Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Qual'è il termine giusto?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Qual'è il termine giusto?
miran
Junior Member
Member # 9864

 - posted 12. Novembre 2008 11:30      Profile for miran   Email miran         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti,
la casa produtrice, che farà 800 copie del mio cd, che verrà allegato ad un libro di canzoni per scuole elementari come base musicale, mi sta chiedendo dove è stato registrato il cd. Non essendo io un professionista e tanto meno non avendo uno studio di registrazione, come posso scrivere che il cd è stato fatto in casa? Cioè non credo che posso usare il termine " produzione propria"

grazie a tutti

miran

p.s. Non so se questo è il posto giusto per questa domanda

Messaggi: 134 | Data Registrazione: Ago 2007  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 12. Novembre 2008 11:57      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No, effettivamente non è la sezione adatta all'argomento, ma lo spostiamo, non c'è problema [Smile]

Cmq... credo che il termine corretto sia "autoprodotto", un sinonimo del "produzione propria" che avevi ipotizzato.

Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
profano
Member
Member # 983

 - posted 12. Novembre 2008 15:32      Profile for profano   Email profano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...oppure inventati un nome di un tuo ipotetico studio, e via.
Miran Studio
...tipo.

Messaggi: 1809 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
miran
Junior Member
Member # 9864

 - posted 12. Novembre 2008 15:51      Profile for miran   Email miran         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per la risposta...

Quindi potrebbe stare " autoprodotto da Miran Studio " oppure " Autoprodotto in Miran Studio "?, non è che poi la finanza viene a cercarmi?
GRazie
MIran

Messaggi: 134 | Data Registrazione: Ago 2007  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 12. Novembre 2008 20:06      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La finanza ti cerca se fai degli illeciti da un punto di vista fiscale, non se scegli di avere una specie di nome d'arte o qualifica professionale. [Wink]
Messaggi: 23519 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.