Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording
Topic Chiuso  Topic Chiuso

Post New Topic  
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale

QUESTO TOPIC E' STATO SPOSTATO NEL FORUM Schede Audio & Co..    
next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » non arriva il segnale della chitarra a cubase

Autore Topic: non arriva il segnale della chitarra a cubase
rosso
Junior Member
Member # 10139

- posted 23. Ottobre 2007 22:27      Profile for rosso   Email rosso         Edit/Delete Post 
Ciao a tutti,ho un problema.
Attacco la chitarra all'ingresso del mic del pc ed il suono esce dalle casse,apro cubase,e non gli arriva nessun segnale.
Come risolvere il problema?

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 23. Ottobre 2007 22:35      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post 
Devi dire a Cubase di usare il driver della scheda audio a cui stai collegando la chitarra.
Messaggi: 23516 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 23. Ottobre 2007 23:14      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post 
hai selezionato come ingresso di registrazione un'altra sorgente e non l'ingresso microfonico.
programmi-accessori-svago-controllo volume
proprietà-regola il volume di registrazione
metti la spunta sul canale microfonico

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
rosso
Junior Member
Member # 10139

- posted 23. Ottobre 2007 23:15      Profile for rosso   Email rosso         Edit/Delete Post 
perdonami,mi puoi dire come si fa?
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 23. Ottobre 2007 23:15      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post 
segui il percorso, te l'ho scritto
rosso
Junior Member
Member # 10139

- posted 23. Ottobre 2007 23:43      Profile for rosso   Email rosso         Edit/Delete Post 
scusate mi spiego meglio.
per quanto riguarda la risposta di maurix,vorrei sapere come si fa a dire a cubase di usare il driver della scheda audio a cui sto collegando la chitarra(ho una scheda audio realtek).

riguardo all'altra risposta,ho seguito il percorso indicatomi,e alla fine arrivo alla finestra che mi da l'opzione"riproduzione",l'opzione"registrazione" non si puo' selezionare.
in questa finestra in ogni caso,hanno la spunta le voci: volume master,wave,sintetizzatore sw,front,volume cd,front mic,volume mic,volumelinea,.
se sono nella finestra giusta non saprei a cos'altro mettere la spunta.

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 24. Ottobre 2007 07:28      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post 
sposto nel forum schede audio.
se è come dici, hai problemi di drivers. mi pare impossibile che non si riesca ad accedere al mixer di registrazione, in ogni caso in questo mixer deve essere spuntato solo il microfono, non altro.
per quanto riguarda cubase, periferiche-impostazioni periferiche-vst audiobay/multitrack. in alto c'è un campo denominato asio multimedia, lì ci sono i drivers della scheda audio.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  
Open Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.