Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » problema con fruscio

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: problema con fruscio
rosso
Junior Member
Member # 10139

- posted 16. Marzo 2008 22:29      Profile for rosso   Email rosso         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,ho un problema.
Ho microfonato la mia cassa,e
dopo aver registrato una parte di chitarra e aver normalizzato il volume della traccia,
ho sentito un fruscio di sottofondo troppo forte,fastidiosissimo.
Un minimo di fruscio dalla cassa lo avevo sentito ancora prima di registrare(il silenzio assoluto e'molto difficile che ci sia)ma dopo aver registrato si e' sentito un fruscio troppo forte.
Ho cancellato la traccia e con lo stesso microfono(ma ho provato anche con altri)ho provato a registrare la voce giusto per prova,e si e' sentito lo stesso fruscio molto forte,il che rende impossibile la registrazione.
Ho provato a usare la funzione"togli rumore di massa"(in cubase sx 3)ma non e' successo nulla.
Sapreste aiutarmi a risolvere questo problema?
Grazie [Smile]

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 17. Marzo 2008 01:37      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e con che scheda audio lavori?
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
rosso
Junior Member
Member # 10139

- posted 17. Marzo 2008 11:53      Profile for rosso   Email rosso         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,ho una sheda audio realtek lo so fa schifo,ma in passato in altre registrazioni,un fruscio cosi forte in registrazione,non si era ancora presentato,cosa ne pensi? [Smile]
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 17. Marzo 2008 12:55      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
penso che comunque siua la scheda. potrebbe essere attiva la funzione "mic boost" che si trova a volte nel mixer di registrazione sul canale microfonico
rosso
Junior Member
Member # 10139

- posted 17. Marzo 2008 15:35      Profile for rosso   Email rosso         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La funzione era attiva ma anche disattivata non cambia molto.
Nel mixer ho anche attivato la funzione di soppressione dei rumori di fondo per il mic,ma viene fuori un suono troppo inscatolato.
Sapresti consigliarmi dei buoni vst per chitarra?a parte guitar rig(che ho gia') e amplitube,intendo qualcoasa di meglio. [Smile]

rosso
Junior Member
Member # 10139

- posted 19. Marzo 2008 13:26      Profile for rosso   Email rosso         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per il consiglio.
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 20. Marzo 2008 07:03      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
attualmente credo ci sia un plugin simile della waves
rosso
Junior Member
Member # 10139

- posted 20. Marzo 2008 16:27      Profile for rosso   Email rosso         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,come si chiama?
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 21. Marzo 2008 14:39      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dai un occhiara qui [Smile]
Messaggi: 23522 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.