Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » autocostruzione resistenza/limiter

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: autocostruzione resistenza/limiter
Necromantia
Junior Member
Member # 8342

- posted 22. Gennaio 2009 01:01      Profile for Necromantia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve, da qualche parte ho sentito che qualcuno si era costruito una "resistenza" per avere una funzione di limiter..ne sapete qualcosa?

mi servirebbe per evitare di rischiare di raggiungere frequenze dannose per un impianto con uno sherman filterbank...

insomma mi servirebbe un limiter, tanto per star tranquillo...ma ho sentito di una resistenza che si poteva autocostruire ma non so di che si tratta..

qualcuno ne sa qualcosa?

c.pusher
Member
Member # 5523

- posted 22. Gennaio 2009 01:31      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per esempio una lampadina in serie tra il finale e l'impianto (le lampadine sono fatte proprio con una resistenza).
houseflower
Member
Member # 10949

- posted 22. Gennaio 2009 11:44      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cioe' se ho capito bene vorresti usarla come una sorta di "fusibile" per non rischiare di far fuori un apparecchio?

ma se ti serve un classico limiter si trovano pure a 90 euro...

Necromantia
Junior Member
Member # 8342

- posted 22. Gennaio 2009 16:49      Profile for Necromantia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
pure te chai ragione....mi sai consigliare un semplice limiter entro i 100 euro..IL MENO RUMOROSO POSSIBILE....odio i fruscii di fondo

grazie

houseflower
Member
Member # 10949

- posted 22. Gennaio 2009 17:53      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
credo che quello della behringer (il composer) vada bene, costa circa 92 euro... non ti consiglierei l'alesis 3630 che e' troppo rumoroso (sempre sui 90)... ma aspetta altri pareri perche' pòotrei essere smentito [Wink]
c.pusher
Member
Member # 5523

- posted 22. Gennaio 2009 19:57      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by houseflower:
ma aspetta altri pareri perche' pòotrei essere smentito [Wink]

bah...acquistare un outboard da 90/100 euro per me è buttare soldi... una lampadina costa 1 euro e funziona meglio... [Big Grin]

(e poi ci sono anche una valanga di limiters software [Wink] )

houseflower
Member
Member # 10949

- posted 22. Gennaio 2009 20:09      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma per l'uso che ne vuole fare il nostro amico (banale limiting per non distruggere la strumentazione) credo che non serva un limiter da 2000 euro [Eek!]

se poi lo usa per delle performance live, non mi affiderei certo ad un limiter software, free a maggior ragione: che se crasha salta tutto e fa una figuraccia [Wink]

Necromantia
Junior Member
Member # 8342

- posted 23. Gennaio 2009 00:47      Profile for Necromantia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in effetti io uso solo roba hardware dal vivo e comunque lo sherman lo so usare per quello che mi serve ..percio so cosa toccare e come toccarlo...
ma non si sa mai comunque...

vabbe....
un po meglio della behringer?..per un uso semplice...
il fatto e' che il nome behringer non mi ispira..forse avro' i paraocchi..ma non mi convince..

grazie

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.