Autore
|
Topic: registrazioni per esercitazioni
|
wrangler
Junior Member
Member # 9460
|
posted 16. Dicembre 2007 19:32
salve ragazzi, poichè non lavoro in studio & non ho materiale audio su cui esercitarmi mi chiededevo se alcuni di voi potessero indicarmi un sito da cui scaricare (legalmente....sia chiaro) sessioni di registrazioni crude per poi esercitarmi nella fase di mixing.....lo so che per alcuni di voi è un problema che non vi sarete mai posti, con tutto il lavoro che avete, ma io come altri (credo), sono davvero a corto di materiale....... grazie mille
| IP: Logged
|
|
|
wrangler
Junior Member
Member # 9460
|
posted 16. Dicembre 2007 21:32
beh dovrei comprare il libro ...... grazie della dritta comunque..... nel caso non dovessi trovare nulla di meglio ci penserò su.....
|
|
PAPE
Member
Member # 4470
|
posted 16. Dicembre 2007 22:23
Ci sarebbe Raw-Tracks . Ogni brano, a piena qualità, costa 5$. Le registrazioni sono fatte con materiale di tutto rispetto... però, non so perché, non suonano un granché. Per allenarsi cmq può essere un' ottima opportunità.
|
|
wrangler
Junior Member
Member # 9460
|
posted 17. Dicembre 2007 20:17
era esattamente quello che cercavo (a parte il pagamento, ma si sa nessun da niente per niente), non ho ancora scaricato nulla però da quanto ho letto dovrebbe esserci anche un file con la lista delle varie macchine, mic, ecc utilizzati per la sessione..... in modo tale da poter allenare l'orecchio anche a determinati sound di determinate macchine...... grazie mille ad entrambi....
|
|
PAPE
Member
Member # 4470
|
posted 17. Dicembre 2007 22:31
quote: Originally posted by wrangler: in modo tale da poter allenare l'orecchio anche a determinati sound di determinate macchine
Naaaa. Lascia perdere il sound delle macchine. In genere. per fare un esempio, delle chitarre elettriche rock riprese con 57 + 414 con pre API non suonano in quel modo. So che non è il massimo dare certi giudizi, ma nonostante l'attrezzatura utilizzata la qualità delle registrazioni non è proprio il massimo. In ogni caso resta un ottimo modo per esercitarsi un po'.
|
|
wrangler
Junior Member
Member # 9460
|
posted 17. Dicembre 2007 23:24
quote: Naaaa. Lascia perdere il sound delle macchine. In genere. per fare un esempio, delle chitarre elettriche rock riprese con 57 + 414 con pre API non suonano in quel modo. So che non è il massimo dare certi giudizi, ma nonostante l'attrezzatura utilizzata la qualità delle registrazioni non è proprio il massimo.
beh sicuramente prima di dare certi giudizi le avrai sentite le registrazioni, e saprai benissimo anche come dovrebbero suonare utilizzando quell'attrezzatura.....quindi, secondo me, è giusto giudicare.....poi è normale che l'ascolto cambia in base all'ascoltatore, ed io non essendo per nulla esperto potrei trovarle registrazioni fantastiche....grazie ancora per il link
|
|
PAPE
Member
Member # 4470
|
posted 17. Dicembre 2007 23:27
Prego. Se ne scarichi qualcuna facci sapere come ti trovi. Magari potrebbero essere utili anche per altri.
Bye
|
|