Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » fruscio nei monitor

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: fruscio nei monitor
q-wert
Junior Member
Member # 10447

- posted 04. Febbraio 2008 23:36      Profile for q-wert   Email q-wert         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao
posseggo da pochi giorni una coppia di yamaha hs80m .
purtroppo da subito mi sono accorto che emettono un fruscio alternato a lievissimi colpetti,per intendersi come se si urtasse piano il cono con un dito.
ricevono segnale da una m-audio 410 tramite due jack mono.
la cosa che secondo me crea sto problema e' che l'impianto di casa nn ha la terra.
secondo voi cosa puo' essere?

kruppy
Junior Member
Member # 9269

- posted 05. Febbraio 2008 00:26      Profile for kruppy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A meno che i monitor non siano difettosi (cosa abbastanza improbabile), concordo con la teoria del problema elettro magnetico. Per caso i cavi audio e/o elettrici sono attorcigliati o ammassati? Se si cerca di mettere ordine.
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 05. Febbraio 2008 02:59      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by q-wert:

la cosa che secondo me crea sto problema e' che l'impianto di casa nn ha la terra.
secondo voi cosa puo' essere?

a me capita molto spesso di montare il mio studiolo mobile in condizioni anche realmente di fortuna...

rumori e rumoretti mi vengono, talvolta e lievissimamente, o quando l'hard disk frulla in modo particolarmente "intenso", o quando qualcuno spegne o accende una luce... toc...

sinceramente non ci faccio caso...

per vedere se e' il sistema computer/studio/scheda.... non puoi collegare un lettore cd, un lettore mp3, una tastiera, un mic, una chitarra elettrica in diretta nelle casse, per vedere se i rumoretti escono lo stesso?

per verificare definitivamente se dipende dalle casse, puoi anche staccare tutti i cavi, accenderle e alzare generosamente il volume

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
q-wert
Junior Member
Member # 10447

- posted 05. Febbraio 2008 16:14      Profile for q-wert   Email q-wert         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
alla fine ho provato direttamente a accndere le casse senza nulla attaccato.
il fruscio rimane,seppur lievissimo,invece non si sentono piu' i colpetti.
posso comunque nn farci caso nemmeno io...
quindi puo' essere un difetto delle casse?

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 05. Febbraio 2008 17:04      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il fruscio potrebbe essere normale amministrazione (bisognerebbe lo sentissi per capire se si tratta di qualcosa di realmente anomalo)

i colpetti, evidentemente, dipendono da altro..

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
q-wert
Junior Member
Member # 10447

- posted 05. Febbraio 2008 18:03      Profile for q-wert   Email q-wert         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi sono accorto di un altra cosa.
sto usando ableton live6 ,driver :asio
fino qui tutto bene,vado a aprire wavelab e appena muovo il mouse sento dei rumori continui finche' nn smetto di muoverlo.
la cosa avviene anche cambiando drivere,una volta chiuso wavelab invece non si ripete.
boh?

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.