posted by Justin_1976:

alloraaaaa si copia qui?????

Justin ma che ci conosciamo?
Mi fa un enorme piacere vedere che siamo sulla stessa lunghezza d'onda.

Gennaro, sei il più forte
 


Posted by voltron (Member # 4408) on 16. Febbraio 2007, 16:07:
 
"Dovendo pormi davanti una scelta le informazioni che la scienza mi fornisce mi dicono che una carota non soffre quanto un delfino, quindi mi mangio la carota"

1)mi dici in che testo hai letto queste parole?

2)ti sei mai interessato di come vengono coltivate in un quarto di tempo le colture odierne?non e' portare ad una vita INNATURALE E SOPRATTUTTO AD UNA MORTE INNATURALE ANCHE QUELLO?ma penso che non te lo sia mai chiesto.

2)ti sei mai chiesto...e se mi sbagliassi?
e se le carote sradicate da terra sofrissero in maniera identica al maiale sgozzato che crepa lentamente?
allora non mangeresti piu'?


dai non penso che nessuno qui gioisca di vedere quelle immagini tremende,ma se seguiamo un principio bisognerebbe seguirlo fino in fondo..o non sbandierarlo troppo potendo essere in errore(in quanto tu dici che per la tua coscienza e' cosi' ma non lo sai in senso assoluto...)e quindi rischiare di peccare di incoerenza...ergo fare perdere anche di significato un argomento sensibile..
 


Posted by DARK (Member # 6619) on 16. Febbraio 2007, 16:17:
 
Voltron!.....
mi hai illuminato,
ho deciso!!!

MI LASCIO MORIRE DI FAME!
 


Posted by voltron (Member # 4408) on 16. Febbraio 2007, 16:31:
 
si campa anche di sola acqua?..non mi pare soffra
 
Posted by DARK (Member # 6619) on 16. Febbraio 2007, 16:35:
 
quote:
Originally posted by voltron:
si campa anche di sola acqua?..non mi pare soffra

E come fai tu a dire che non soffre, e le molecole? la particella di sodio.... c'è nessunoooooooooo?!
 


Posted by goodhope (Member # 2543) on 16. Febbraio 2007, 16:38:
 
sarò duro.... ma così su due piedi, tra pellicce, moscerini, hamburger e insalata non ho ancora capito come la pensa la maggior parte di voi...

 
Posted by voltron (Member # 4408) on 16. Febbraio 2007, 16:46:
 
odio ste cose..ne ho visto uno sui vitelli...ho cambiato subito...ma sono un po' fatalista e relativista..
 
Posted by goodhope (Member # 2543) on 16. Febbraio 2007, 17:02:
 
quote:
Originally posted by voltron:
odio ste cose..ne ho visto uno sui vitelli...ho cambiato subito...ma sono un po' fatalista e relativista..

voltron.... ti senti bene?
 


Posted by canna79 (Member # 4634) on 16. Febbraio 2007, 19:02:
 
ho impiegato quasi due ore...ma alla fine l'ho inviata a tutti gli hotel di milano!!
Evidentemente Gli americani avrebbero dovuto lanciare + di una bomba all'idrogeno su quel paese di barbari, bigotti, terrorizzati da tutto e da tutti e + aggressivi della germania di Hitler!
I Giapponesi sono un popolo di complessati...fisicamente e mentalmente complessati!
Spero che un giorno verranno trattati così i loro figli!|
Che DIO li maledica!
 
Posted by canna79 (Member # 4634) on 16. Febbraio 2007, 19:09:
 
ma ****o...
siamo qui a parlare di slavaguardia della vita e qui sotto ci sono le pucclicità delle pellicie!
 
Posted by goodhope (Member # 2543) on 16. Febbraio 2007, 20:23:
 
quote:
Originally posted by canna79:
ma ****o...
siamo qui a parlare di slavaguardia della vita e qui sotto ci sono le pucclicità delle pellicie!

fantastico
 


Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 16. Febbraio 2007, 21:04:
 
quote:
Originally posted by voltron:
ì
riguardo i vegetariani , mi scuserai ma ho delle profonde remore anche nei loro confronti , specialmente quando dicono che i macelli potrebbero chiudere tutti...perche' una pianta non ha un'anima e diritto di vivere come tutti gli altri esseri???

vecchio trucco (yaso.. vegetariano d'assalto dal 7 luglio 1984)

proporre un'etica (l'uguaglianza) per uccidere un'altra etica (il risparmio di vite) e' atroce..

se uscisse di nuovo fuori hitler coi campi di sterminio e fosse possibile salvare solo ebrei.. invece che ebrei e anche zingari, omosessuali, handicappati e altri non avresti dubbi e salveresti il ....... salvabile..

in ogni caso puoi dare l'esempio a quegli assassini dei vegetariani cominciando da oggi a mangiare solo frutta e foglie cadute dagli alberi..


 


Posted by maudoc (Member # 3815) on 17. Febbraio 2007, 10:28:
 
Pure io non gliel'ho fatta a guardare per intero sto filmato, però quoto chi ha detto :"Ma i tonni (mattanza)non se li caga nessuno?"....L'uomo ha stabilito una gerarchia di animali che meritano o meno il massacro secondo le sue abitudini alimintari e simpatie...L'uomo massacra e tortura i suoi simili, ci aspettiamo di meglio per gli animali?....Cacciatori raccoglitori, ritornero forse ad esserlo quanto prima....La tigre sbrana l'antilope per fame non per lucro,ma é tanto differente?....Gli spari sopra ce li meritiamo ma spesso anche quelli sotto!....

Speriamo che queste petizioni servano a qualcosa,io ho comunque firmato...
 


Posted by Luke63 (Member # 6604) on 17. Febbraio 2007, 15:20:
 
quote:
Originally posted by Justin_1976:
non mi sono sentito offeso... tranquillo.
spero nemmeno tu... non è mia intenzione.

Nemmeno io. Qui si discute, non ci si ammazza perché uno vuol avere ragione o ritiene di averla rispetto ad un altro.

Per amore però di questa discussione, io oltre l'ipocrisia, odio profondamente i favoritismi e l'incoerenza. Tutto qui.

Se ti senti bene ad essere vegetariano, pensa quanto posso essere contento io ad essere onnivoro!

Ciao.
 


Posted by Luke63 (Member # 6604) on 17. Febbraio 2007, 15:29:
 
quote:
Originally posted by DARK:
Luke ti rispondo per amore della discussione e poi mi fermo poiche la discussione non finirebe più.

E' come una diatriba religiosa o politica... tutti vogliono aver ragione e nessuno vuole aver torto.

Comunque, contento tu, contenti tutti.

Asimov da scienziato è diventato scrittore di fantascienza. Quindi quello che lui scrive, fantascienza rimane. Se lo dice uno scienziato posso anche crederci. Ma non lui.

I nostri antenati o gli aborigeni lo fanno per sfamarsi e non per lucro. Credevo fosse chiaro nel mio post. Ecco perché li ho portati ad esempio. Tu puoi condannare gli altri, ma non loro. Mi sono spiegato ora?

Ciao!
 


Posted by Justin_1976 (Member # 4954) on 17. Febbraio 2007, 16:23:
 
E no... qui ti sbagli. Proprio perchè lo sono so che un vegetariano sceglie secondo un processo interiore e personalissimo. Non esiste ragione o torto... e nemmeno il voler imporre la propria agli altri.

Qui mi impunto su altro.

Non è logicamente supportabile in questo caso come in qualsiasi altro discorso il ragionamento da te e da altri supportato a mio parere.

Qui si dice che il vegetariano non ha senso perchè ammazza le piante e non ha rispetto per la vita più di chiunque altro. E non ha senso. Se chi sostiene quel ragionamento non capise perchè è assurdo, non posso spiegarlo io.

Inoltre continuo a non capire l'indignazione di fronte ai delfini e mai una parola e un momento di riflessione per altri animali nostre vittime più prossime. Io mangiassi carne avrei di che tacere e riflettere.

Poi se vuoi essere onnivoro e stai bene io sono contento per te.
 


Posted by Ranieri Senni (Member # 978) on 18. Febbraio 2007, 02:27:
 
quote:
Originally posted by Justin_1976:
Inoltre continuo a non capire l'indignazione di fronte ai delfini e mai una parola e un momento di riflessione per altri animali nostre vittime più prossime. Io mangiassi carne avrei di che tacere e riflettere.

Poi se vuoi essere onnivoro e stai bene io sono contento per te. [/QB]


Justin, io rispetto e anzi ammiro chi come te e yaso siete vegetariani e, consapevoli del fatto che l'uomo è in grado di alimentarsi anche senza cibi animali, avete fatto una scelta coerente e rispettosa della vita altrui.
Tuttavvia non puoi negare anche a chi è ancora un po' primitivo e si alimenta mangiando carni di rimanere orrendamente scioccato dalla crudezza, crudeltà e anche indifferrenza con cui ancora l'uomo riesce a uccidere con quei modi e metodi.
Tu mi dirai che questi almeno fino a poco prima facevano una vita libera e bella come la natura gli ha donato, mentre gli animali da allevamento fanno una vita orribile e penosa fino al giorno del loro destino, ma ti assicuro che, se mi fosse capitato, allo stesso modo avrei postato un video riguardante la feroce vita che fanno questi ultimi e l'avrei ugualmente (e ipocritamente) commentato.
Ho letto qualcuno che si indigna nei confronti di chi uccide per lucro. Io mi indigno 1000 volte di più nei confronti di chi uccide per hobby e per sport. Evidentemente, prova piacere nell'uccidere e nel far soffrire dato che nessuna ragione di sopravvivenza/sostentamento glie lo impone.
 


Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 18. Febbraio 2007, 13:08:
 
quote:
Originally posted by Ranieri Senni:
Justin, io rispetto e anzi ammiro chi come te e yaso siete vegetariani e, consapevoli del fatto che l'uomo è in grado di alimentarsi anche senza cibi animali, avete fatto una scelta coerente e rispettosa della vita altrui.
Tuttavvia non puoi negare anche a chi è ancora un po' primitivo e si alimenta mangiando carni di rimanere orrendamente scioccato dalla crudezza, crudeltà e anche indifferrenza con cui ancora l'uomo riesce a uccidere con quei modi e metodi.


magari diro' una cosa che non c'entra un tubo.. pero' ci tengo a dire che trovo ogni sentimento di compassione ASSOLUTAMENTE APPREZZABILE anche se eventualmente giudicabile incoerente con altre scelte di vita..

se uno si magna i polli e simultaneamente ha compassione per i delfini.. fa bene... meglio tutto di molto, meglio molto che poco, meglio poco che niente..
 


Posted by Justin_1976 (Member # 4954) on 18. Febbraio 2007, 13:34:
 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
[QUOTE]Originally posted by Ranieri Senni:
[qb]Justin, io rispetto e anzi ammiro chi come te e yaso siete vegetariani e, consapevoli del fatto che l'uomo è in grado di alimentarsi anche senza cibi animali, avete fatto una scelta coerente e rispettosa della vita altrui.
Tuttavvia non puoi negare anche a chi è ancora un po' primitivo e si alimenta mangiando carni di rimanere orrendamente scioccato dalla crudezza, crudeltà e anche indifferrenza con cui ancora l'uomo riesce a uccidere con quei modi e metodi.


magari diro' una cosa che non c'entra un tubo.. pero' ci tengo a dire che trovo ogni sentimento di compassione ASSOLUTAMENTE APPREZZABILE anche se eventualmente giudicabile incoerente con altre scelte di vita..

se uno si magna i polli e simultaneamente ha compassione per i delfini.. fa bene... meglio tutto di molto, meglio molto che poco, meglio poco che niente..[/QB][/QUOTE]

hai ragione... la mia frustrazione di fronte a certe cose alle volte però mi fa andare fuori di testa e cercare colpe dove magari non ce ne sono. O dove ci sono in quanto razza umana. In questo caso si tratta delle contraddizione... che peraltro fanno parte anche di me.

Mi perdonino coloro che si sono setiti offesi o toccati dal mio assolutismo. Era un riflesso di rabbia impotenete venuto fuori dall'ulteriore testimonianza di barbarie umana.
 


Posted by DARK (Member # 6619) on 19. Febbraio 2007, 08:52:
 
quote:
Originally posted by Justin_1976:

Mi perdonino coloro che si sono setiti offesi o toccati dal mio assolutismo. Era un riflesso di rabbia impotenete venuto fuori dall'ulteriore testimonianza di barbarie umana.

Non c'è niente da farsi perdonare, la nostra è pura e sacrosanta rabbia!!!
 


Posted by voltron (Member # 4408) on 19. Febbraio 2007, 09:13:
 
goodhope...si mi sento bene si...

yaso nonho capito il senso del post.
ciao
 


Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 19. Febbraio 2007, 19:50:
 
il senso e' che e' meglio essere parzialmente violenti che interamente violenti
 
Posted by joan (Member # 2317) on 24. Febbraio 2007, 11:09:
 
264733, non son riuscito a vederlo tutto.

Rispondo a chi ha detto che noi facciamo la stessa cosa con vitelli e polli.
Sono stato nel settore per 4 anni. Oggi la macellazione avviene tramite scossa elettrica, morte immediata e (si spera)senza sofferenze. Per i maiali è quasi mezzo secolo che è totalmente illegale uccidere per sgozzamento. subito dopo la guerra la macellazione era controllata e avveniva con la "pistola", sorta di grosso chido sparato tipo pistola nel cranio, oggi è solo tramite scossa elettrica mandata attraverso l' acqua che è ai piedi dei suini.
Siamo un popolo che ha ancora le tonnare e per questo non possiamo parlare, ma non accetto di essere messo alla stregua di quel massacro.
 


Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 24. Febbraio 2007, 11:49:
 
personalmente sarei pochissimo consolato dal fatto di sapere che fra dieci minuti o domani mi ucciderai con una coltellata o con una scossetta elettrica "indolore"..

l'atrocita' principale e' uccidere..

le modalita' piu' o meno "umanitarie" cambiano veramente poco...
 


Posted by joan (Member # 2317) on 24. Febbraio 2007, 12:15:
 
Rispetto le opinioni e le scelte alimentari di tutti, come infermiere non potrei altrimenti, ma cerco di essere ragionevole. Mangio il pollo e il tonno e tutta la carne in commercio "cum grano salis", se posso decido e scelgo in base alla ragione non a preconcetti. Non mangerei mai carne di balena, lo trovo ingiusto e immorale, ma pensare che ogni tipo di carne costituisca l' accettazione di un omicidio efferato mi pare anacronistico e storicamente ingiusto.
Sono stato allevatore di maiali allo stato brado per 4 anni e ho vissuto quel lavoro con rispetto degli animali che allevavo e nel rispetto di chi ne mangiava la carne sereno che fossero animali sani e trattati con rispetto, non mi sento nè un assassino nè torturatore. Come me ci sono tanti allevatori che fanno il loro lavoro con passione e rispetto e combattono i maltrattamenti e le aberrazioni.
 
Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 24. Febbraio 2007, 12:28:
 
quote:
Originally posted by joan:
ma pensare che ogni tipo di carne costituisca l' accettazione di un omicidio efferato mi pare anacronistico e storicamente ingiusto.

la valutazione su atteggiamenti o intenzioni e' uno sport che interessa ai perditempo..

semplicemente un'alimentazione che per anni e' sembrata necessaria e' dimostrato chiaramente che non lo e'...

per cui, nell'onda di cercare una maggior pacificita, salute e inserimento armonico nell'ambiente naturale.. ci sta benissimo anche il farla finita con l'alimentazione carnea..

molto semplicemente..

decidere se i "carnivori" sono cattivi o vittime di un'idea cattiva e irresponsabile dell'alimentazione e' una questione realmente poco interessante
 


Posted by joan (Member # 2317) on 24. Febbraio 2007, 12:55:
 
Dal lato strettamente nutrizionistico mi permetto di ribattere e di confutare l' affermazione. Il vegetariono stretto, ossia niente carne, pesce e uova non assume alcune tipologie di protidi detti nobili e non sintetizzabili negli alimenti vegetali che contengono ferro. Abbiamo bisogno di 21 proteine nobili per avere un metabolismo completo, purtroppo la gran parte la troviamo solo nelle carni.
Diverso è chi inserisce uova nella dieta. Con opporturni accorgimenti può fare a meno della carne. Ricordo però agli adolescenti presenti nel forum che ciò non vale per chi deve ancora completare un ciclo biologico come il loro, soprattutto per non incorrere nel rischio di problematiche negli anni della maturità. Pericoloso e insensato è invece il genitore che obbliga i figli ad essere vegetariono, anche ammettendo le uova. Questa è una pratica che andrebbe perseguita per legge esattamente come i maltrattamenti. Si sottopone il proprio figlio al grave rischio di difficoltà nell' assimilazione e nello sfruttamento del ferro di alcuni protidi con probabili conseguenze ematiche e metaboliche.
 
Posted by joan (Member # 2317) on 24. Febbraio 2007, 12:58:
 
...approposito... non c'entra niente ma è una curiosità, che differenza c'è tra member e junior member?
 
Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 24. Febbraio 2007, 13:11:
 
quote:
Originally posted by joan:
Dal lato strettamente nutrizionistico mi permetto di ribattere e di confutare l' affermazione. Il vegetariono stretto, ossia niente carne, pesce e uova non assume alcune tipologie di protidi detti nobili e non sintetizzabili negli alimenti vegetali che contengono ferro.

mi dispiace.. ma anche non essendo competente in materia io sono in quel modo li' da piu' di vent'anni e conosco letteralmente centinaia di persone "come me".. fra cui giovani, adolescenti e bambini che non hanno mai assunto tali cibi.. Senza contare culture vissute da miliardi di persone nelle quali tale stile di vita e'considerato lo standard o almeno l'"optimum"

per cui trattasi, il tuo, di un parere che va contro non un'esperienza totale.. ma sicuramente contro un'esperienza personale ed estremamente ampia

se fossi solo io e avessi fatto questa scelta da un mesetto e mezzo.. potrei anche prendere in considerazione un parere medico articolato... ma l'esperienza mi dice che non c'e' proprio spazio per la discussione
 


Posted by lupino (Member # 1368) on 24. Febbraio 2007, 13:27:
 
quote:
Originally posted by joan:
...approposito... non c'entra niente ma è una curiosità, che differenza c'è tra member e junior member?

nessuno strano mistero

sono chiamati member gli utenti del forum che sono vegetariani
i junior sono quelli onnivori

cj è admin perchè campa solo di aria
 


Posted by pierecall (Member # 1290) on 24. Febbraio 2007, 13:51:
 
quote:
Originally posted by lupino:
nessuno strano mistero

sono chiamati member gli utenti del forum che sono vegetariani
i junior sono quelli onnivori

cj è admin perchè campa solo di aria


Ma stasera per cena cosa mi consigliate un piede di inzalata o na sasiccia arrostita ?

gennaro
 


Posted by joan (Member # 2317) on 24. Febbraio 2007, 14:38:
 
per pierecall:

insalata e salsiccia in medio stat veritus!

per yaso:

ok, la discussione è chiusa ed è stata per me piacevole, ma mi dici seriamente la differenza member/junior?!?

vedo tanti con meno post di me e iscritti da meno tempo che sono già member, la curiosità si fa sempre più incessante...


 


Posted by lupino (Member # 1368) on 24. Febbraio 2007, 15:50:
 
quote:
Originally posted by joan:
vedo tanti con meno post di me e iscritti da meno tempo che sono già member

siccome mi pare stranissimo...
...mi fai un solo esempio?

uno solo che abbia meno post di te e sia già member



 
Posted by canna79 (Member # 4634) on 24. Febbraio 2007, 15:55:
 
credo cha dai 1000 in su si diventa uomini!
Tornando all cose importanti e lasciando la retorica alle spalle, il numero di firme aumenta vertiginosamente.
Ho spedito i due link a dei miei clienti Giapponesi...vediamo che fanno!
Alla fine se si raggiungessero e superassero 1 milione di firme, ci si potrebbe far sentire!
L'abolizione dei costi di ricarica in Italia è partita da una petizione fatta on line, sempre su quel sito!
Sono bastate 800.000 firme.
 
Posted by joan (Member # 2317) on 24. Febbraio 2007, 17:46:
 
axl 84
Member
Member # 2165

Per lupino, questo è uno dei tanti esempi, puoi darmi una spiegazione alla mia curiosità?!? Quando member?

non me ne voglia axl 84 è solo un esempio...



 


Posted by lupino (Member # 1368) on 24. Febbraio 2007, 18:00:
 
quote:
Originally posted by joan:
axl 84
Member
Member # 2165

Per lupino, questo è uno dei tanti esempi, puoi darmi una spiegazione alla mia curiosità?!? Quando member?

non me ne voglia axl 84 è solo un esempio...



member # 2165 significa che è l'utente iscritto dopo che si sono iscritti i primi 2164 utenti

così come tu hai, nel tuo profilo, la scritta member # 2317 che ha lo stesso valore

per comprendere che tale numero non ha nulla a che fare con i post inviati basta notare che non cresce col numero dei tuoi interventi (fai una prova e vedrai che resta sempre uguale)

e comunque.... tu finora hai postato solo 180 messaggi
non ti suonava strano vederne 2317 ?!?!?
insomma ... da 180 a 2317 c'è una bella differenza

quindi resta valida la spiegazione che ti avevo dato inizialmente
da cui si deduce che axl 84 è vegetariano
 


Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 24. Febbraio 2007, 20:07:
 
quote:
Originally posted by joan:

per yaso:

ok, la discussione è chiusa ed è stata per me piacevole, ma mi dici seriamente la differenza member/junior?!?



ti giuro che non ho la piu' pallida idea
 
Posted by c.pusher (Member # 5523) on 24. Febbraio 2007, 21:24:
 
quote:
Originally posted by canna79:

L'abolizione dei costi di ricarica in Italia è partita da una petizione fatta on line, sempre su quel sito!
Sono bastate 800.000 firme.


a proposito: come è andata a finire stà faccenda?
 


Posted by cloz (Member # 1570) on 26. Febbraio 2007, 11:40:
 
quote:
Originally posted by c.pusher:

a proposito: come è andata a finire stà faccenda?

così
 


Posted by pierecall (Member # 1290) on 26. Febbraio 2007, 11:55:
 
perfetto ora bisogna solo vigilare affinchè non vi siano rincari sulle tariffe, a quel punto bisognerà boicottare tutte le compagnie che sicuramente faranno tra loro un cartello per blindarsi, ( questo cosa significherebbe non utilizzare piu il cellulare ? beh è sempre un problema degli operatori) bisognerebbe anche spingere in parlamento per l'abolizione dei canoni sempre della telefonia fissa

gennaro
 


Posted by Ranieri Senni (Member # 978) on 27. Febbraio 2007, 02:31:
 
quote:
Originally posted by pierecall:
perfetto ora bisogna solo vigilare affinchè non vi siano rincari sulle tariffe, a quel punto bisognerà boicottare tutte le compagnie che sicuramente faranno tra loro un cartello per blindarsi, ( questo cosa significherebbe non utilizzare piu il cellulare ? beh è sempre un problema degli operatori) bisognerebbe anche spingere in parlamento per l'abolizione dei canoni sempre della telefonia fissa

gennaro


Sicuramente in Italia il business della telefonia mobile è enorme, ma dipende molto dal'uso improprio che se ne fa qui da noi.
Spesso quando sono a casa/studio ricevo telefonate da cellulari da persone che stanno anche esse a casa. Pazzesco.
Per non parlare dei messaggini.
Se la gente dirottasse una piccola frazione di quanto spende per i messaggi sull'acquisto di dischi-cd noi musicisti saremmo tutti straricchi.
Ho letto (non ricordo dove) un'intervista ad un dirigente SIAE il quale si vantava di quanto alto stesse volando il business del publishing grazie alle suonerie dei telefonini scaricate.
Che tristezza.
 


Posted by Luke63 (Member # 6604) on 28. Febbraio 2007, 09:43:
 
Ho letto vari articoli sul tema vegetariani, vegani, carnivori, onnivori, ecc., ecc..

La dentatura umana (e tutto il suo apparato gastroenterico) non lo include fra i carnivori, ma nemmeno fra gli erbivori. Quindi l'uomo è onnivoro.

Comunque ripeto... questa è una sorta di guerra di religione dalla quale non se ne viene fuori e come dice un articolo web che ho letto, "I fanatismi non sono l'ideale per nessuno, anche perche' i vegetariani piu' stretti ed i vegani, non tengono conto che ogni soggetto ha un tipo di gruppo sanguigno e quindi deve alimentarsi in funzione di esso. E' come voler far funzionare una vettura a benzina con una benzina a diverso numero di ottani rispetto al quale e' tarata, il risultato sara' che l'auto NON funzionera' bene."

Questa del gruppo sanguigno mi giunge nuova... io non mangio solo carne, vario la mia dieta e mi trovo bene così. Non ho affatto la necessità di rinunciare ad una bistecca, ma questo non vuol dire che la mangio tutti i giorni. Altresì non vedo la necessità (fino a ordine medico) di diventare simile ad una mucca, senza nessuna offesa a nessuno.

L'uomo è onnivoro, non vegetariano.
 


Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 28. Febbraio 2007, 09:56:
 
La dentatura umana (e tutto il suo apparato gastroenterico) non lo include fra i carnivori, ma nemmeno fra gli erbivori. Quindi l'uomo è onnivoro.
••l'uomo e' molto piu' vicino agli erbivori. E poi se mangi solo vegetariano.. campi e in salute. Se mangi solo carne campi poco e muori di cancro..
E comunque l'uomo e' un essere che decide cosa fare anche sulla base dell'etica. Se il corpo mi permette di mangiare tutto, anche carne umana, io non mangio tutto.. Se il corpo mi permette di "introdurmi sessualmente" in "tutto".. io per esempio lascio perdere i bambini.. (come minimo)


Comunque ripeto... questa è una sorta di guerra di religione dalla quale non se ne viene fuori
••no.. questa e' una faccenda tua che proietti sugli altri. Io non ne faccio alcuna guerra, non sono animato da una credenza e ho visto un sacco di gente venirne fuori cambiando. Per esempio io sono stato convinto da ragionamenti che mi hanno persuaso a cambiare..

anche perche' i vegetariani piu' stretti ed i vegani, non tengono conto che ogni soggetto ha un tipo di gruppo sanguigno e quindi deve alimentarsi in funzione di esso
••sul veganesimo non metto bocca. Sul vegetarianesimo "veg+latte e latticini" metto bocca dichiarando di conoscere centinaia di vegetariani con situazioni corporali di partenza fra le piu' variate. Quindi l'ipotesi che possa esistere qualcuno che non puo' essere vegetariano se no si fa del male mi appare del tutto remota..

L'uomo è onnivoro
••si.. pero' dovrebbe essere anche civile..
 


Posted by Justin_1976 (Member # 4954) on 28. Febbraio 2007, 11:54:
 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
La dentatura umana (e tutto il suo apparato gastroenterico) non lo include fra i carnivori, ma nemmeno fra gli erbivori. Quindi l'uomo è onnivoro.
••l'uomo e' molto piu' vicino agli erbivori. E poi se mangi solo vegetariano.. campi e in salute. Se mangi solo carne campi poco e muori di cancro..
E comunque l'uomo e' un essere che decide cosa fare anche sulla base dell'etica. Se il corpo mi permette di mangiare tutto, anche carne umana, io non mangio tutto.. Se il corpo mi permette di "introdurmi sessualmente" in "tutto".. io per esempio lascio perdere i bambini.. (come minimo)

Ma!! Dillo pure!! Il forum si è già dimostrato tollerante con gli uomini che si baciano di amore tra loro.
 


Posted by Luke63 (Member # 6604) on 28. Febbraio 2007, 13:31:
 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
l'uomo e' molto piu' vicino agli erbivori. E poi se mangi solo vegetariano.. campi e in salute. Se mangi solo carne campi poco e muori di cancro..

Yaso, guarda la tua dentatura. E' più simile a quella di una pecora o a quella di un gatto? Se fosse vero quanto dici, perché noi abbiamo i canini e gli incisivi, mentre le pecore non ce l'hanno?

Io non mangio solo carne, ho scritto che mangio anche carne. E' molto diverso. L'essere umano non può cibarsi come fanno i grandi felini. Comunque, se uno non mangia carne non sta scritto da nessuna parte che non possa prendersi un malaccio!...

quote:
Originally posted by yasodanandana:
E comunque l'uomo e' un essere che decide cosa fare anche sulla base dell'etica.

Vero, in parte. Il mio Dio mi ha detto che posso mangiare anche carne, di certo non mi mangio i serpenti.

Ma la domanda che ti pongo è questa.
Se tu o io ci troviamo in una situazione critica, tipo nel deserto. E se come cibo c'è solo frutta e verdura. Io vivo senza problemi, come lo fai tu del resto che ci sei già abituato. Ma se al contrario, ci sono in giro solo piccoli roditori, qualche cammello, o serpenti? Cosa fai? Ti lasci morire di fame? La maggior parte dell'umanità nei secoli passati ed anche oggi, si è evoluta perché si è adattata. Chi non lo fa, muore.
Sul discorso sessuale siamo d'accordo, ma sul cibo, no.

Non ho detto che tu ne fai una guerra di relizione o che ne faccio io. Dove sta scritto che io abbia detto una cosa del genere? Io non ho proiettato su nessuno questa cosa, non mi appartiene. Dico questo perché in interventi passati c'è stato chi se l'è presa a male per determinate cose dette e prese di posizione assunte.

Tu dici che l'uomo dovrebbe essere anche civile oltreché onnivoro. E sono completamente d'accordo con te. Vallo a spiegare ai balenieri o altri.

A mio personale parere, non sto parlando di te personalmente, essere vegetariani è diventata un pò una moda (e lo si vede dal tipo di abbigliamento che usano...), come tanti si scoprono gay, oppure si fanno i tatuaggi, piercing, codini, orecchini e via discorrendo. In molti casi, almeno per gli uomini occidentali, è tutta una moda, un apparire, e tu lo sai.
 


Posted by pierecall (Member # 1290) on 28. Febbraio 2007, 13:49:
 
azz e io che sono un amante della sasiccia arrostita adesso come la metto a nome ?

gennaro
 


Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 28. Febbraio 2007, 13:52:
 
Yaso, guarda la tua dentatura. E' più simile a quella di una pecora o a quella di un gatto?
••nel mio caso direi barracuda...

Io non mangio solo carne, ho scritto che mangio anche carne. E' molto diverso
••giusto.. non puoi magiare solo carne, mentre puoi mangiare solo vegetali e campare in salute

Il mio Dio mi ha detto che posso mangiare anche carne
••ognuno ha le sue fonti di informazione anche su Dio... Io potrei dire che mi sembra poco logico..

Ma la domanda che ti pongo è questa.
Se tu o io ci troviamo in una situazione critica, tipo nel deserto
••si.. nelle situazioni critiche i parametri cambiano.. mi sembra normale.. Ma perche' ne parliamo?

La maggior parte dell'umanità nei secoli passati ed anche oggi, si è evoluta perché si è adattata.
••bene evolviamoci ancora accettando un modo piu' etico, ecologico e salutare di stare al mondo.. ovvero piu' adatto..

Non ho detto che tu ne fai una guerra di relizione o che ne faccio io. Dove sta scritto che io abbia detto una cosa del genere?
••••"Comunque ripeto... questa è una sorta di guerra di religione dalla quale non se ne viene fuori"

Tu dici che l'uomo dovrebbe essere anche civile oltreché onnivoro. E sono completamente d'accordo con te. Vallo a spiegare ai balenieri o altri.
••balenieri non ne conosco.. tu sei qui' , con altri parlo. Cominciamo a fare le cose fatte bene noi.. ai balenieri penseremo poi..

A mio personale parere, non sto parlando di te personalmente, essere vegetariani è diventata un pò una moda
••ed e' bellissimo.. Quando una cosa e' giusta, e' giusto che si affermi, anche per ragioni superficiali..

hai altre obiezioni cosi' potenti?
 




© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2