Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Costo in sterline... Pago in Euro?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Costo in sterline... Pago in Euro?
Robertone
Junior Member
Member # 6798

- posted 29. Dicembre 2008 14:24      Profile for Robertone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,

ho un dubbio... Vorrei acquistare sul sito Dolphin Music che si trova in Inghilterra.
Sul sito il prezzo è espresso in sterline.
Spediscono comunque in tutta Europa e ho visto che accettano come pagamento anche il bonifico internazionale, metodo che vorrei utilizzare.
Ora però mi chiedo: visto che effettuerei il bonifico online e mi permette di inserire la cifra solo in euro, come devo comportarmi?
Converto la cifra con il cambio attuale e ve bene così oppure c'è un'altra procedura?
Scusate se può sembrare sciocca questa domanda ma non vorrei fare casini...

Ciao a tutti e ne approfitto per augure a tutti buon anno! [Smile]

c.pusher
Member
Member # 5523

- posted 29. Dicembre 2008 14:42      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa ma non ti conviene pagare utilizzando direttamente l'apposito form del negozio? in quel caso la conversione dovrebbe essere automatica...

in ogni caso yahoo

Robertone
Junior Member
Member # 6798

- posted 29. Dicembre 2008 15:39      Profile for Robertone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao... Per form intendi inserire l'oggetto nel carrello?
Perchè ho fatto tutta la procedura (mi sono anche iscritto al sito, specificando come nazione Italia).
Solo che la valuta rimane in sterline. So che di solito su questo tipo di siti c'è la possibilità di scegliere anche l'euro, ma su questo non ho trovato niente... Forse mi è sfuggito, ma ho controllato tutto.

cj
Administrator
Member # 236

- posted 29. Dicembre 2008 16:32      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Credo che la scelta determini chi fa la conversione euro/sterlina tra la tua banca e la loro (parli di bonifico internazionale). Se loro vogliono £ la conversione la farà la tua banca, se vogliono € la farà la banca loro. Non aspettarti tassi favorevoli in entrambi i casi (il cambio è un costo di cui va tenuto cmq conto) ma puoi consolarti col prezzo della sterlina in ribasso.

rileggendo però:

quote:
Ora però mi chiedo: visto che effettuerei il bonifico online e mi permette di inserire la cifra solo in euro, come devo comportarmi?
Converto la cifra con il cambio attuale e ve bene così oppure c'è un'altra procedura?

questa è un bella domanda, credo che ci sia un'altra procedura...ti ha permesso di inserire un IBAN britannico?
Messaggi: 13273 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Robertone
Junior Member
Member # 6798

- posted 29. Dicembre 2008 18:17      Profile for Robertone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si CJ, il conto online tramite una procedura apposta mi permette di inserire l'IBAN fornito dalla Dolphin Music... Il problema è che il form del bonifico online accetta solo euro, quindi devo fare una conversione al volo basandomi sul cambio attuale... Però ho il timore che non vada bene.

Potrei scrivere alla Dolphin, solo che il mio Inglese non è il massimo, soprattutto quando devo spiegarmi con termini particolari.

Che pelotas... [Mad3]

cj
Administrator
Member # 236

- posted 29. Dicembre 2008 18:22      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
chiama la banca, se hai accesso www dovresti avere anche quello telefonico
Robertone
Junior Member
Member # 6798

- posted 29. Dicembre 2008 18:52      Profile for Robertone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Già, mi sa che farò così... Certo che potrebbero metterlo il valore anche in euro sul sito... 'tacci loro.

Comunque, grazie a tutti! [Smile]

cj
Administrator
Member # 236

- posted 29. Dicembre 2008 19:40      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
una carta di credito potrebbe aiutare
cmq notavo come il cambio €/$ favorevole sia molto...favorevole, sbaglio?
per esempio qui:
http://www.dolphinmusic.co.uk/shop/flypage/product_id/35161

in cui noto, ehm, anche il prezzo in euro. Robertone l'avevi visto, vero? [Wall]

Robertone
Junior Member
Member # 6798

- posted 29. Dicembre 2008 23:20      Profile for Robertone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cacchio sono esaurito!!! [Big Grin]

Comunque ho capito perchè non vedevo il prezzo in euro...
Ho usato la funzione "search" e visualizza i prodotti con il prezzo solo in sterline con a fianco le caratteristiche del prodotto.
Stupidamente non ho cliccato sull'immagine del prodotto (in quanto quello che mi interessava era scritto appunto a fianco) pensando che fosse quella la scheda-prodotto. Inoltre quando metto nel carrello mi dice solo il prezzo in sterline (e questo è una stupidaggine a mio avviso)...
Vabbè dai è risolta... Scusate se vi ho fatto perdere tempo [Smile]

P.S.: il cambio adesso come adesso è molto favorevole [Wink]

cloz
Member
Member # 1570

- posted 30. Dicembre 2008 13:45      Profile for cloz   Email cloz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:
[QB]
cmq notavo come il cambio €/$ favorevole sia molto...favorevole, sbaglio?
QB]

Non sbagli...negli ultimi mesi sono spesso a Londra per lavoro....è una figata [Big Grin] il cambio è praticamente 1a1....si fanno affaroni...

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.