Autore
|
Topic: guadagnano con la propria musica?
|
tatanka
Junior Member
Member # 8139
|
posted 15. Agosto 2009 17:20
quanti di voi guadagnano con la propria musica? e se si quanto più meno mensilmente?
Messaggi: 148 | Data Registrazione: Set 2006
| IP: Logged
|
|
chris ryan
Member
Member # 8784
|
posted 15. Agosto 2009 20:02
ahah..se vuoi farti un idea se cominciare o no a fare il musicista di mestiere...be le variabili so molte...se fai solo il musicista o anche il fonico,l'insegnate di musica ad esempio.tutto fa brodo a fine mese...il problema non è tanto quanto guadagni cmq,ma se guadagni abbastanza da pagare i contributi previdenziali...quella si è un'incognita!!
Messaggi: 695 | Data Registrazione: Gen 2007
| IP: Logged
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 16. Agosto 2009 00:45
quote: Originally posted by tatanka: quanti di voi guadagnano con la propria musica? e se si quanto più meno mensilmente?
io guadagno 62000 euro al mese, piu' una fornitura settimanale di taleggio, cous cous e sfogliatine di matilde vicenzi
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002
| IP: Logged
|
|
|
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816
|
posted 16. Agosto 2009 11:41
fare una stima mensile è difficile..io lavoro nel campo TV / Cinema ..e dal punto di vista dei diritti nel tempo mi è entrato qualche cosa.Poi alla lavorando da dipendente per un importante gruppo televisivo come Sound Designer e Composer alla fine la pagnotta me la guadagno mensilmente... per ora.
Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003
| IP: Logged
|
|