Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » FACCIAMO UNA WEB JAM?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: FACCIAMO UNA WEB JAM?
Alex A.
Member
Member # 9930

 - posted 12. Gennaio 2008 08:29      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cioè? Chi non ha il mio problema, quello di sapere suonare 1 o 2 strumenti ma dover ricorrere ai VST per parti di primaria importanza come le chitarre? Tra dinoi ci sarànno sicuramente chitarristi, bassisti, batteristi, pianisti, tastieristi e cantanti no? Se ognuno incidesse la sua parte e poi uno esperto tipo cubaser facesse mixaggio e mastering finale?

Bisogna solamente trovare un pezzo che vada bene a tutti. O facciamo una cover o altrimenti un pezzo originale in cui ognuno ci mette del suo? Io proporrei una cover completamente riarrangiata. Si accettano proposte!!!!

Messaggi: 1000 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 12. Gennaio 2008 14:21      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
domine, non sum dignum
comunque per me sta bene.
posso suggerire alcune cose? una volta stabilito il brano, si potrebbe condividere tutti i files. ci diamo, che so, un mese di tempo per fornire le tracce, dopodichè ognuno può fare un mix tenendo quello che gli aggrada; si potrebbe poi mettere tutto su soundclick o similare, creando un supergruppo "cubase.it".

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Alex A.
Member
Member # 9930

 - posted 12. Gennaio 2008 14:44      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Buona idea!
Forse l'unica cosa da "uniformare" dovrebbe essere la batteria, sia per i bpm che per stacchi e varie. Dopo diche ognuno mette online la sua proposta di basso +ttosto che di chitarra e tutti siamo in grado di scegliere la chitarra obasso o tastiera che + ci aggrada.
Come pezzo cosa possiamo fare? Un pezzo del blasco? Liga? Beatles? Questa forse èla scelta + dura

Messaggi: 1000 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged
axl 84
Member
Member # 2165

 - posted 12. Gennaio 2008 20:33      Profile for axl 84   Email axl 84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
voto per queen, sting, battiato.. [Big Grin]
Messaggi: 948 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 12. Gennaio 2008 22:35      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Leone di Lernia?
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Adanedhel The Green
Junior Member
Member # 10502

 - posted 14. Gennaio 2008 02:56      Profile for Adanedhel The Green   Email Adanedhel The Green         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Gigi d'Alesseo! [Headbang] [Big Grin]
Messaggi: 39 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
Alex A.
Member
Member # 9930

 - posted 15. Gennaio 2008 09:04      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non mae l'idea dei queen.
Under Pressure? One vision? Kind of magic? Iwant it all?

Messaggi: 1000 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.