|
Autore
|
Topic: x chi ha voglia di farsele girare
|
|
|
Gizah
Junior Member
Member # 3965
|
posted 05. Ottobre 2007 11:25
tra l'altro, mi pare di aver capito che si tratta di ben 41 euro al mese! così dopo un solo anno posso già pagarmi il primo mese di affitto!
| IP: Logged
|
|
Justin_1976
Member
Member # 4954
|
posted 05. Ottobre 2007 11:38
Un mio amico ha vissuto in un monolocale seminterrato pagandosi studi e affitto servendo ai tavoli. Ora guadagna 5000 euro netti al mese vendendo acciaio e si sta comprando 100 mt2 all'ultimo piano di un condominio liberty in zona residenziale.
Alla fine forse le cose basta volerle. Aleno di base... per avere il resto ci vuole una gran dose di c.ul.o. Qualche aiuto.
Il principio non è sbagliato. direi che in italia i problemi da risolvere prima di questo (amesso che sia un vero problema), sono proprio tanti... e sono molto più di natura pratica che sociologica. Inoltre, bamboccioni, lo trovo un termine più confacente a una manica di nullafacenti assenteisti superpagati che vivono di espedienti alle spalle di coloro i quali insultano.
Un OT... hanno istuito una taglia per l'assasino degli orsi. Non ricordo come mai il principio della taglia era sbagliato per l'assassino del benzinaio o del tabaccaio. O, in alternativa, non capiso come mai è giusto adesso.
|
|
Merlin
Member
Member # 8973
|
posted 05. Ottobre 2007 11:41
il provvedimento in se potrebbe essere apprezzabile nonostante non sia sicuramente risolutivo, ma il commento ed i termini usati, che lo trasformano in una sorta di carita' ai poveri bamboccioni... mi fanno bollire
detti poi da uno che sicuramente ha trascorso la vita tra infiniti privilegi...
mi chiedo solo : ma lo fanno apposta a farci inc4zzare ???
|
|
Justin_1976
Member
Member # 4954
|
posted 05. Ottobre 2007 11:51
quote: Originally posted by Merlin: il provvedimento in se potrebbe essere apprezzabile nonostante non sia sicuramente risolutivo, ma il commento ed i termini usati, che lo trasformano in una sorta di carita' ai poveri bamboccioni... mi fanno bollire
detti poi da uno che sicuramente ha trascorso la vita tra infiniti privilegi...
mi chiedo solo : ma lo fanno apposta a farci inc4zzare ???
Se non ricordo male il tizio indegno ama parlare a vanvera. Ha già fatto dichiarazioni forti che poi ha dovuto smentire... Secondo me è solo rin.cog.lio.nito. Suppongo siano i radicali liberi. La cosa preoccupante è che queste persone sono chiamate a decidere per tutti e ricevono denaro anche dal "bamboccione" di turno che riceve lo stipendietto così "minimo" che non riesce a uscire di casa ma non abbastanza "minimo" per evitrargli di pagare il suo bel 30% di trattenute.
Che vuoi fare.
La speranza è che qualcosa cambi... ma è difficile. Dopo tangentopoli, ho il brutto presentimento che il cambiamento non sia sinonimo di vera "rivluzuione" mai più. E in questo forse gli italiani sono tutti un po' bamboccioni.
|
|