Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » CUBASE: lo uso su MAC o su PC ?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: CUBASE: lo uso su MAC o su PC ?
dbl74
Junior Member
Member # 10185

- posted 06. Novembre 2007 09:53      Profile for dbl74   Email dbl74         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Forse è una domanda stupida ma ho sentito sempre voci discordanti....a prescindere dal funzionamento base della macchina, Cubase va meglio sul PC o sul Mac?
Magari chiedo a qualcuno che lo ha usato su entrambi le piattaforme.
Saluti,
Luca

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 06. Novembre 2007 10:25      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lo sto adoperando ora in parallelo su un mac book e su un notebook toshiba, più o meno equivalenti come processore e caratteristiche. sto parlando di cubase 4, naturalmente. non noto nessunissima differenza.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
dbl74
Junior Member
Member # 10185

- posted 06. Novembre 2007 10:29      Profile for dbl74   Email dbl74         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si, consideriamo l'ultima versione....
dbl74
Junior Member
Member # 10185

- posted 06. Novembre 2007 10:32      Profile for dbl74   Email dbl74         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
PS: ho un iMac G5 1.9Ghz + 1.5GB di ram ... va bene per un utilizzo "casalingo" normale?
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

- posted 06. Novembre 2007 11:34      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se consideriamo cubase 4

la vedo un pò dura su un G5 1,9

ovviamente dipende da quello che ci devi fare, ma sicuramente le prestazioni non sono all'altezza dei nuovi Intel Core2 Duo o Dual/Quad Core.

io posso dare la mia esperienza

Cubase 4.1 usato sullo stesso Hardware (un MacBookPro 2,4Ghz 2 Giga di Ram) e da una parte OSX e l'altra BOOTCAMP 2.0 + Windows XP..

devo dire che in linea di massima come prestazioni siamo li, anche se su WINDOWS mi sembra un filo + reattivo, aggiornamento grafico + fluido.

Niko
Member
Member # 3078

- posted 06. Novembre 2007 19:08      Profile for Niko   Email Niko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho usato il mio Cubase Studio 4 sia su pc (AMD con un giga di ram) che su Mac (Macbook 2 GB ram) ed è stato più performante su pc.
dbl74
Junior Member
Member # 10185

- posted 07. Novembre 2007 09:01      Profile for dbl74   Email dbl74         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Lo sospettavo!
Feci la stessa domanda a quelli della Midiware che incontrai alla presentazione del Cubase 4.
Il tecnico mi disse che lui usava il Cubo solo su Mac ma, per caso provò il programma su un PC di potenza inferiore e ci rimase quando scoprì che andava meglio......
Grazie per l'interessamento!
Saluti,
Luca

cj
Administrator
Member # 236

- posted 07. Novembre 2007 12:48      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
devi provare la 4.1 allora...
Messaggi: 13277 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.