Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording
Topic Chiuso  Topic Chiuso

Post New Topic  
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale

QUESTO TOPIC E' STATO SPOSTATO NEL FORUM Schede Audio & Co..    
next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » latenza

Autore Topic: latenza
tekomeko
Junior Member
Member # 10978

- posted 17. Aprile 2008 09:36      Profile for tekomeko           Edit/Delete Post 
scusate sono appena arrivato in questo pianeta..ho appena installato cubase sx versione 2.0.1 ho una scheda audio "audiofire2".....ho un grosso problema di "latenza" mi sembra si dica così.. cioè quando suono, sia in midi che in audio, c'è un ritardo pazzesco.... il suono arriva dopo qualche secondo.. c'è qualche buon samaritano che mi spiegherebbe se c'è un parametro che posso regolare.. o devo buttare via tutto?
faber
Member
Member # 1533

- posted 17. Aprile 2008 09:59      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post 
ciao e benvenuto
dovresti assicurarti di aver selezionato i driver asio propri della tua scheda, nel menu strumenti->impostazioni->vst multitrack (mi sembra) inoltre la latenza è "regolabile" dal pannello di controllo della tua scheda audio ... diminuendo la latenza aumenta il carico del processore e viceversa ...

poi magari se ci dici anche che computer hai (processore ram etc etc) ...

ciauz

tekomeko
Junior Member
Member # 10978

- posted 17. Aprile 2008 10:17      Profile for tekomeko           Edit/Delete Post 
la ram ddr2 2gb... processore intel core2duo-e2180 2Ghz-1MB-FSB800......hard disk maxtor 320GB-serial ata/2-stm-8mb.... cosa dici può andare?.. mi sento un deficente... ma il menu strumenti dentro il cubase non lo trovo..
tekomeko
Junior Member
Member # 10978

- posted 17. Aprile 2008 10:20      Profile for tekomeko           Edit/Delete Post 
scusa trovato.. ora tutto a posto grazie infinite..
faber
Member
Member # 1533

- posted 17. Aprile 2008 10:21      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post 
menu "devices" o "periferiche" , scusa ma non ho il cubo davanti e non rimembro un granchè
tekomeko
Junior Member
Member # 10978

- posted 17. Aprile 2008 10:47      Profile for tekomeko           Edit/Delete Post 
scusami faber.. un altra cosa.. aprendo la scheda audio non riesco a trovare la regolazione della latenza.. ne trovo una x il "buffer size" è la stessa cosa? .. se no a cosa serve?
faber
Member
Member # 1533

- posted 17. Aprile 2008 10:52      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post 
si, è lui! più lo aumenti e più si alza la latenza ... prova a 128 o 256, il pc che hai sembra prformante quindi non dovresti avere problemi ... altrimenti, se il suono va a scatti o senti strani scricchiolii, aumenti ulteriormente il buffersize
tekomeko
Junior Member
Member # 10978

- posted 17. Aprile 2008 11:17      Profile for tekomeko           Edit/Delete Post 
ora provo.. la latenza non c'è piu..pero quando suono forte o troppo veloce.. e secondo ke suono vst uso mi va propèrio in tilt... scricchiolii.. il suono manca.. va a scatti.. un pò tutto insieme..
faber
Member
Member # 1533

- posted 17. Aprile 2008 11:24      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post 
aumenta il buffer

che sistema operativo usi?

tekomeko
Junior Member
Member # 10978

- posted 17. Aprile 2008 11:26      Profile for tekomeko           Edit/Delete Post 
cavolo!.. l'ho messo a 256 non lo fa più.. ora sembra perfetto..SEI UN GENIO.. ora devo mollare tutto.. il lavoro mi chiama.. spero di trovarti se dovessi avere altre difficoltà.. grazie ancora.. grazie grazie..
tekomeko
Junior Member
Member # 10978

- posted 17. Aprile 2008 11:27      Profile for tekomeko           Edit/Delete Post 
xp..
faber
Member
Member # 1533

- posted 17. Aprile 2008 11:44      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post 
è l'unica cosa che conosco [Headbang] [Big Grin]
Merlin
Member
Member # 8973

- posted 17. Aprile 2008 11:47      Profile for Merlin           Edit/Delete Post 
hi hi hi hi... grande faber !!! [Headbang] [Headbang] [Headbang]

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  
Open Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.