|
Autore
|
Topic: consiglio e info acquisto cubase 4 gia' registrato
|
dottok
Junior Member
Member # 8206
|
posted 21. Settembre 2009 20:09
salve ragazzi,vorrei acquistare cubase 4 usato originale da un amico completo di scatola manuale e chiavetta usb.e' la versione educational perche' lui era studente ad un corso musicale e l'ha acquistato ad un prezzo agevolato mi ha detto. lui l'ha gia' registrato a fine 2007,quando l'ha comperato. mi chiedevo se potessi poi installarlo senza problemi anche sul mio pc. cosa dovrei fare?reinserire i codici di attivazione, qualcosa del genere? vorrei sapere qualche info prima di fare un acquisto sbagliato e magari non riuscire ad installare. ciao a tutti e grazie mille. andrea
| IP: Logged
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 22. Settembre 2009 01:52
Per quanto riguarda l'installazione e funzionamento non ci sono problemi, nel momento in cui ti viene data la chiave e tutti i dati necessari alla registrazione, come ad esempio quelli dell'account in MySteinberg https://www.steinberg.net/en/mysteinberg.html
La soluzione più semplice, se questo è un amico di fiducia che lo rimarrà negli anni, IMO potrebbe essere quella di lasciare lui come intestatario e utilizzare il programma tu. Al limite potreste fare un documento che attesta il fatto che egli ti concede il software in comodato d'uso a tempo indeterminato...ipotizzo...
Se invece vuoi proprio richiedere un trasferimento di licenza devi seguire le procedure in proposito stabilite da steinberg.
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 22. Settembre 2009 05:46
tanto per curiosità, quanto ti chiede? purtroppo la politica di aggiornamento attuale della steinberg non prevede più aggiornamenti EDU (costavano la metà anche quelli) per cui, se lo vorrai aggiornare al 5, dovrai spendere 200 euro. considerato questo fatto, secondo me il valore monetario del C4 usato non dovrebbe superare i 50 euro
|
|
dottok
Junior Member
Member # 8206
|
posted 22. Settembre 2009 11:30
ok grazie mille siete sempre esaudienti come al solito,grazie. ho l'account per entrare nei suoi dati sul sito steiberg,lui mi ha chiesto gentilmente di cambiare i suoi dati,mettendoci i miei,mail nome cognome ecc..... lo posso fare entrandoci sempre con il suo account e mantenendo poi username epassword?o e' meglio cambiarli?e per cambiarli in caso? lui mi dice che ha anche un altro codice di 12 cifre dell' usb key suddivise in 2 gruppi da 6. questi codici cosa sono??
per cubaser,il cubo l'ho pagato 100 euro con tutto,calcolando che l'upgrade al 5 costi circa 200 euro con 300 euro totali avrei il 5,non spendendo 550 circa credo.
cmq per adesso a me la versione 5 non interessa,puo' bastarmi questa. intanto spero di installare tutto e non aver nessun problema con la licenza. ciao fatemi sapere,grazieeeeee
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 22. Settembre 2009 14:41
la versione educational di cubase5 costa 300 euro. diciamo che con 100 euro vai alla pari
|
|
cicomateco
Member
Member # 233
|
posted 23. Settembre 2009 10:44
Come si fa a trasferire la licenza ? Mi interesserebbe....
La copia usata la usi tranquillamente se hai la chiavetta.
quote: Originally posted by maurix:
Se invece vuoi proprio richiedere un trasferimento di licenza devi seguire le procedure in proposito stabilite da steinberg.
|
|
dottok
Junior Member
Member # 8206
|
posted 23. Settembre 2009 11:57
ok ma secondo voi non devo inserire dei nuovi codici che ti manda steiberg in mail,perche'gia' registrato?? io non lo so domani me lo vado a prendere poi vi faccio sapere. il moi amico mi ha detto che dopo una formattazione aveva inserito altri codici. che procedura e' meglio usare durante l'installazione per non scasinare qualcosa??
avro' il cd la chiavetta e il suo account steinberg.
ciao !!
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 23. Settembre 2009 12:33
Quando lo installi non ti devi preoccupare che fosse installato su un altra macchina, fai l'operazione seguendo tutte le procedure come se lo avessi comprato tu.
|
|
|
|
dottok
Junior Member
Member # 8206
|
posted 30. Settembre 2009 16:26
quote: Originally posted by maurix: Quando lo installi non ti devi preoccupare che fosse installato su un altra macchina, fai l'operazione seguendo tutte le procedure come se lo avessi comprato tu.
grazie maurix,ho fatto come dicevi. ho installato cubase,poi mi ha chiesto la chiave ad un certo punto con la licenza gia' al suo interno. l'ho inserita ed e' andato tutto ok.(a parte che il cd di cubase con 2 dvd pioneer lo leggeva a stento e solo con un asus ce l'ho fatta) non ho fatto il trasferimento di licenza,ho cambiato solo la password per entrare in mysteinberg e la mail del mio amico con la mia. ma mi chiedevo,se mi si dovesse rompere la chiavetta o non funzionare piu',o perderla come dovrei fare?? per il futuro,o per adesso,cosa dovrei fare io nella sezione mysteinberg oltre ad aver cambiato la passw e la mail?? grazie mille.ciaoooo
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 01. Ottobre 2009 22:21
quote: Originally posted by dottok:
ma mi chiedevo,se mi si dovesse rompere la chiavetta o non funzionare piu',o perderla come dovrei fare??
Se la perdi, sei fregato a prescindere dal nome cui è intestata la licenza, è come se perdi qualsiasi altra cosa, non è che il produttore te ne da' una nuova.
Se invece si rompe dovrai andare dove l'hai comprata e ci sarà da seguire una procedura per averne/autorizzare una nuova.
|
|
dottok
Junior Member
Member # 8206
|
posted 02. Ottobre 2009 12:09
grazie maurix sospettavo qualcosa del genere. invece per quanto riguarda il dvd di cubase,potrei farmene una copia in modo da salvaguardare quella originale in caso che si rovini? e' possibile?? ciao grazie.
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 02. Ottobre 2009 13:13
sì la copia si può fare tranquillamente
|
|