|
Autore
|
Topic: io sono leggenda... mega spottone Apple
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 13. Gennaio 2008 07:48
sono andato a vedere il film ieri sera, praticamente un'inquadratura si e una no c'è la mela in primo piano. pare che dall' estinzione del genere umano si salveranno solo will smith e un campionario completo di computer ed accessori Apple. Steve deve aver finanziato il film mica male.
| IP: Logged
|
|
part time
Member
Member # 1013
|
posted 13. Gennaio 2008 20:49
Non per niente tutto è stato decimato da un virus....
|
|
lupino
Member
Member # 1368
|
posted 13. Gennaio 2008 21:25
quote: Originally posted by part time: Non per niente tutto è stato decimato da un virus....
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 13. Gennaio 2008 23:27
quote: Originally posted by cubaser: sono andato a vedere il film ieri sera, praticamente un'inquadratura si e una no c'è la mela in primo piano. pare che dall' estinzione del genere umano si salveranno solo will smith e un campionario completo di computer ed accessori Apple.
c'e' un errore.. ci salveremo io, Alicia Keys, Beyonce, i computer apple, una scorta di taleggio e 817198726 pizze surgelate della Coop
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 14. Gennaio 2008 05:53
quote: Originally posted by yasodanandana: [QUOTE] e 817198726 pizze surgelate della Coop
lascia perdere quelle schifezze comuniste e prova la pizza al pesto sfizioso della cameo
|
|
coach
Member
Member # 4750
|
posted 14. Gennaio 2008 07:13
Provate la pizza di gennaro al "ristorante il vesuvio"
|
|
DARK
Member
Member # 6619
|
posted 14. Gennaio 2008 11:59
La pizza a me me la fa la mi moglie!
|
|
Justin_1976
Member
Member # 4954
|
posted 14. Gennaio 2008 12:55
quote: Originally posted by DARK: La pizza a me me la fa la mi moglie!
80 minuti grandissimi 21 minuti di crollo distruttivo...
sarà che l'idea dell'uomo solo al mondo mi ha sempre affascinato nei film e nei racconti.
Peccato il finale pasticciato.
|
|
alessio
Member
Member # 181
|
posted 16. Gennaio 2008 09:16
..no, il finale proprio non c'e'!
|
|
KWILD
Member
Member # 84
|
posted 16. Gennaio 2008 13:26
L'ho visto ieri notte (a casa... ) boh,bellino ma effettivamente si perde un pò per strada avviandosi verso la conclusione... Poi dai è la solità amerikkkanata "amerocentrica" ci sono sempre e solo loro un pò come i Giapponesi negli anime che tanto ci piacevano da bimbi. Cmq piacevole,sopratutto quando non lo paghi!
http://myspace.com/_kwild
|
|
Justin_1976
Member
Member # 4954
|
posted 16. Gennaio 2008 13:57
quote: Originally posted by KWILD: L'ho visto ieri notte (a casa... ) boh,bellino ma effettivamente si perde un pò per strada avviandosi verso la conclusione... Poi dai è la solità amerikkkanata "amerocentrica" ci sono sempre e solo loro un pò come i Giapponesi negli anime che tanto ci piacevano da bimbi. Cmq piacevole,sopratutto quando non lo paghi!
http://myspace.com/_kwild
C'è da dire che anche in "vacanze di natale" ci siamo solo noi italiani ma ha un altro spessore.
Ci sono molte cose su cui a mio avviso si può sindacare poco: la capacità di entertainment americano che a mio avviso è superiore, la fumettistica giappo in genere, la pizza italiana, le melodie nordeuropee e qualche altra cosa...
Purtroppo per te KWILD, il cinema è capitato là... che devi fare? Pensavamo di avercelo noi... ma è stato solo un attimo: zeffirelli, antonioni, fellini, risi... e puff!!! I vanzina...
|
|
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816
|
posted 16. Gennaio 2008 14:36
Quoto Justin!
Il cinema americano può piacere o no... ma a mio avviso sanno fare CINEMA , e non è solo un discorso di SOLDI.
La "solita americanata" è spesso un FILM perfetto sotto tanti punti di vista , proprio quei punti che noi ITALIANI ci scordiamo.
il Film in questione mi ha un pò deluso anche a me nel finale, è un pò troppo sbrigativo, durante il film ti carichi di aspettative che poi nel finale vengono un pò deluse sopratutto dal fatto che si rosolve tutto in poche scene.
Cmq magara a saper fare cinema come in america...
il cinema secondo me è ANCHE e forse Sopratutto riprodurre situazioni diverse dalla vita di tutti i giorni.. e in questo il cinema Americano ci riesce perfettamente.
La loro bravura in molti settori anche tecnici noi ce la scordiamo.
Musicalmente perfetti!
Compartimento Sonoro / SoundDesigner eccellente!
Visual Effect /Composing/3D a livelli STELLARI.
Hanno un gap irragiungibile..
e noi facciamo " vacanze de natale".. " olè "...
e poco altro!
e la cosa triste che fanno + soldi i vacanze di natale che i pochi film italiani che rientrano nella categoria " altro".
tutto dire!
|
|
KWILD
Member
Member # 84
|
posted 16. Gennaio 2008 15:08
Hey calma regaz,anche a me piacciono "le americanate" non fraintediamo! Certo detesto il patriottismo becero della maggior parte delle produzioni (elemento,quello del patriottismo,non casuale visto che permette l'accesso a cospicui finanziamenti da parte dei produttori...). Sono i migliori,non ce n'è per nussuno! Il paragone con l'italia non esiste,purtroppo. Comunque il cinema Italiano (intendo quello di una volta) ha insegnato molto a quello di tutto il mondo,ma ripeto...una volta... Oggi molti film nostrani sono ne piu ne meno che "fictions" ( ) di stampo becero-televisivo con storie consunte e "attori" figli di quello,cugini di quell'altro,amica del sottosegretario de sta minchia e via discorrendo. Guardando la "Cinetivvù" (tm) (ormai cambia poco!) sembra che in Italia ci siano solo poliziotti,preti,dottori,veline e delinquenti! Non esiste altro...anzi,si,calciatori!!! Una volta si vedevano film sulla vita di tutti i giorni,sulla vita in fabbrica,sulla gente che veramente fa camminare il paese nonostante la ridicola classe politica e imprenditoriale che ci ritroviamo. Però una versione parodistica di "io sono leggenda" con un cast composto da Paolo Villaggio,Francesco Nuti,Benigni e Troisi e anche Verdone ,o che so Mastroianni,Chiari,Sordi e Tognazzi dei tempi d'oro (ovviamente irrealizzabile) sarebbe veramente interessante...regista : Fellini. Dai,vaneggio!
|
|
Justin_1976
Member
Member # 4954
|
posted 16. Gennaio 2008 15:43
quote: Originally posted by KWILD: Hey calma regaz,anche a me piacciono "le americanate" non fraintediamo! Certo detesto il patriottismo becero della maggior parte delle produzioni (elemento,quello del patriottismo,non casuale visto che permette l'accesso a cospicui finanziamenti da parte dei produttori...). Sono i migliori,non ce n'è per nussuno! Il paragone con l'italia non esiste,purtroppo. Comunque il cinema Italiano (intendo quello di una volta) ha insegnato molto a quello di tutto il mondo,ma ripeto...una volta... Oggi molti film nostrani sono ne piu ne meno che "fictions" ( ) di stampo becero-televisivo con storie consunte e "attori" figli di quello,cugini di quell'altro,amica del sottosegretario de sta minchia e via discorrendo. Guardando la "Cinetivvù" (tm) (ormai cambia poco!) sembra che in Italia ci siano solo poliziotti,preti,dottori,veline e delinquenti! Non esiste altro...anzi,si,calciatori!!! Una volta si vedevano film sulla vita di tutti i giorni,sulla vita in fabbrica,sulla gente che veramente fa camminare il paese nonostante la ridicola classe politica e imprenditoriale che ci ritroviamo. Però una versione parodistica di "io sono leggenda" con un cast composto da Paolo Villaggio,Francesco Nuti,Benigni e Troisi e anche Verdone ,o che so Mastroianni,Chiari,Sordi e Tognazzi dei tempi d'oro (ovviamente irrealizzabile) sarebbe veramente interessante...regista : Fellini. Dai,vaneggio!
Non credo l'invettiva fosse per te... più che altro sul fatto che riguardo al cinema "Americans do it better"...
Contando tristemente che abbiamo insegnato noi a loro a fare cinema.
Quello che hai detto è vero... sono patriottici e "Americanosi" anche nelle mutande e talvolta è fastidiosissimo... Ricordo un "Benvenuto in america" in Indipendece Day... odiosissimo. Ma ce ne sarebbero milioni... Annullano ogni credibilità della pellicola...
Però molte altre volte te li godi... e, raramente, riesci anche a incappare in qualche capolavoro...
Noi ci sitamo avviando alla chiusura su noi stessi anche in quello. Spagna e Francia e da un paio di deceni UK sono rivolti chiaramente al mondo... noi ci rivolgiamo a una parte sempre più esigua di soli italiani dando a tutto un sapore di "iamme paisà" a mio avviso abbastanza rappresentativo di ciò che il mondo che ci conosce vede di noi.
Sarebbe carino ragionare sul fatto che a differenza della controparte discografica certe cagate la genete le vada ancora a vedere... quelle sì che dovrebbero essere scaricate... a sfregio... o forse, meglio, solo ignorate.
|
|
KWILD
Member
Member # 84
|
posted 16. Gennaio 2008 16:24
Tranquillo Justine avevo capito,però è meglio precisare a scanso di equivoci... Si effetteviamente la penso come te,riesco a gustarmi le produzioni americane nonostante questo becero "patriotismo" un pò infantile(l'esempio di Indipendence day che citi calza a pennello!). Concordo appieno anche sulla desolante situazione Italiana. Nel cinema come ormai in tutte le altre categorie (e non parlo solo di arte!) gli Italiani in gamba sono costretti ad emigrare se vogliono fare qualcosa...in un paese dove l'imbecillità oramai è il nuovo parametro (oltre all'accozzo di cui è una conseguenza) dell'esclusione di classe,devi scegliere tra imbecillizarti e mangiare oppure fuggire o fare la fame!
|
|
|