Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » aiuto urgente

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: aiuto urgente
tatanka
Junior Member
Member # 8139

- posted 28. Marzo 2007 20:39      Profile for tatanka   Email tatanka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora il problema e
o reinstallato xp e quando o messo il disco di cubase o visto che il lettore non mi legge piu i dvd
cosa devo fare?

Luke63
Member
Member # 6604

- posted 29. Marzo 2007 06:58      Profile for Luke63           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non ti legge nessun dvd?
Hai un solo lettore? Niente masterizzatore?
Nelle proprietà del computer ti appare il punto interrogativo alla voce lettore cdrom/dvd?
Prova a verificare prima queste cose, magari qualcosa non è andato a buon fine nell'installazione di windows.

tatanka
Junior Member
Member # 8139

- posted 29. Marzo 2007 07:35      Profile for tatanka   Email tatanka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no non mi legge nessun dvd e dice che la periferica
funziona correttamente ma quando metto il dvd
mi appare inserire disco

Justin_1976
Member
Member # 4954

- posted 29. Marzo 2007 09:24      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by tatanka:
no non mi legge nessun dvd e dice che la periferica
funziona correttamente ma quando metto il dvd
mi appare inserire disco

A me succede con il portatile.
Trattasi di firmware e/o di driver. Il primo problema è praticamente irrisolvibile il secondo invece no.

Sul sito del lettore dovresti trovare i driver aggiornati. Per il firmware se sei credente prega.

Non conosco assolutamente l'origine del problema.
Posso ipotizzare che sia xp che aggiorna i driver della mb e la rende più selettiva sulle periferiche ma è la prima cacata che mi viene in mente.
Io ho comprato un lettore esterno. Ormai hanno prezzi irrisori.

tatanka
Junior Member
Member # 8139

- posted 29. Marzo 2007 10:54      Profile for tatanka   Email tatanka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
o notato che legge i cd ma non i dvd
Justin_1976
Member
Member # 4954

- posted 29. Marzo 2007 11:02      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by tatanka:
o notato che legge i cd ma non i dvd

Il mio leggeva i dvd masterizzati e i CD masterizzati. Gli originali non li leggeva.
In quei momenti ho voluto fortemente avere dei supporti di backup...
IN realtà si trattava di un modello NEC sostitutivo all'originale sempre NEC del portatile che si era cimito.
Ne ho cambiati 2 e mi ha dato sempre lo stesso problema. Dopo un mese di fermo mi sono comprato un lettore esterno della samsung. Veloce e affidabile. 60 euro.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.