Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Serial televisivi, seri problemi ... (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6 

Autore Topic: Serial televisivi, seri problemi ...
c.pusher
Member
Member # 5523

- posted 09. Settembre 2008 15:39      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Carabinieri, poliziotti, vigili, marescialli, brigatieri, ispettori...

a me mi puzza un po...

maudoc
Member
Member # 3815

- posted 09. Settembre 2008 15:56      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dici che tentano di sopperire alla penuria di FdO rifilandoci quelle virtuali o solo di farcele sembrare più belle?
Effettivamente....ci sono di quelle bonazze [Big Grin]

c.pusher
Member
Member # 5523

- posted 09. Settembre 2008 16:14      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
penuria?!? a me sembra proprio il contrario da un po di tempo a questa parte! e non è che...?
Justin_1976
Member
Member # 4954

- posted 09. Settembre 2008 17:05      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maudoc:
Dici che tentano di sopperire alla penuria di FdO rifilandoci quelle virtuali o solo di farcele sembrare più belle?

Quello che vuole dire è che secondo lui la televisione sta cominciando a preparare la gente o la sta indottrinando sulla forza dell'ordine amica, troppo presente, copiosa, risolutiva, eroica sopra le righe.

Così, se se ne vede tanta in giro, invece di lamentarsi come fa lui, la gente ne è felice perchè glie lo dice la TV...

Un'altro messaggio del regime.
(vedo tante fiction con medici... cosa vorrà dire!!!??)

[Big Grin]

c.pusher
Member
Member # 5523

- posted 09. Settembre 2008 17:26      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
c'è poco da scherzare, scommetto che hai un armadietto strapieno di inutili medicine... [Big Grin]
edobedo
Member
Member # 2346

- posted 09. Settembre 2008 17:26      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciò che è davvero interessante è il fatto che questi serial per andare in onda devono essere vagliati ed approvati dalle forze dell'ordine stesse.
[Headbang]

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 09. Settembre 2008 21:09      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come Justin credo poco al ritorno di un regime con tanto di polizia o esercito a sostegno. E' poco credibile sia considerando la situazione geopolitica attuale sia tenendo presente il cittadino italiano medio.

Ma questo non significa che qualcuno non ci pensi o non ci provi. Sono due cose differenti l'attuazione e la pianificazione.

Perchè di pazzi c'è ne sempre qualcuno che viene assecondato nel suo delirio. Questo aticolo parla un pò di un progetto chiamato OVOPEDIA, di cui si è venuto a sapere qualcosa che lascia almeno un pò di sconcerto. Vi consiglio di leggerlo.

Se a questo associamo che il 13 marzo 2006 (governo Berlusconi) sono stati modificati vari articoli del Codice Penale riguardanti gli attentati allo Stato.
Qualche riflessione dovrebbe scappare, almeno cercare di capire da dove nasce questo gran bisogno di queste modifiche.

La più interessante è la quella dell'articolo 283 del Codice Penale. Così recitava:
'Chiunque commette un fatto diretto a mutare la costituzione dello Stato, o la forma del Governo, con mezzi non consentiti dall'ordinamento costituzionale dello Stato, è punito con la reclusione non inferiore a dodici anni.' E' stato modificato in: 'Chiunque, con atti violenti, commette un fatto diretto e idoneo a mutare la Costituzione dello Stato o la forma di governo, è punito con la reclusione non inferiore a cinque anni'."

Per pura coincidenza ricordo che l'articolo 283 è quello che fece processare la P2, di cui molti esponenti presenti in parlamento, tanto per citare il più noto -Berlusconi tessera 1816-

Prima che qualcuno cominci la bufera, tengo a precisare che il mio commento vuole essere principalmente di tipo informativo, qualora qualcuno avesse notizie diverse dalle mie è benvenuta la smentita, in caso contrario credo che sul discorso che qualcuno ci provi non ci siano molti dubbi.

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 09. Settembre 2008 22:25      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Justin_1976:
quote:
Originally posted by maudoc:

Quello che vuole dire è che secondo lui la televisione sta cominciando a preparare la gente o la sta indottrinando sulla forza dell'ordine amica, troppo presente, copiosa, risolutiva, eroica sopra le righe.
per me.. possibilissimo
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

- posted 09. Settembre 2008 22:46      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:

Un'altro messaggio del regime.
(vedo tante fiction con medici... cosa vorrà dire!!!??)

[Big Grin]

Attenti, abbiamo sempre una Bulboid pronta per l'applicazione [Big Grin]
Justin_1976
Member
Member # 4954

- posted 09. Settembre 2008 23:34      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
potrei sembrarvi il solito minimalista...
ma a parte che odio la produzione italiana. Carabinieri 4 di fronte a CSI sembra il teatro piemunteis contro Broadway.
Credo che il dio della tv sia il dio denaro.
Gli ascolti di ste cacate sono alti. Gli spot si vendono e la baracca gira.
Se facessero cacare a tutti e fosse solo il documentario fascista sulle bellezze della gioventù balilla mascherato da fiction, credo che avrebbero già chiuso bottega.

Se avessi qualsiasi cosa più concreta di un sospetto paranoide che le cose stessero andando così, avrei già lasciato il paese.
Cosa che ho già immaginato di fare passando in macchina per alcuni quartieri di torino...
Ma la polizia qui non c'entra. (frase che va anche presa in senso letterale volendo).

c.pusher
Member
Member # 5523

- posted 10. Settembre 2008 09:45      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:

Se avessi qualsiasi cosa più concreta di un sospetto paranoide che le cose stessero andando così, avrei già lasciato il paese.

e allora ti conviene aprire bene gli occhi, aiutandoti nel frequentare canali informativi meno tradizionali (la rai, il messaggero, e cose simili...).

perchè, ainoi, siamo già in regime!

Merlin
Member
Member # 8973

- posted 10. Settembre 2008 10:16      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se tutta la riflessione nasce dalla questione delle fictions, beh... non ne sono certo perche grazie al cielo guardo pochissima TV, ma mi pare che il filone sia iniziato ben prima dell'attuale "regime".

La mia e' solo una riflessione generica, non intenzionata a difendere o accusare questo o quell'altro....

Justin_1976
Member
Member # 4954

- posted 10. Settembre 2008 11:19      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by c.pusher:
perchè, ainoi, siamo già in regime!

un po' generica come parola "regime"...
parli di un regime di informazione?
Io continuo a vedere esponenti dell'opposizione e giornali di partito rispettivamente in tv e nelle edicole.
parli di un regime militare?
non mi risulta che al governo ci sia un generale di corpo d'armata con un sigaro e una bottiglia di grappa. Mi risulta che il parlamento sia in atto e che sia stato eletto con il voto dei cittadini. Come era stato eletto quello precedente.
parli di un regime economico?
Mi sento libero di comprarmi la casa che voglio l'auto che voglio quando voglio anche indebitandomi senza chiedere nulla a nessuno.

Forse il fatto che il secondo network del paese sia in mano al capo del governo risulta di sicuro fastidio. Ad alcuni sembra che questo sia fonte di grosse disparità di visibilità. A me non sembra poi tanto... ma sono punti di vista.
Da qui a parlare di regime e di lavaggio del cervello con le fiction, il passo non mi sembra così breve.

Probabilmente si dovrebbe andare a lumare nel passato o nel presente di certi paesi che cosa vuol dire vivere sotto un regime.

redcopter
Junior Member
Member # 3363

- posted 10. Settembre 2008 12:22      Profile for redcopter   Email redcopter         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Forse il fatto che il secondo network del paese sia in mano al capo del governo risulta di sicuro fastidio.
ma ti rendi conto che questo é il punto (o uno dei) ?
e ti sembra poco???

Forse ormai gli italiani sono abituati, tanto abituati che non vedono piú chiaro, credo.
(dico sono perché ti assicuro che dieci anni fuori dal paese aprono moltissimo gli occhi sulla situazione quantomeno anomala dell'Italia)

Justin_1976
Member
Member # 4954

- posted 10. Settembre 2008 12:44      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by redcopter:
Forse ormai gli italiani sono abituati, tanto abituati che non vedono piú chiaro, credo.
(dico sono perché ti assicuro che dieci anni fuori dal paese aprono moltissimo gli occhi sulla situazione quantomeno anomala dell'Italia)

Se io avessi la possibilità di esprimere 1 solo deisderio per migliorare il mio paese, non lo sprecherei con bersluconi e le sue televisioni e ele sue fiction alla Orwel. Ma credo che molti lo userebbero per quello.
è questa la malattia secondo me.
E' qui che si sostituisce la sana oggettività e ragionevolezza civica e politica con l'odio da ultrà.

In un regime di informazione comunque o io o te, in questo forum non potremmo scrivere. Forse non esisterebbe nemmeno più questo forum. E se non ti va di guardare mediaset, non guardarla. C'è scelta. Ancora. [Wink]

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.