Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » fare hip-hop

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: fare hip-hop
pietro_endorphin
Junior Member
Member # 9641

- posted 29. Luglio 2007 13:24      Profile for pietro_endorphin   Email pietro_endorphin         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi da poco mi sto appassionando a questo genere, in particolare ai Colle Der Fomento, e mi piacerebbe fare delle basi per cantarci sopra. Purtroppo sino ad ora il pc l'ho usato solo per registrare la chitarra e per smanettare ogni tanto quando mi annoio.. ora mi trovo in difficoltà, soprattutto con gli hats. Ho preso tre cd di campioni di hats registrati da varie batterie, però anche con l'eq non riesco a far uscire un suono decente. Forse è solo questione di pratica e di orecchio...oppure dipende dai samples? Mi potete dare qualche dritta per far suonare bene gli hats? Ho provato ad esempio a comprimere tutta la traccia di batteria, o a togliere la coda ai campioni, e le cose migliorano un po', però non ci siamo a livello di frequenze.
Ranieri Senni
Member
Member # 978

- posted 29. Luglio 2007 19:32      Profile for Ranieri Senni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dimenticati i drum kits acustici. Se usi i samples giusti una base suona benino anche senza alcun intervento sul mix (eq, dyn etc.).
I più adatti per hiphop secondo me sono questi
http://www.modernbeats.com/soundsets.php
anche se non ho presente il gruppo a cui ti riferisci.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.