Autore
|
Topic: Tracce audio
|
ligamarco
Junior Member
Member # 827
|
posted 12. Giugno 2008 21:48
Salve a tutti! Ho comprato da poco una scheda M-AUDIO Fast Track PRO ed ho qualche difficoltà nella registrazione delle tracce audio con Cubase SX 3. Per quanto riguarda la conversione delle tracce midi in tracce audio me la posso cavere con la Export-Mixdown...esiste qualche altro modo?? Invece non riesco a registrare una o più tracce audio su una nuova traccia audio... La registrazione dalle sorgenti esterne (microfono) mi riesce ma non riesco ad ascoltare il monitor, cioè sento la traccia solo dopo averla registrata non durante.... Prima avevo una SB Platinum e tutto si configurava dal mixer di sistema, ora il mixer della M-AUDIO è quello base base di winzozz.....
Qualcuno può aiutarmi please????
| IP: Logged
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 12. Giugno 2008 23:14
quote: Originally posted by ligamarco: Per quanto riguarda la conversione delle tracce midi in tracce audio me la posso cavere con la Export-Mixdown...esiste qualche altro modo??
Puoi registrarle come se il suono provenisse dall'esterno.
quote: Invece non riesco a registrare una o più tracce audio su una nuova traccia audio...
Ci sono vari modi, il più semplice è creare un gruppo a cui assegni le varie tracce, poi metti il Gruppo in Solo e fai un Export-Mixdown.
quote: La registrazione dalle sorgenti esterne (microfono) mi riesce ma non riesco ad ascoltare il monitor, cioè sento la traccia solo dopo averla registrata non durante....
Il noto pulsantino giallo la cui icona rappresenta un autoparlantino è premuto ?
|
|
ligamarco
Junior Member
Member # 827
|
posted 13. Giugno 2008 01:05
Grazie per avermi risposto...
quote: Puoi registrarle come se il suono provenisse dall'esterno.
Significa che devo collegare un cavo dall'uscita all'ingresso della scheda??? Mmmmm forse no, mi sa che genero un feedback.... Con la SB Platinum settavo nel mixer di sistema "Registra ciò che senti" e poi mettevo in "solo" solo le tracce interessate...come faccio a settare il "suono dall'esterno"???
quote: Ci sono vari modi, il più semplice è creare un gruppo a cui assegni le varie tracce, poi metti il Gruppo in Solo e fai un Export-Mixdown.
Ok perfetto, credo di aver capito...ora provo...
quote: Il noto pulsantino giallo la cui icona rappresenta un autoparlantino è premuto ?
Si...spiego meglio il problema: Se come driver lascio ASIO DirectX Full Duplex riesco a sentire il monitor, ma ho 45 msec di latenza ed è praticamente impossibile lavorarci...se invece imposto il driver M-AUDIO USB ASIO ho solo 8 msec di latenza, ma non sento i monitor la cosa strana è che come In e Out delle tracce audio ho ancora ASIO DirectX Full Duplex pur avendo settato il driver M-AUDIO nelle impostazioni periferiche....
|
|
|