Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording
Topic Chiuso  Topic Chiuso

Post New Topic  
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale

QUESTO TOPIC E' STATO SPOSTATO NEL FORUM Materiale da Studio.    
next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Expander decente come il suo prezzo

Autore Topic: Expander decente come il suo prezzo
mksistemi
Junior Member
Member # 7424

- posted 10. Luglio 2007 15:09      Profile for mksistemi   Email mksistemi         Edit/Delete Post 
Tastieristi, pianisti e organisti accorrete!

Vi faccio una domanda al volo e scappo xché oggi vado a vedere Vasco al San Nicola di Bari... [Wink]
Poi ci vediamo domani...

Sto cercando un expander (senza spendere troppo, magari lo cercherò usato) per riprodurre suoni di piano, rodhes ed hammond decenti (già presettati non volgio roba da smanettarci live) ma che abbia anche il resto del GM table

Adesso sto usando una vecchia GEM S3 e sinceramente gli organi fanno andare in bagno a razzo, il pianoforte è simpatico anche se l'ho un po' ritoccato, il rodhes... mha insomma... dai tutto sommato c'ha un po' di suoni carini ma si sente che è una vecchia gem

cercavo qualcosa da collegarci via midi (non vst, quelli ormai li uso a bizeffa con un'altra band più impegnativa dove faccio il tastierista proprio quello che ti da click, loop, efx ecc... e sono contentissimo dei risultati di Ableton Live, VST di ogni genere e CME UF7 col pc ultraultra).

Questa band ha bisogno solo di pianoforte, rodhes, hammond, qualche string ed una fisarmonica perciò magari qualcosina che la porti facimente sul palco senza stare a montare tutta la consolle e che magari ti renda felice per quella serata live senza farti sentire un frigorifero o peggio un congelatore... STOP!

P.S. oggi leggevo un po' su korg 01/w, altri korg, roland, kurzweill ecc ecc molti con prezzi esagerati insomma mi sono come al solito riempito la testa e ho detto bhe! mo vado su cubase che li capiscono... grazie ai vostri consigli ho creato tutta quella consolle informatico-musicale che ho descritto prima, sono rimasto contentissimo e mi fido di voi...

GRAZIE! CIAUZ!

Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

- posted 10. Luglio 2007 15:35      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post 
Il più piccolo (di dimensioni e prezzo), che faccia quello che vuoi tu con una qualità timbica buona è il Roland JV-1010. Poi gli altri Roland a seguire, da JV-1080 in su (ma il prezzo sale).

Il Korg 01/W in versione rack è un po' anacronistico per quanto riguarda la qualità dei timbri e NON è General MIDI.

Sfogliati il Mercatino Musicale.

Ciao!

Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

- posted 10. Luglio 2007 15:41      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post 
Qui ce n'è uno con l'espansione "Session" (ha un po' di tutto e di ottima qualità) a 200€!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  
Open Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.