|
Autore
|
Topic: VENDITA ON LINE
|
DARK
Member
Member # 6619
|
posted 04. Febbraio 2009 12:08
Mi sono autoprodotto il mio cd, l'ho mandato a stampare e tra oggi e domani mi dovrebbero arrivare tutti i cd. Mi sono già associato a CDBABY per la vendita on line, ma ho intenzione di vendere anche da solo tramite paypal, infatti sui miei siti è gia presente il link per l'acquisto. Per quanto riguarda la siae è tutto fatto e i cd sono provvisti di bollino. Il dubbio però mi sorge su questo punto, per i cd che eventualmente venderò on line e che spedirò agli acquirenti per posta, come funziona a livello iva e fiscale? Premesso che di lavoro faccio il ragioniere, non riesco a trovare certezze su questo argomento. Io avevo sentito parlare di un esenzione totale fino ad un reddito di 5.000,00 euro se trattasi di attività saltuaria e non principale, tipo quelli che fanno i mercatini bric brac. Voi ne sapete qualcosa?
| IP: Logged
|
|
c.pusher
Member
Member # 5523
|
posted 04. Febbraio 2009 13:11
c'è esenzione fiscali fino a 7500 euro. comunque se posso darti un consiglio spassionato, se sei ancora in tempo blocca la stampa dei cd e adotta solo la distribuzione digitale; il cd lo mandi solo a cdbaby e Tunecore, i quali fanno la conversione e la distribuzione degli mp3 nei principali store online( itunes,amazon,rapsody,lastfm,mp3.com ecc...).
la musica indipendente si vende cosi, i cd a momenti non li vende piu nemmeno madonna!
|
|
DARK
Member
Member # 6619
|
posted 04. Febbraio 2009 18:05
Grazie per le informazioni, comunque non ho stampato una grande quantità di cd che comunque dovrebbero essere quasi tutti già venduti in quanto richiestimi da amici e vari "fans" Incrociamo le dita!
|
|
|